Salve a tutti, volevo chiedervi un parere sulla macchina in oggetto, cosa ne pensate, io ho fatto un giro sia in concessionaria sia sui vari forum in quanto si valutava l'acquisto per un utilizzo prevalentemente cittadino e con qualche viaggetto durante l'anno. Online sembrano parlarne tutti bene per quanto riguarda l'affidabilità ( un pò come le nostre mx5) i consumi soprattutto in città sembrano essere ottimi almeno 20 km/l.. in concessionaria il costo della macchina praticamente con tutto tranne il navigatore è di 26.0000 euro ma credo si possa scendere di almeno altri 1000 euro, consideriamo anche che allestita cosi di listino siamo sui 30.000.
Cosa ne pensate? esperienze con l'ibrido?
La ha mio babbo ed è molto soddisfatto è comodissima,ben rifinita, affidabile e consuma veramente poco, in città fa sui 25 Km/l reali. Non brilla in prestazioni ma ci si pole passá sopra
Grazie per la risposta ..25 reali in citta é una notizia eccezionale!! Gia che ci siamo in autostrada quanto fa di media a velocita di codice 120 km/h ? Il resto come vi siete trovati? Costi di Manutenzione? , cose a cui prestare attenzione? Grazie per la risposta
Scordati la guida coppiosa dei turbodiesel.
'92 NAClassicRed
Sul fatto della coppia non credo sia un problema in quanto non solo le prestazioni il punto focale, e più che altro deve sostituire una panda diesel che non è che sia un fulmine. L'importante è che sia affidabile comoda e che consumi poco soprattutto in città, ovviamente visto anche il marchio anche la qualità degli interni ha il suo peso nella scelta .
Dipende quanti km fai, per chi è sempre in macchina come me il diesel è meno frustrante da guidare
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I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
In che senso é meno frustrante? Un vantaggio del ibrido sembra essere la manutenzione veramente bassa. Si parla di cambiare le pasticche a 100.000 km di media. Di tagliandi dal costo in lexsus di circa 180 -200 euro ogni 15.000 km. Non si cambia la frizione (in pratica non c'é, non si fa la distribuzione ( ha la catena) non ha filtri dpf o cose simili. Anche questi aspetti sono importanti credo. Poi é chiaro non é magari una macchina che da particolari emozioni corsaiole, pero provandola da una sensazione di tranquillita, di confort generale, é silenziosissima e all inizio lascia un attimo spiazzati perche ci si muove in assoluto silenzio. Provabilmente prima di decidere la si proverá anche in autostrada per vedere come va.
Nel senso che hai più coppia dove serve nella guida di tutti i gg.
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si, sicuramente il diesel funzionando in un arco di giri limitato , solitamente a 4000 giri i diesel hanno già dato tutto, e avendo una turbina effettivamente beneficiano di una coppia sostanziosa, però ti dirò che avendola guidata la ct 200h avendo il motore elettrico che è sempre in coppia se si spinge a fondo l'acceleratore fino a 50 KM/H è come avere una specie di " turbo elettrico" e la macchina va via abbastanza bene, poi è chiaro bisogna sempre vedere a cosa si paragona, se scendiamo da una serie 120 D con 184 cavalli chiaramente sembrerà ferma, scendendo da una panda 1.3mjt sembra una ferrari!!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
L'ho guidata spesso, è davvero ben fatta specialmente dentro, interni splendidi e qualità molto buona (tranne qualche plastica un pò rigida). I consumi sono bassi solo in ambito urbano, quando superi una certa velocità, conviene il diesel.