Location: Forlì
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Aspetto notizie dal proprietario.
Ma qualche cosa mi dice che l'acquisto non andrà a buon fine.
Spero sia una mia paura.
Grazie comunque a tutti voi per i consigli.
Location: Forlì
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Purtroppo è andata come immaginavo. Il proprietario della NA 1.8 non mi ha chiamato e quindi ho deciso di abbandonare l'idea del 1.8.
Chiusa una porta si apre un portone. L'importante è trovare quella che ti piace.
Avrei trovato questa MX5 che mi piace:
2-DOOR
GASOLINE
1600
DOHC
MANUAL TRANSMISSION
5-SPEED
EXC.BILSTEIN DAMP.
4-DISC
L.S. DIFF
W/O A. LOCK BRAKE
Model:MX-5Production Date:12.03.1993MSC:NA66EAUExterior Color:3LInterior Color:NA0Type of seat:Type of Door Trim:Catalog No:AENA02Grade/Limited Version:Model year:1992Model Category:
Ma quello che mi spaventa è la mancanza del Torsen, non tanto l'elevato chilometraggio che ha.
Che cosa ne pensate ?
Sostituire il differenziale e spendere 700 euro ha un senso o sono delle mie paturnie ???
Me ne frego e mi tengo il vecchio differnziale consumato ???
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
cerca "ring banana" nel web, ogni paturnia ti passerà
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
se prendi una 90cv montare il torsen originale è facile* perchè hai già la culla e la corona delle dimensioni giuste (torsen mazda è da 7"), se prendi una 115cv è più complicato, o prendi un diff autobloccante aftermarket (ben più costoso di un torsen usato) della dimensione giusta (6"), oppure swappi tutto, albero di trasmissione, culla differenziale , torsen e semiassi delle serie successive, che alla fine ti costa come un autobloccante aftermarket (1200 e circa).
*facile = se fatto da un meccanico che ha dimestichezza con le coppie coniche
PS: 4700 per un 1,8 potrebbero essere un buon prezzo se le condizioni della macchina sono buone, nel link non c'è alcuna foto, dovresti approfondire.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Forlì
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Grazie mille. Fra i due, quale suggerite?
Ho sentito che all'interno del forum, c'è qualche utente che può fornire i pezzi di ricambio ...
Magari in privato, non mi dispiacerebbe ricevere I contatti.
open_sky (luca) e mg1966 (gianni)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)