This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un B6 a ruote scoperte
#11
[attach=config]39733[/attach]

:d:d


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#12
Beh..nel video non la si vede o quasi...invece si vede bene la MK motorizzata suzuki 1000 da 170 cv, flat shift di Fulvio..
..dopo essere stato molto critico con Luciano sulla sensibilità dello sterzo devo ammettere che dopo le ultime regolazioni è diventata veramente un gran bel giocattolo da misto.
Incredibile la trazione che in uscita curva garantisce accelerazioni notevoli.
Ancora più incredibile è la confidenza che il mezzo ti da dopo solo poche curve e nonostante il rapporto peso potenza ampiamente favorevole rispetto ad una mx5..al punto che, effettivamente, si vorrebbero ancora cavalli perché i 120-130 garantiti dal 115 megasquirtato vengono gestiti in modo impeccabile dal telaio e reparto sospensioni!
Inoltre la maggior coppia del 115 non permette alla moto macchina di Fulvio con parecchi cavalli in più di distanziare la Westy..quindi, a meno di chi la userebbe solo come vettura da pista, il motore automobilistico a mio avviso è consigliabile, anche per il maggior confort che garantisce (retromarcia, giri motore...).
Wink
  Cita messaggio
#13
Messaggio doppio
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#14
Vuoi vedere che Bisso ha trovato un'alternativa alla scimmia Elise... :giggle:
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#15
Mr. Piriolo Ha scritto:Vuoi vedere che Bisso ha trovato un'alternativa alla scimmia Elise... :giggle:
Anche se Westy ed Elise non sono confrontabili... direi che rispetto a qualunque Elise, la Westy:

- è controllabile al limite e gestibile in traverso senza dover essere Ayrton Senna
- è Mazda 115 hp, quindi sappiamo che ci si può mettere le mani anche con budget contenuti
- è comoda e non diventa un forno quando entra in temperatura

Poi ovviamente dipende cosa si vuole dalla propria auto
  Cita messaggio
#16
si e no... allora per adesso vado avanti col progettino sulla mx5 e non cambio... diciamo che per ora la scimmia di cambiare mi è passata.

Il discorso elise era "vendo la mazda e prendo la elise come daily"... cosa che non so se posso fare al 100% con uno sfilatino. Per quanto questo sia forse il stradale, resta un gokart biposto, ma in tutto o per tutto... non è come dire "monto gli ohlins alla NA e sembra un kart". Questo è come dire "prendo un kart, ci metto un minimo di imbottitura sul sedile, un parabrezza e via" la sensazione è quella...

Lux lo usa come daily, ma lui è evidentemente ad un livello di saggezza e pace interiore a cui io sono ben lontano... poi qui fa freddo e mi immagino le belle salite per arrivare a casa la sera tardi con le strade ghiacciate e i quasi -15° che fa qui di notte a gennaio.
Sono tante paranoie, la mx5 la uso tutti i giorni e mi ha portato a casa con la neve fresca che superava il lip. Non credo che questo sia tanto diverso se non dal punto di vista psicologico...
Diciamo che, passando da un'auto moderna ad una NA base già si fanno dei piccoli sacrifici, a partire dallo spazio in abitacolo, niente clima, niente abs, isolamento così così... se si arriva a una cosa simile si fanno altri sacrifici, niente radio, niente riscaldamento, vibrazioni, rumore, isolamento nullo... ogni volta che parcheggi hai qualcuno che ti chiede informazioni e io sono uno che non ha tanta voglia di parlare nella vita di tutti i giorni...
ah poi la parcheggi e non si chiude... ok non c'è niente da rubare ma mi immagino già la macchina parcheggiata tutto il weekend dietro al ristopub dove lavoro con i liceali che si fanno le foto nel posto guida... ho amici che in adolescenza dopo qualche birra avrebbero aperto la porta e ci avrebbero pisciato dentro... cioè ecco sono situazioni che eviterei volentieri....
dovrei averla come seconda auto e questo da una parte va bene, se si rompe qualcosa non sono a piedi come ora, ma va male perché poi finisce che la si guida 2 volte al mese...

In poche parole, per ora tengo la mia, quando sarò convinto che potrò guidarla tutti i giorni vedrò...
  Cita messaggio
#17
Bisso Ha scritto:In poche parole, per ora tengo la mia, quando sarò convinto che potrò guidarla tutti i giorni vedrò...
aspetta i 60 anni così anche la mx5 ti sembrerà un kart scomodissimo e velocissimo... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#18
ahahahhahahahah si davvero! Comunque giuro che dopo averlo provato la mx5 mi sembra una mercedes classe E.
E che lo sfilatino di fatto non è scomodo, ne di sospensioni ne di sedile, è solo molto racing e ha questo sapore di "antico".
  Cita messaggio
#19
Prima dell'incidente ho fatto circa 3000 km con la fury (motore R1) e praticamente tutti sul percorso casa lavoro (autostrada, tang e lo circonvallazione di Milano). Sará che era estate ma era usabilissima, a parte svegliare tutto il vicinato ogni mattina
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#20
Bisso Ha scritto:ahahahhahahahah si davvero! Comunque giuro che dopo averlo provato la mx5 mi sembra una mercedes classe E.
E che lo sfilatino di fatto non è scomodo, ne di sospensioni ne di sedile, è solo molto racing e ha questo sapore di "antico".

rigorosamente 2.5 evoII :love_:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MX5 NC, anzi NB, ad Affari a quattro ruote cisco27 6 2,423 10-11-2020, 11:26
Ultimo messaggio: ronald.bettolini
  mx5 : piacere di guida 4 ruote = X : piacere di guida 2 ruote francesco48 9 4,172 23-05-2020, 10:02
Ultimo messaggio: dnr33
  Il lento declino delle vetture scoperte pitch72 24 5,469 19-10-2014, 14:32
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Bestiario umano su 4 ruote Doppiaeffe 0 1,145 30-09-2014, 07:00
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Affari a 4 ruote italia Doppiaeffe 102 19,041 03-01-2014, 02:28
Ultimo messaggio: Gyu71
  Per fortuna che non è una bara con le ruote... Number34 126 16,713 25-12-2013, 02:39
Ultimo messaggio: Number34
  Allarme !!! i marziani verdi a quattro ruote ci invadono !!!! eziomx 1 1,475 26-05-2012, 00:10
Ultimo messaggio: Topone
  Drift: meglio 2 o 4 ruote?? yuza 1 1,925 16-01-2012, 11:51
Ultimo messaggio: Peps
  Gitarella serale impulsiva con la 2 ruote Powerman 1 1,394 05-08-2011, 20:13
Ultimo messaggio: jad
  Minchia che pezza- Buemi perde due ruote durante le libere Fiabeschi 22 3,186 18-04-2010, 19:57
Ultimo messaggio: pollice



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)