Bisso Ha scritto:Qui parla della famosa gara di Laguna Seca dove noi ricordiamo solo il taglio di Rossi al cavatappi, una delle occasioni in cui secondo me avrebbero dovuto riprenderlo ma non gli hanno fatto nulla... http://ricerca.repubblica.it/repubblica/...ori45.html
L'ha fatto pure Marquez... Rossi di tutta risposta si è complimentato e se l'è abbracciato... Stoner... come al solito... frigna.
[video=youtube;5-FD76BwB08]https://www.youtube.com/watch?v=5-FD76BwB08[/video]
Portarlo fuori traiettoria o portalo fuori a cena va bene... no? Perche' imputarglielo in relazione alla correttezza della sanzione comminatagli?!
Gli episodi elencati in quel sito mi sembra non mostrino alcuna scorrettezza. Il primo e' relativo al fatto che Rossi viene mandato fuori pista da Biaggi e poi gli mostra il dito medio... non credo che ti levino punti dalla patente A neppure se mostri il dito medio ad un altro motociclista su una strada aperta normalmente al traffico. Soprattutto se prima ti ha mandato fuori strada.
Poi c'e' Gibernau che cerca di andare dove c'e' gia' un altro motociclista.
C''e' anche Rossi che cade ed atterra un altro motociclista. Mi ricorda quando fu lui ad essere buttato a terra alla prima curva di un GP di inizio stagione. Non ne fece un dramma.
E via cosi'.
Delle parole di Stoner mi piace quando si lamenta della voglia di vincere di Rossi e del fatto che fa riferimento ad episodi non ripresi dalle telecamere. ...forse lo ha davvero portato fuori a cena, e li' non c'erano le telecamere!
L'ultima frase che avrebbe pronunciato Stoner puo' essere detta per chiunque. Cosa ne sa poi Stoner delle difficolta' di Rossi? Che ne abbiano parlato quando andavano fuori a cena insieme??
LucaJones Ha scritto:Portarlo fuori traiettoria o portalo fuori a cena va bene... no? Perche' imputarglielo in relazione alla correttezza della sanzione comminatagli?!
Gli episodi elencati in quel sito mi sembra non mostrino alcuna scorrettezza. Il primo e' relativo al fatto che Rossi viene mandato fuori pista da Biaggi e poi gli mostra il dito medio... non credo che ti levino punti dalla patente A neppure se mostri il dito medio ad un altro motociclista su una strada aperta normalmente al traffico. Soprattutto se prima ti ha mandato fuori strada.
Poi c'e' Gibernau che cerca di andare dove c'e' gia' un altro motociclista.
C''e' anche Rossi che cade ed atterra un altro motociclista. Mi ricorda quando fu lui ad essere buttato a terra alla prima curva di un GP di inizio stagione. Non ne fece un dramma.
E via cosi'.
Delle parole di Stoner mi piace quando si lamenta della voglia di vincere di Rossi e del fatto che fa riferimento ad episodi non ripresi dalle telecamere. ...forse lo ha davvero portato fuori a cena, e li' non c'erano le telecamere!
L'ultima frase che avrebbe pronunciato Stoner puo' essere detta per chiunque. Cosa ne sa poi Stoner delle difficolta' di Rossi? Che ne abbiano parlato quando andavano fuori a cena insieme?? infatti ho detto che la sanzione la meritava biaggi non rossi.
marquez a laguna seca ha copiato rossi, superando tagliando una curva. Non so se da regolamento è concesso farlo in modo così palese. Come non so se il regolamento prevede il taglio di Assen per quanto sia imputabile ad un contatto...
in ogni caso inutile discuterne, tanto avrà sempre ragione rossi e tutti gli altri sono dei maiali invidiosi.
Voglio solo dire che ora tutta Italia critica Marquez quando Rossi è stato uguale identico per 20 anni.
E alla fine si insultano i vari Stoner e Lorenzo che sono gli unici che hanno parlato contro a quell'istituzione che è VR46.
Bisso, non c'entra un kaiser, ma pensa se qualcuno avesse fatto quello che faceva MM a VR al Challenge.
Secondo te, sarebbe tornato nel paddock o sarebbe andato direttamente a casa senza neanche fermarsi?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf il challenge è una cosa decisamente diversa... il 90% dei sorpassi che si vedono nel motomondiale meriterebbero prima un richiamo e poi l'espulsione definitiva.
io voglio solo dire ai tifosi calcistici di valentino, che quello che si è visto fare da Marquez in questi anni, Rossi lo ha fatto pari pari per 20 anni ed è stato solo idolatrato.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Ma davvero c'è ancora qualcuno che nega l'evidenza dei fatti e cerca vecchi aneddoti per screditare Rossi?
