This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scandalo Volkswagen, truccati i test-anti smog
#91
Un collega con Scirocco 2.0 TDI e' andato sabato in Seat per comprare la Leon FR (benzina, vista l'inculata che si e' ritrovato) e sbarazzarsi della puzzona il prima possibile.

Risposta: "mi spiace, quelle non le ritiriamo". Controrisposta: "Voi stessisiete VW e responsabili della cosa, se non le volete voi chi le vuole?"

Gli hanno offerto 2000 EUR di sconto extra pur di non ritirargli l'auto (ovviamente non l'ha presa). E ora si trova con 11-12kEUR (prezzo medio sul mercato dell'usato francese) di auto che vale meno di 2 noccioline al bar...
Alberto
  Cita messaggio
#92
Possono sempre lasciare la stessa potenza ma peggiorando altre prestazioni (consumi, curva di coppia).
Comunque il concessionario Audi dice che stanno lavorando per tenere la stessa potenza.... Si vedrà
Per me l'unica cosa certa è che ci saranno molte azioni legali.
  Cita messaggio
#93
Speriamo che finiscano di scassarci la minchia col diesel. ....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#94
Ne parlavo giusto sabato con il conce mazda in occasione della presentazione della ND... lui diceva che avrebbero richiamato e sistemato la cosa, ma io gli facevo sommessamente notare che se il rimedio fosse semplice ed indolore, alla VW ci sarebbero arrivati ben prima di scatenare questo putiferio ed avrebbero quindi risolto autonomamente.
Da ignorante di tecnica automobilistica mi viene da pensare che se tarocchi una centralina per far vedere al momento del test che l'auto inquina poco, allora eliminando l'impianto truffaldino che abbassava le emissioni l'auto deve perdere qualcosa in termini di potenza, o coppia, o altro.
Quindi, a prescindere dalle implicazioni fiscali e amministrative (bollo e ZTL) mi ritroverei con un prodotto che non è conforme a quello dichiarato. Quindi ho tutto il diritto di richiedere, come minimo, un rimborso parametrato non solo alle diverse caratteristiche, ma anche alla perdita di valore subito.

Dato il numero delle auto coinvolte, se non interviene la politica, tra multe, costo del richiamo, class actions (soprattutto in america), perdita di avviamento, ecc., la VW rischia grosso e conseguentemente l'economia europea (pensate ai dipendenti/operai della VW, ma anche ai concessionari ed alle aziende dell'indotto) rischia una pesante battuta d'arresto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#95
Rob72 Ha scritto:Ne parlavo giusto sabato con il conce mazda in occasione della presentazione della ND... lui diceva che avrebbero richiamato e sistemato la cosa, ma io gli facevo sommessamente notare che se il rimedio fosse semplice ed indolore, alla VW ci sarebbero arrivati ben prima di scatenare questo putiferio ed avrebbero quindi risolto autonomamente.
Da ignorante di tecnica automobilistica mi viene da pensare che se tarocchi una centralina per far vedere al momento del test che l'auto inquina poco, allora eliminando l'impianto truffaldino che abbassava le emissioni l'auto deve perdere qualcosa in termini di potenza, o coppia, o altro.
Quindi, a prescindere dalle implicazioni fiscali e amministrative (bollo e ZTL) mi ritroverei con un prodotto che non è conforme a quello dichiarato. Quindi ho tutto il diritto di richiedere, come minimo, un rimborso parametrato non solo alle diverse caratteristiche, ma anche alla perdita di valore subito.

Dato il numero delle auto coinvolte, se non interviene la politica, tra multe, costo del richiamo, class actions (soprattutto in america), perdita di avviamento, ecc., la VW rischia grosso e conseguentemente l'economia europea (pensate ai dipendenti/operai della VW, ma anche ai concessionari ed alle aziende dell'indotto) rischia una pesante battuta d'arresto.
Per tale motovo vi é LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#96
scusate ma al netto di tutto...

io a sto punto farei carte false avessi una volkswagen per non farla toccare a loro.
come l'amico di Shark, ormai l'auto ce l'ha, va bene (sicuramente meglio di come andrebbe se fosse euro 4\5) a che pro cambiarla? o farla sistemare che potrebbe andare peggio?

per la volkswagen è un grosso danno, per il cliente meno...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#97
Se la porti a fare i tagliandi ufficiali per mantenere la garanzia te lo fanno il richiamo.
Se riesci a metterti d'accordo col concessionario non lo so (ma rischia pure lui a non fartelo).
Per il cliente è una gran fregatura.
  Cita messaggio
#98
Dado Ha scritto:scusate ma al netto di tutto...

io a sto punto farei carte false avessi una volkswagen per non farla toccare a loro.
come l'amico di Shark, ormai l'auto ce l'ha, va bene (sicuramente meglio di come andrebbe se fosse euro 4\5) a che pro cambiarla? o farla sistemare che potrebbe andare peggio?

per la volkswagen è un grosso danno, per il cliente meno...
Era gia' intenzionato a cambiarla gia' ben prima dello scandalo, e si era appena deciso a cambiarla quando ecco apparire l'imbananata

Per info:
https://www.weclaim.com/

Quello che chiedono e' esattamente la risoluzione del contratto





A livello tecnico il problema non sta sulla potenza massima, si perde in elasticita' e potenza su tutta la curva. I picchi rimangono simili perche' legati a condizioni di utilizzo troppo limitati e fuori normativa in ogni caso
Alberto
  Cita messaggio
#99
Doppiaeffe Ha scritto:Speriamo che finiscano di scassarci la minchia col diesel. ....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Mah ...benzina o diesel ...ancora 'sti discorsi ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Se la porti a fare i tagliandi ufficiali per mantenere la garanzia te lo fanno il richiamo.
Se riesci a metterti d'accordo col concessionario non lo so (ma rischia pure lui a non fartelo).
Per il cliente è una gran fregatura.

vero, ma sono macchine vecchiotte mi pare di aver capito, quindi magari senza garanzia.
in ogni caso il problemone è che fino quando non si sistema la cosa quelle macchine sono senza valore o quasi... vedi amico di shark.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  volkswagen corrado vr6 meglio di rx7 em98 6 3,460 03-12-2019, 18:49
Ultimo messaggio: Frost
  Test drive Pulaster 4 2,269 13-08-2019, 14:46
Ultimo messaggio: Pulaster
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,744 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 15,527 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Test Delta S4 Hammer® 5 2,722 24-12-2012, 20:15
Ultimo messaggio: Megaboy
  Fiat lascia e Volkswagen arriva? angeloc4 7 3,173 26-05-2012, 07:37
Ultimo messaggio: pilistation
  week end a Monza Test ufficiali di superstar e gtsprint jody1987 2 1,695 27-03-2012, 23:18
Ultimo messaggio: fabryr.
  test 458 italia :-) Alastor 13 4,267 27-07-2011, 23:57
Ultimo messaggio: Alastor
  Volkswagen New Beetle II serie : interessante eziomx 25 8,391 20-04-2011, 09:05
Ultimo messaggio: Matsuda
  L'anti MX5!!! Fiabeschi 11 3,116 27-03-2011, 16:33
Ultimo messaggio: MattMPS



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)