This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto a tutti i driver
#1
Sono Andrea, designer di 25 anni e vivo tra la Campania e la Lombardia.
Ho già fatto i primi 1000 km di curve con la mia nuova ND: un pò di rollio, qualche traverso e tanto raffreddore! Big Grin
Spero di vedervi presto per un giro!
  Cita messaggio
#2
Caspita complimenti. Sei tra i primi ad averla. Come ti trovi? Benvenuto

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!!! Come va questa ND 2.0? Big Grin

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#4
Benvenuto ... mi sa che sei il primo in ND sul forum Thumbup

Aspettiamo foto ...
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Andr3a Ha scritto:Sono Andrea, designer di 25 anni e vivo tra la Campania e la Lombardia.
Ho già fatto i primi 1000 km di curve con la mia nuova ND: un pò di rollio, qualche traverso e tanto raffreddore! Big Grin
Spero di vedervi presto per un giro!


Benvenuto! Per caso, rossa o bianca zona CO/LC?
  Cita messaggio
#6
Welcome Big Grin

Attendiamo foto!!! :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!
  Cita messaggio
#8
:clap2::clap2::clap2:

Ottima scelta, benvenuto!
  Cita messaggio
#9
Premetto che non ho provato nessun modello precedente di mx5, quindi non potrò esservi d'aiuto per un confronto ma cercherò comunque di darvi qualche prima impressione.
Partendo dall'abitacolo, lo spazio a disposizione per il guidatore risulta essere sufficiente anche per chi è alto (sono 1.93 m), la qualità percepita è decisamente buona per materiali, assemblaggio e insonorizzazione, che fino ai 110 km/h è davvero notevole.
In curva i sedili contengono bene, l'ampio acceleratore incernierato in basso da un buon feeling, a differenza del volante dal diametro non proprio contenuto ma soprattutto dalla sezione leggermente inferiore di quanto le mie mani non vorrebbero impugnare.
Si sente inoltre la mancanza di 'pad' per impuntare le ginocchia nelle curve affrontate in modo più deciso.
Proprio in questo frangente si avverte una certa inerzia nel rollio, che aumenta velocemente una volta inseriti in curva, a causa di un setting evidentemente più orientato al turismo.
E' come una sorta di 'ritardo' nelle reazioni che se da un lato concede più tempo al guidatore che si avvicina per la prima volta al limite, dall'altro istiga il pistaiolo ad uno shopping compulsivo di barre maggiorate e ammortizzatori a ghiera.
Molto limitato invece il beccheggio anche nelle staccate al limite, dove i freni mostrano una buona potenza e zero fading anche dopo diversi tornanti.
I controlli elettronici (disinseribili) sono piacevolmente permissivi: sul bagnato ci si può divertire con sovrasterzi di potenza tanto da dover completare un giro di controsterzo senza che si accenda nessuna spia (si, anche a me è venuto il dubbio che non funzionassero i controlli di trazione e stabilità, allora ho deciso di metterli alla prova e posso confermarvi che ci sono)
Poi c'è lo start&stop (disinseribile ma si riattiva automaticamente alla fine di ogni viaggio) che dopo le prime imprecazioni può rivelarsi utile se attivato in zone dal traffico a scorrimento lento/nullo: ad oggi ha risparmiato quasi un'ora di rotazioni inutili al mio motore.
Potrei continuare per ore a parlare del discreto grip delle gomme di serie, dello scarico silenzioso ma intonato, di quanto sia facile aprire e chiudere la capote o dell'efficacia dei fari led che ti fanno vedere i guidatori nel senso opposto farti gestacci a tre chilometri di distanza, ma per oggi mi fermo qui, se avete curiosità chiedete pure Smile
Con l'anno nuovo cercherò di farvi sapere anche come si comporta tra i cordoli Wink
Ecco le foto!

[ATTACH=CONFIG]41448[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41449[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#10
Azz se è cattiva nera....Benvenuto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti Enomis 3 166 oggi, 08:49
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] CIAO A TUTTI mmedici 3 208 28-08-2025, 14:17
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NB FL] Salve a tutti Ipermonkey 4 187 19-08-2025, 11:17
Ultimo messaggio: Ipermonkey
  Ciao a tutti, mi presento AntoF97 0 126 07-08-2025, 19:19
Ultimo messaggio: AntoF97
  Ciao a Tutti! Ultrablue 2 214 25-07-2025, 20:46
Ultimo messaggio: Ultrablue
  Ciao a tutti Markuone 3 352 11-07-2025, 15:02
Ultimo messaggio: raf-mx5
  Buongiorno a tutti Alec11 2 390 09-06-2025, 16:41
Ultimo messaggio: Alec11
  Ciao a tutti! fradiovada 2 372 08-06-2025, 23:00
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao a tutti e tutte! Lorenzo Ciuffa 0 252 07-06-2025, 14:25
Ultimo messaggio: Lorenzo Ciuffa
  [ND] Ultimo arrivato, in tutti i sensi ste71 1 368 05-06-2025, 20:47
Ultimo messaggio: scout124



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)