😂😂😂
		
		
		
		
	| 
					1.8 - bianca -  l'asquerosa
				 | 
| 
		
		
		25-11-2015, 03:06 
		
	 
		
		
		06-12-2015, 18:59 
		
	 
			Ciao, oggi finalmente rimontato i pezzi mancanti e cambiato olio e filtro.... Ho tantissimo olio sulla coppa, avrò bisogno di metterla su un ponte per guardare bene da dove arriva Comunque ho fatto un giretto e mi sembrava tutto ok All'arrivo mentre parcheggio sento odore di bruciato , non sembrava olio bruciato, aveva un odore più simile alla gomma/plastica Apro e vedo un filo di fumo che arriva dalla zona dei collettori Guardando bene il fumo arrivava da quella che , se non ho capito male, è la sonda lambda, precisamente da sotto Ho fatto una foto e sembra "bruciata" sotto [ATTACH=CONFIG]41373[/ATTACH] secondo voi è solo olio che è colato fino ad arrivare al collettore oppure si è "bruciata" ? :oops: la foto è presa da sotto e la parte sopra del dado è pulita... devo smontarla per capire se funziona? 
		
		
		06-12-2015, 19:20 
		
	 
			Sembra olio colato...la cosa migliore da fare è pulire meglio che puoi il motore usando uno sgrassatore e poi capire da dove arriva la perdita. Potrebbe essere il cas, il coperchio punterie o la testata...ovviamente meglio che non sia quest'ultima, ma non è un problema infrequente.
		 
		
		
		06-12-2015, 19:30 
		
	 Antonio Ha scritto:Sembra olio colato...la cosa migliore da fare è pulire meglio che puoi il motore usando uno sgrassatore e poi capire da dove arriva la perdita. Potrebbe essere il cas, il coperchio punterie o la testata...ovviamente meglio che non sia quest'ultima, ma non è un problema infrequente. ho già cambiato la guarnizione del coperchio punterie e l'oring del sensore di fase , la situazione è migliorata ma ho ancora olio ovunque anche perchè non sono riuscito a pulire bene. comunque grazie, a me sembrava bruciata proprio la sonda 
		
		
		06-12-2015, 21:00 
		
	 
			La sonda lavora calda per sua natura, imho è più probabile che sia olio colato sul tubo. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk 
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 
		
		
		06-12-2015, 21:09 
		
	 JJA Ha scritto:Ciao, al 99% è olio colato durante il cambio, se sei sicuro di non averne versato neanche una goccia fuori > CONTROLLA IL SERRAGGIO DEL FILTRO OLIO ! 
Pure NA experience se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) 
		
		
		06-12-2015, 22:05 
		
	 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:al 99% è olio colato durante il cambio, se sei sicuro di non averne versato neanche una goccia fuori > CONTROLLA IL SERRAGGIO DEL FILTRO OLIO ! Si un po' dal filtro e uscito sicuramente È in un posto pazzesco.... Però è completamente dall'altra parte del motore A me stupiva che la parte alta del dado fosse pulita... Probabilmente è caduto olio sul cavo dal coperchio punterie quando ho cambiato la guarnizione 
		
		
		07-12-2015, 17:27 
		
	 JJA Ha scritto:Si un po' dal filtro e uscito sicuramente Foto delle braccia post cambio filtro?  Inviato dal tablet del wc 
		
		
		08-12-2015, 02:03 
		
	 aleottosei Ha scritto:Foto delle braccia post cambio filtro? Guarda ho definitivamente perso le speranze di andare in paradiso... 
		
		
		08-12-2015, 12:20 
		
	 
			Io mi sono convinto a smontare la gomma ant. DX, un po' più laborioso ma disturbi molti meno santi.... Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk 
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 | 
| 
					« Precedente | Successivo »
				 | 
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| NA 1.6 115 BIANCA | 16-05-2022, 10:16 Ultimo messaggio: ..ale!! | ||||
| [ND] La (Non) Bianca | 22-12-2021, 10:55 Ultimo messaggio: KuroiRei | ||||
|   | [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry | 06-12-2019, 18:35 Ultimo messaggio: Fletch | |||
| La bianca di RC30 | 09-05-2012, 19:54 Ultimo messaggio: RC30 | ||||
| La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca | 27-02-2011, 18:45 Ultimo messaggio: mirko | ||||
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)







