Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Un collega con Scirocco 2.0 TDI e' andato sabato in Seat per comprare la Leon FR (benzina, vista l'inculata che si e' ritrovato) e sbarazzarsi della puzzona il prima possibile.
Risposta: "mi spiace, quelle non le ritiriamo". Controrisposta: "Voi stessisiete VW e responsabili della cosa, se non le volete voi chi le vuole?"
Gli hanno offerto 2000 EUR di sconto extra pur di non ritirargli l'auto (ovviamente non l'ha presa). E ora si trova con 11-12kEUR (prezzo medio sul mercato dell'usato francese) di auto che vale meno di 2 noccioline al bar...
Alberto
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
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Possono sempre lasciare la stessa potenza ma peggiorando altre prestazioni (consumi, curva di coppia).
Comunque il concessionario Audi dice che stanno lavorando per tenere la stessa potenza.... Si vedrà
Per me l'unica cosa certa è che ci saranno molte azioni legali.
Speriamo che finiscano di scassarci la minchia col diesel. ....
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Regione/Stato: Marche
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Ne parlavo giusto sabato con il conce mazda in occasione della presentazione della ND... lui diceva che avrebbero richiamato e sistemato la cosa, ma io gli facevo sommessamente notare che se il rimedio fosse semplice ed indolore, alla VW ci sarebbero arrivati ben prima di scatenare questo putiferio ed avrebbero quindi risolto autonomamente.
Da ignorante di tecnica automobilistica mi viene da pensare che se tarocchi una centralina per far vedere al momento del test che l'auto inquina poco, allora eliminando l'impianto truffaldino che abbassava le emissioni l'auto deve perdere qualcosa in termini di potenza, o coppia, o altro.
Quindi, a prescindere dalle implicazioni fiscali e amministrative (bollo e ZTL) mi ritroverei con un prodotto che non è conforme a quello dichiarato. Quindi ho tutto il diritto di richiedere, come minimo, un rimborso parametrato non solo alle diverse caratteristiche, ma anche alla perdita di valore subito.
Dato il numero delle auto coinvolte, se non interviene la politica, tra multe, costo del richiamo, class actions (soprattutto in america), perdita di avviamento, ecc., la VW rischia grosso e conseguentemente l'economia europea (pensate ai dipendenti/operai della VW, ma anche ai concessionari ed alle aziende dell'indotto) rischia una pesante battuta d'arresto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:Ne parlavo giusto sabato con il conce mazda in occasione della presentazione della ND... lui diceva che avrebbero richiamato e sistemato la cosa, ma io gli facevo sommessamente notare che se il rimedio fosse semplice ed indolore, alla VW ci sarebbero arrivati ben prima di scatenare questo putiferio ed avrebbero quindi risolto autonomamente.
Da ignorante di tecnica automobilistica mi viene da pensare che se tarocchi una centralina per far vedere al momento del test che l'auto inquina poco, allora eliminando l'impianto truffaldino che abbassava le emissioni l'auto deve perdere qualcosa in termini di potenza, o coppia, o altro.
Quindi, a prescindere dalle implicazioni fiscali e amministrative (bollo e ZTL) mi ritroverei con un prodotto che non è conforme a quello dichiarato. Quindi ho tutto il diritto di richiedere, come minimo, un rimborso parametrato non solo alle diverse caratteristiche, ma anche alla perdita di valore subito.
Dato il numero delle auto coinvolte, se non interviene la politica, tra multe, costo del richiamo, class actions (soprattutto in america), perdita di avviamento, ecc., la VW rischia grosso e conseguentemente l'economia europea (pensate ai dipendenti/operai della VW, ma anche ai concessionari ed alle aziende dell'indotto) rischia una pesante battuta d'arresto. Per tale motovo vi é LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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scusate ma al netto di tutto...
io a sto punto farei carte false avessi una volkswagen per non farla toccare a loro.
come l'amico di Shark, ormai l'auto ce l'ha, va bene (sicuramente meglio di come andrebbe se fosse euro 4\5) a che pro cambiarla? o farla sistemare che potrebbe andare peggio?
per la volkswagen è un grosso danno, per il cliente meno...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
07-10-2015, 19:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015, 02:50 da lore87.)
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Se la porti a fare i tagliandi ufficiali per mantenere la garanzia te lo fanno il richiamo.
Se riesci a metterti d'accordo col concessionario non lo so (ma rischia pure lui a non fartelo).
Per il cliente è una gran fregatura.
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Dado Ha scritto:scusate ma al netto di tutto...
io a sto punto farei carte false avessi una volkswagen per non farla toccare a loro.
come l'amico di Shark, ormai l'auto ce l'ha, va bene (sicuramente meglio di come andrebbe se fosse euro 4\5) a che pro cambiarla? o farla sistemare che potrebbe andare peggio?
per la volkswagen è un grosso danno, per il cliente meno... Era gia' intenzionato a cambiarla gia' ben prima dello scandalo, e si era appena deciso a cambiarla quando ecco apparire l'imbananata
Per info:
https://www.weclaim.com/
Quello che chiedono e' esattamente la risoluzione del contratto
A livello tecnico il problema non sta sulla potenza massima, si perde in elasticita' e potenza su tutta la curva. I picchi rimangono simili perche' legati a condizioni di utilizzo troppo limitati e fuori normativa in ogni caso
Alberto
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Doppiaeffe Ha scritto:Speriamo che finiscano di scassarci la minchia col diesel. ....
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Mah ...benzina o diesel ...ancora 'sti discorsi ...
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lore87 Ha scritto:Se la porti a fare i tagliandi ufficiali per mantenere la garanzia te lo fanno il richiamo.
Se riesci a metterti d'accordo col concessionario non lo so (ma rischia pure lui a non fartelo).
Per il cliente è una gran fregatura.
vero, ma sono macchine vecchiotte mi pare di aver capito, quindi magari senza garanzia.
in ogni caso il problemone è che fino quando non si sistema la cosa quelle macchine sono senza valore o quasi... vedi amico di shark.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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