Hammer Ha scritto:Rossi ha sempre combattuto per se stesso e per il proprio successo, Márquez in questi casi per ripicca e per favorire un terzo. Credo ci sia una bella differenza specialmente in ambito professionale.
Questo è esattamente la cosa che mi infastidisce di tutta la faccenda. Certo Rossi ha sbagliato, ci può anche stare la sanzione per la manovra dura (che secondo me doveva essere magari un passaggio ai box, dato nel corso della gara, ma tant'è), ma col suo modo di agire Marquez ha perso buona parte del rispetto che avevo per lui.
Detto questo, aggiungo una cosa. Sembra che tifare Valentino escuda l'apprezzamento degli avversari, ma non è esattamente così. Se l'avversario è un Pilota (con la P maiuscola) ben venga, e che vinca il migliore. Infatti piloti come Stoner, Hayden, Capirossi, Gibernau e Biaggi (tanto per citarne qualcuno) li ho apprezzati e li rispetto tutt'ora, indipendentemente dalla simpatia.
alex zanardi Ha scritto:Su questo non sono d'accordo
i sorpassi "duri" fanno parte del motosport, a mio avviso è il gioco di M che non ha senso di conseguenza la reazione di V
scusa ma a questi cosa gli faresti? gli stracci la licenza?
https://www.youtube.com/watch?v=D5WorCew850 no aspetta, forse non mi sono spiegato bene... non volevo dire che sono da sanzionare tutti i sorpassi che fanno in moto gp, ma visto che Lanf aveva fatto un paragone con il challenge, volevo dire che al challenge non si potrebbero fare il 90% dei sorpassi che si vedono in tv, perché sono proprio vietati da regolamento.
i sorpassi azzardati rendono belle le gare, ma spinte di proposito o accompagnamenti fuori traiettoria, o ancora peggio i tagli delle chicane li trovo oltre il limite... il contatto ci può stare, ma se fatto di proposito no. A Sepang io non mi ero accorto che Marquez cercasse il contatto di proposito fino a quando non ho visto i vari slow motions, prima mi sembrava che stesse correndo come il deficiente che è e come ha sempre fatto...
Mentre ho trovato evidente l'accompagnamento di valentino verso la via di fuga e questo non mi è piaciuto per niente... come non mi è piaciuto il taglio della S ad Assen, nonostante fosse involontario... Credo che in una situazione simile da regolamento dovrebbero cedere la posizione, come mi pare succeda in F1 se tagliano le chicane di Monza (o sbaglio?).
Mr. Piriolo Ha scritto:Detto questo, aggiungo una cosa. Sembra che tifare Valentino escuda l'apprezzamento degli avversari, ma non è esattamente così. Se l'avversario è un Pilota (con la P maiuscola) ben venga, e che vinca il migliore. Infatti piloti come Stoner, Hayden, Capirossi, Gibernau e Biaggi (tanto per citarne qualcuno) li ho apprezzati e li rispetto tutt'ora, indipendentemente dalla simpatia. questo è vero, ma purtroppo è più evidente la massa che non la pensa come te... ora sono tutti capaci di dire che Stoner è stato un gran pilota, ma ai tempi quanto è stato ricoperto di insulti perché aveva saltato varie gare per i suoi problemi psicologici? e Max? lui si è salvato in SBK dove è tornato campione e si è riconquistato il rispetto, ma negli ultimi anni di moto mondiale... aiuto...
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Non è certo bello vedere un pilota tagliare l'ultima chicane e vincere la gara, ma nel caso di Assen è stato giusto non prendere nessun provvedimento, in quanto il taglio è stato provocato dall'ennesima entrata kamikaze di Marquez.
Regione/Stato: Toscana
Modello:
In F1 si rende la posizione quando il taglio porta un vantaggio appunto in termini di posizione, ad Assen Rossi era davanti ed e' stato costretto ad allargare la traiettoria e quindi a tagliare la chicane a causa dell'entrata di Marquez, e' stata quindi un'azione indotta e pertanto non sanzionabile, come verificato dalla direzione gara.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Replico anche qua gli hashtag che ho messo su FB:
#marquezmerda e #rossipollo
Penso quindi che non serva molto altro per dire ciò che penso...
