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NB come "migliorarla"???
#31
Pee Tee Ha scritto:Ancoraaaaaaa con sti maledetti angoli magnetoooo ?!? Ma bastaaaaa
Aboliamo sta maledetta leggenda, sono angoli sbagliatiiiii
Sono angoli eccezionali. Se vuoi morire.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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#32
miatagreen Ha scritto:preciso nuovamente che sto facendo viaggiare la mente (per ora) e che quoto a pieni voti il vostro consiglio primcipale di godermela così com'è per un pò e decidere man mano le modifiche in base al bisogno..... promesso!!!!!!!

green

se vuoi veramente seguire questa strada....

Angoli:
lascia perdere i Magneto, anche io come tanti qui siamo partiti da li per poi renderci conto che fanno CaXXre, parti da quelli di serie poi modifica a tuo piacimento in base a come preferisci le reazioni dell'auto....
non esistono angoli gisti in senso assoluto, sei te in base alla tua guida che devi personalizzarteli anche in base al tuo utilizzo

Assetto:
idem, ovviamente ti sconsiglio i cinesi

dai una occhiata qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tto-Cio%E8

Motore:
Idem, tutto dipende dal tuo Budget, dal quello che vuoi ottenere, da quanta benzina sei disposto a bruciare, ect....

Telaio:
anche qui puoi irrigidire, sta a te decidere come e quanto...

Estetica:
be, qui i gusti non si discutono, ognuno a i suoi, se ti posto uno foto della mia rabbrividisci, ma a me piace Big Grin


ci sono decine di discussioni per ogni argomento, dagli una occhiata cosi inizi a farti una idea
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#33
Mi viene da ridere, quoto l'articolo presente nel sito (non un altro sito, questo sito)

Citazione:L'assetto Magneto è sicuramente il miglior set di allineamenti possibile per il miatista di tutti i giorni: infatti permette un buon rendimento dinamico senza compromettere la facilità di guida (rende l'auto abbastanza neutra, privilegiando però il sottosterzo, più facile da gestire per un neo-miatista rispetto ad un sovrasterzo).
Pertanto, l'assetto Magneto rimane VIVAMENTE CONSIGLIATO per tutti, soprattutto per chi abbia una guida non eccessivamente aggressiva e per i neo-miatisti, in quanto consente di prendere confidenza con l'auto in totale sicurezza.

Cambiatelo se pensate che quegli angoli siano ***** o peggio PERICOLOSI.

Personalmente non mi ci sono trovato bene, infatti ho molta più campanatura e le convergenze neutre per avere più risposta nei cambi di direzione e in fase di inserimento. Ma è probabile che i miei attuali angoli non vadano affatto bene per chi è alle prime armi e magari rischia di trovarsi con una macchina troppo reattiva che sul bagnato diventa pericolosa specie con gomme poco fresche.
Io guido mx5 da quasi 15 anni.

Quindi il consiglio di Alex è per me il migliore.
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#34
Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#35
ho una domanda sui cerchi.....
ma se dal bordo esterno dei cerchi originali (15x6 et40) al profilo parafango ci sono 30 mm..... e dalla spalla della gomma (195/50 r15) 20mm
montado le stesse gomme su dei Japan Racing JR3 15x7, che offset dovrebbero avere per allargare senza uscire???
guardando sul sito della race-tech indica sia gli ET40 che ET25.....

che ne dite del tipo di cerchi? sentito parlarne bene? (o male che mi interessa di più...)

ciao green
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#36
qui trovi un elenco di tutti cerchi che puoi montare sulla Mx5, per ogni cerchio, gomma, e dimensione hai la descrizione di come si comportano
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...d=EYg5wvhj

una volta scelto canale ET e gomma compra quelli che preferisci....

pensiero personale, la JR fa molti modelli che mi piacciono, e costano pure poco, ma li userei solo per Hardparking visto che pesano come incudini Big Grin
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#37
miatagreen Ha scritto:ciao Fletch, scusa ma sono cotretto a chiederti delle spiegazioni....
o per lo meno....dammi un alternativa agli angoli magneto...tu come sei regolato? dici che non vanno bene? mi consigli di lascia stare?
(anche "Number34" mi sembra scettico sulle regolazioni magneto)

green

Sono angoli utili soltanto a rendere sottosterzante una trazione posteriore.
La ND non esiste.
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#38
continuando il discorso angoli siccome ho capito la vostra idea in merito all' assetto magneto.... che consigli mi date con l' assetto originale? cosa posso far modificare per renderla più reattiva nel misto? io non vado in pista (per ora...) ma a me piace darle una bella sbrigliata a quei 110 Cavallucci....quando capita la strada giusta...

inoltre stavo valutando per il prossimo anno un assetto ad altezza fissa e possibilmente regolabile nella taratura degli ammortizzatori, niente di super competition ma comunque un buon livello (migliore dell' originale sicuramente e della filosofia poca spesa tanta resa)
avete dei consigli da darmi a riguardo? esperienze?.....e possibilmente anche indicazioni per decidere dove acquistare...
vorrei abbassare circa di 20mm o 25mm ma aumentare rigidità e sensibilità

grazie a chiunque voglia intervenire!!

green
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#39
Io ho dei flyin miata stage 2 con ammo tokiko regolabili solo nell'idraulica e secondo me per uso stradale vanno benone, tra l'altro anch'io ho una nbfl
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#40
Ciao.

Ti consiglio piu camber che puoi davanti e ti auguro di arrivare stock a 1.3'
Davanti convergenza a zero tendente al chiuso perche in frenata si sente che tende ad aprire.
L effetto di apertura e instabilita ė accentuato con offeset minori dei cerchi.
Incidenza quello che avanza, sarai sui 4gradi.

Campanatura dietro non andrei oltre il grado.
Convergenza dietro ė il parametro che piu ti fa sentire la macchina reattiva e ti da quella sensazione di guidare sul posteriore.

Riduci pian piano puoi arrivare senza problemi fino a zero, che poi in corsa diventa addirittura positiva.
Piu la apri e piu la macchina diventa sovrasterzante e comunicativa. Ma anche troppo. Cioė guidi solo sulle poateriori.

Se fai l assetto ti consiglio gaz gold pro senza toccare le antirollio e con boccole eccentriche super pro quelle australiane.
Quadagni un mezzo grado di camber davanti che ė una figata
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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