Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Le Williams viaggiano attualmente intorno ai 10.000 euro. Prenderne una da usare in pista, con tutti i rischi connessi, non è certamente un investimento.
La ND non esiste.
La Clio è un gran mezzo, ma occhio ad alcune cose:
- supporti motore
- gruppo cambio
- rischio di sbronzinamento
- i sedili Recaro, seppur ottimi, sono delicatissimi
Difetti marginali: Alcune parti di carrozzeria visibilmente mal allineate e fondo del bagagliaio che si riscalda abbastanza a causa del terminale posto sotto e dello scarso isolamento termico.
Io possiedo una Swift Sport, vecchio modello, e ti posso dire che nonostante sia TA è molto divertente, nonostante abbia "solo 130 CV (anche se non lo sarà mai come la Mx5).
Altra cosa da tenere conto è che spessissimo hanno rullato potenze attorno ai 170 CV a dispetto dei quasi 200 dichiarati. Comunque è un 2.0 da 8000 giri, mica pochi! A livello di tenuta del valore a quanto so sono le vecchie Williams quelle più gettonate, soprattutto stock.
volete dire che le clio costano come le NC ? dai pensavo costassero molto di più le francesi...io voto clio, nel garage con un'nbfl fa un'accoppiata fantastica, anche se metterei un'autobloccante sia alla prima che alla seconda.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Se la tua mx la tieni voto clio tutta la vita.. Una clio rs.. È UNA CLIO RS.. sticazzi..
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Se non ricordo male, per i supporti controlla che non siano crepati (solitamente dovrebbe dare problemi quello dalla parte del passeggero), per il cambio dovresti avere difficoltà nell'inserimento delle marce (spesso sono i sincronizzatori), per il motore purtroppo non saprei dirti; so solo che i casi di sbronzinamento sono avvenuti attorno ai 50.000/60.000 km. Comunque è praticamente un auto da pista, un filo delicata ma eccezionale (a parte la trazione dalla parte sbagliata, ma sulla Clio non è un vero difetto). Se la trovi con i Recaro occhio perché si sciupano molto velocemente, soprattutto se non erro quelli in alcantara; quindi se li trovi consumati non è per un chilometraggio sfalsato, ma per la loro delicatezza intrinseca (anche se sono eccezionali).