Antonio Ha scritto:Replico anche qua gli hashtag che ho messo su FB:
#marquezmerda e #rossipollo
Penso quindi che non serva molto altro per dire ciò che penso...
Si può chiudere. È la sintesi perfetta. :haha:
04-11-2015, 23:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2015, 17:24 da pilistation.)
Bisso Ha scritto:ok, ma ecco, negli ultimi anni Lorenzo mi pare che abbia dimostrato di essere più forte di Rossi se parliamo di risultati... Anche quest'anno come numero di vittorie... Vale è leader del mondiale per la costanza, che non è poco! Anzi è indispensabile per il campionato, ma di fatto i risultati in pista degli ultimi anni non mi fanno vedere Rossi come il miglior pilota in griglia... senza contare che da quando ci sono i 4 tempi, e peggio ancora negli ultimissimi anni, praticamente ci sono 4-6 moto competitive e le altre raccolgono le briciole. Questo indipendentemente dai piloti...
Quindi di fatto per quanto siano dei manici spaventosi, il campionato lo corrono in 3-4...
Va beh detto questo, la Dorna non credo proprio che sia giusto che abbia occhi di riguardo per nessuno, i favoritismi sono la prima cosa a uccidere lo sport... Rossi è un pilota tanto quanto quello che non ha mai fatto un punto... Non importa chi ha portato cosa e in che modo.
Rossi è stato anche il primo a fottersene del regolamento e Marquez ha imparato da lui... per quanto mi risulta questa è anche la prima punizione che gli viene data...
Ora si, rivedendo per la 40sima volta i filmati di Sepang, in particolare l'onboard di Marquez mi rendo conto di quanto lo stesse prendendo in giro in pista, e di quanto l'ammonizione l'avrebbe dovuta avere anche Marc, ma ciò non toglie che è una lezione che Rossi avrebbe dovuto avere da tempo.
Questo lo dico non tanto per lui ma per i suoi tifosi... perché quando era lui a fare il pirla era "che spettacolo", ora che lo fanno a lui è una tragedia e Marquez è una m€rda fetida. Vorrei che si comprendesse questo concetto, perché Rossi ha portato nella moto GP i tifosi di calcio che sono l'antisport in assoluto. Quello che dici è condivisibile, tranne, ripeto, per il fatto che Rossi avrebbe meritato una lezione dal suo diretto concorrente per il titolo, non da uno fuori dalla lotta; le due cose non sono e non possono essere messe sullo stesso piano. Non ho detto sia giusto che la Dorna abbia occhi di riguardo per qualcuno, non lo è, però ho detto che mi pare abbastanza normale, dal momento che siamo ben lontani da un mondo giusto per quello che riguarda cose molto più serie, figuriamoci per lo sport. D'accordissimo per il discorso tifosi, domenica secondo me per la prima volta c'è il rischio di tafferugli da stadio.
Bisso Ha scritto:infatti ho detto che la sanzione la meritava biaggi non rossi.
marquez a laguna seca ha copiato rossi, superando tagliando una curva. Non so se da regolamento è concesso farlo in modo così palese. Come non so se il regolamento prevede il taglio di Assen per quanto sia imputabile ad un contatto...
in ogni caso inutile discuterne, tanto avrà sempre ragione rossi e tutti gli altri sono dei maiali invidiosi.
Voglio solo dire che ora tutta Italia critica Marquez quando Rossi è stato uguale identico per 20 anni.
E alla fine si insultano i vari Stoner e Lorenzo che sono gli unici che hanno parlato contro a quell'istituzione che è VR46. Dai Bisso non è stato uguale identico! Un pò bastardo ok, ma qui si è davvero superato ogni limite, si è portato il livello di carognaggine ad un punto mai visto prima! Anche Fonsi Nieto lo dice, cercati l'intervista in rete...
Comunque ragazzi, un epilogo del genere penso che non se lo potesse aspettare nessuno, e certamente questo mondiale sarà ricordato, nel bene o nel male, nei secoli dei secoli. Resta solo da attendete l'epilogo, esito ricorso e gara!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La Sector ha deciso di chiudere il rapporto di collaborazione con Lorenzo, perché non si identifica con gli accadimenti delle ultime settimane.
Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
|