Che Rossi non sia un santo e fuori da ogni dubbio. Non si vince così tanto senza essere "cattivi" e "spietati", ma tutte le varie "scorrettezze" che gli attribuite sono state fatte cercando di vincere una corsa o sopravanzare un avversario...
Marquez in queste ultime 2 gare ha solamente cercato di rallentare Rossi, fregandosene del risultato della gara per concentrarsi a disturbarlo.
Per me andrebbe sanzionata questa condotta di gara ANTISPORTIVA, non la reazione (seppur sbagliata) di Rossi.
I vari duelli di Rossi con Biaggi e Gibernau, pur essendo duri e aspri, sono sempre stati fatti con l'intento SPORTIVO di vincere.
Con la gara di Sepang Marquez, un ottimo e promettente campione, ha macchiato in modo indelebile la sua promettente carriera. Spero che negli anni a seguire, il pubblico mondiale si ricordi per bene di questo gesto. Io di certo non lo dimenticherò.
Bisso Ha scritto:Lanf il challenge è una cosa decisamente diversa... il 90% dei sorpassi che si vedono nel motomondiale meriterebbero prima un richiamo e poi l'espulsione definitiva.
io voglio solo dire ai tifosi calcistici di valentino, che quello che si è visto fare da Marquez in questi anni, Rossi lo ha fatto pari pari per 20 anni ed è stato solo idolatrato.
Che palle che sarebbe la MotoGP... per questo avete meno spettatori :haha:
Ma se Rossi non cadeva, vinceva e non si lamentava, perche' fai il parallelo tra lui e uno che e' caduto, ha perso e si lamentaaa???!!! Percheeeee'???!!!
ilGerry Ha scritto:...
Marquez in queste ultime 2 gare ha solamente cercato di rallentare Rossi, fregandosene del risultato della gara per concentrarsi a disturbarlo.
Per me andrebbe sanzionata questa condotta di gara ANTISPORTIVA, non la reazione (seppur sbagliata) di Rossi.
I vari duelli di Rossi con Biaggi e Gibernau, pur essendo duri e aspri, sono sempre stati fatti con l'intento SPORTIVO di vincere.
...
Questo e' infatti il sospetto mio e di molti, e la certezza di molti altri.
Ma qualcuno ricorda se Rossi, Biaggi e gli altri si lamentavano tanto e invocavano penalizzazioni? Oppure facevano solo delle pseudo-risse a fine gara? Io non me lo ricordo.
Regione/Stato: Marche
Modello:
Il mio fantamondiale:
alla honda sono particolarmente incavolati per la brutta figura di Marquez, anche se pubblicamente hanno dovuto prendere le parti del pilota (http://www.gpone.com/…/Honda-i-dati-confermano-il-calcio-di…).
Tra le righe io leggo che gli hanno fatto chiaramente capire che non devono interferire con la battaglia per il campionato, quindi finirà Marquez e Pedrosa primo e secondo (anche in ordine inverso), Lorenzo terzo. Rossi deve fare almeno sesto per vincere. Se il mio fantamondiale è corretto ci sono buone possibilità.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
LucaJones Ha scritto:Ma qualcuno ricorda se Rossi, Biaggi e gli altri si lamentavano tanto e invocavano penalizzazioni? Oppure facevano solo delle pseudo-risse a fine gara? Io non me lo ricordo.
Le lamentele e le penalizzazioni ci sono sempre state, ma adesso, forse anche per colpa dei media che gonfiano le cose a dismisura, è decisamente peggio.
Mi viene subito in mente il mondiale vinto da Capirossi su Harada. L'entrata "assassina" di Capirossi venne sanzionata con la squalifica dalla gara, ma avendo buttato fuori Harada vinse comunque il mondiale.
In quel frangente per esempio, secondo me Capirossi era da condannare. Ma entrambi i piloti erano in lotta per la vittoria del titolo e all'ultima gara può starci che cerchi di vincere "ad ogni costo".
Marquez in questo caso non è in lotta per vincere nulla. Vuole semplicemente vendicarsi delle batoste prese in questa stagione...
se c'è una cosa che stimo di Rossi nella sua carriera è l'evasione fiscale.
Per il resto ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco. L'ho sempre trovato una persona falsa e per questo non mi è mai piaciuto.
Casey the king :Ahh:
|