This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
Io ne ho provata una di recente, peraltro di un figuro del forum che probabilmente per vergogna non la ha ancora presentata qui dentro
Che dire....mi è' piaciuta come erogazione, soprattutto dopo i 4000..........come prestazione pura avevo provato un 160 CV qualche anno fa su un'altra macchina (abarth 500 kit ss) ed è' meglio non mi esprima, forse il turbo gioca brutti scherzi sulle sensazioni.



Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
The 2-litre is well matched to the sharp six-speed manual gearbox and classic rear-wheel drive, and many of the drivers say the mid-range punch and overtaking power make it the right choice for the MX-5.
But not me. After a back-to-back romp I'm convinced the basic 1.5 - even if it's only got 96 kiloWatts and 150 Newton-metres - is more fun. It's a touch lighter in the nose, a little more responsive to the steering, and has the sweet feel of the '89 original.

Verdict
[FONT=inherit]I'm still also split a little on the MX-5, but not conflicted. I really enjoy driving the 2-litre car because of its brisk step-off, the overtaking urge, and the ability to run in higher gears for longer on twisty corners.
But it's the 1.5 that has me laughing out loud as we take the high roads, and the low roads, around Loch Lomond. It's a car that's just as much fun as the MX-5 that first got me in 1989.


[/FONT]

Banghead
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Io ne ho provata una di recente, peraltro di un figuro del forum che probabilmente per vergogna non la ha ancora presentata qui dentro
Che dire....mi è' piaciuta come erogazione, soprattutto dopo i 4000..........come prestazione pura avevo provato un 160 CV qualche anno fa su un'altra macchina (abarth 500 kit ss) ed è' meglio non mi esprima, forse il turbo gioca brutti scherzi sulle sensazioni.



Inviato non da computer
Il turbo sembra andare il doppio a parita di cv. La prima volta che ho provato la mx 2.0 pensavo che stavo provando un monopattino a motore..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Il turbo sembra andare il doppio a parita di cv. La prima volta che ho provato la mx 2.0 pensavo che stavo provando un monopattino a motore..

:haha: io lo penso tutt'ora
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto::haha: io lo penso tutt'ora

+1 Smile
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Il turbo sembra andare il doppio a parita di cv. La prima volta che ho provato la mx 2.0 pensavo che stavo provando un monopattino a motore..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Avendo la RC 1.8 da 126 CV e la 500 Abarth stock da 135 confermo l'impressione: quando il turbo comincia a spingere la 500 appaga di più, ma come guidabilità la Mazda mi stampa ogni volta un bel sorriso. Poi anche ieri, in pieno inverno, fare la Riviera del Brenta tra le ville veneziane in Top Down è stata una gioia che la 500 non può dare, anche se spinge di più.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
Sarò strano io, ma un motore che a 5.000 - 5.500 giri smette di spingere, per quanta coppia abbia non mi regala questo gran piacere. Preferisco l'erogazione appuntita di un aspirato come il 1.5 Mazda che quella coppiosa ma morta sopra di un 1.4 turbo..i cavalli sono gli stessi, il turbo spingerà di più ma io son fatto così.
  Cita messaggio
Dipende quanto ti da in quei 5500 giri.
Io se non potessi prendere il turbo andrei sul 2.0 senza esitazioni. Anche perché i costi di gestione tra 1.5 e 2.0 non sono così distanti
  Cita messaggio
Forse arriviamo anche a un altro dunque... e cioè che mentre si mostra sensibilità al cavallo o al newton metro in più o in meno, di contro si rimane assolutamente insensibili verso un qualcosa che funziona ed eroga in modo differente...

...fluidità specialmente nel mondo delle prestazioni, si traduce in meno tempo.

...se poi cerchiamo "sensazioni", allora il turbo fa al caso vostro, specialmente se ha tanto lag.

[Immagine: boxer-animation.gif]
  Cita messaggio
Sinceramente, a me l'auto rumorosa....l'auto a cui tirare il collo....l'auto "da guidare" fra le curve e da sentire piaceva, piace e continuerà a piacere. Come penso a chiunque scriva qui.

Ciò detto, col turbo viaggi di più e prima. Ciò è' innegabile con buona pace per gli rpm.
Quindi non è' sensazione, è' proprio che b6, bp, mzr che dir si voglia non vanno




Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)