This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
aleottosei Ha scritto:Non intervengo mai in queste dispute perché tanto non portano mai a nulla...

What a wise man we have here....

[Immagine: 62ce9d7ae3f89263e2f4a0eeaeba25a7.jpg]





Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Ritorno adesso da un giretto topdown allegro collinare (col mio 1.8 nc con 126 miseri cavalli )... E tirare il motore in allungo, con l'acceleratore direttamente collegato al cervello, sentirlo cantare in scalata con lo scarico che scoppietta, entrare in curva come un rasoio mi rende felice come un bambino 😀




...il problema era la dacia logan dietro che sfanalava 😀😀😀

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Il problema è che l'acceleratore è collegato si ad un cervello... Ma elettronico Smile
  Cita messaggio
ho provato la nd 1.5 su un percorso collinare.
non ho idea di come sia la 2.0, ma per me il 1.5 ha tutto quello che le serve, e di più!!
SE non si hanno velleità pistaiole. per quello, il 2.0 sarà d' obbligo.
la 1.5 è semplicemente GIOIOSA, perfetta nel suo tentativo di replicare lo spirito della na.
ovviamente l' "organicità" della na è persa per sempre, l'elettronica la fa da padrona pure qui, ma la leggerezza del telaio e la risposta immediata del motore che sposa il cambio alla perfezione ti stampano davvero un gran sorriso sul volto.
e poi frena!! oh quanto frena!! Big Grin
e i traversi nei tornanti ,sull' asciutto, si fanno, eccome, la seconda marcia è li per quello. Wink
trovo che l'impostazione morbida dell' assetto sia un gran bonus nella guida allegra e spensierata,


sceso dalla 1.5, non avevo la minima curiosità di voler provare il 2.0, e questo mi fa riflettere.

ho sempre dato per scontato che i modelli più potenti fossero migliori, a prescindere.
poi ho iniziato a cambiare idea con la speedster.
la turbo rimappata da 260cv era un dragster, ma preferivo di gran lunga la mia 2.2 come tattilità di guida, e quando la scimmia della pista mi ha colpito, ho scelto il kit volumetrico+quaife senza girarmi indietro un attimo..
bene, non avrei mai creduto di dirlo, ma la ND per quanto divertente, non offre comunque le sensazioni "crude" e telepatiche che si ottengono da una NA conservata come si deve.
  Cita messaggio
Questo conferma la mia idea che la 1.5 non sia più l'entry level sfigata ma abbia qualcosa in più. Ovvio, il 2.0 è meglio ma stavolta anche con la piccola ci si diverte. Resto della mia idea, i giapponesi hanno solo il 1.5 e per questo l'hanno fatta divertente.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:. Resto della mia idea, i giapponesi hanno solo il 1.5 e per questo l'hanno fatta divertente.

infatti... già solo questo singolo dato spiega le mie sensazioni più di mille altre parole.
non mi aspetto certo che nella testa dei petrolheads possa attecchire l' idea che "meno cavalli PUO' A VOLTE voler dire più divertimento" , ma i jap pare la pensino così e sono gli unici nel panorama mondiale a offrire queste delicate opportunità di scelta.
  Cita messaggio
@ricky66 la rapportatura delle marce come ti è sembrata? lunghe? o giuste?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:@ricky66 la rapportatura delle marce come ti è sembrata? lunghe? o giuste?

a me è sembtato perfetto come manovrabilità e scelta dei rapporti, con una 6 ta marcia (dal rapporto 1:1!) che ha qualcosa di magico, riprende pure da 1800 giri, piano ovvio, ma senza esitazioni.
  Cita messaggio
Interessante Smile grazie per il feedback !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
ricky66 Ha scritto:ho provato la nd 1.5 su un percorso collinare.
non ho idea di come sia la 2.0, ma per me il 1.5 ha tutto quello che le serve, e di più!!
SE non si hanno velleità pistaiole. per quello, il 2.0 sarà d' obbligo.
la 1.5 è semplicemente GIOIOSA, perfetta nel suo tentativo di replicare lo spirito della na.
ovviamente l' "organicità" della na è persa per sempre, l'elettronica la fa da padrona pure qui, ma la leggerezza del telaio e la risposta immediata del motore che sposa il cambio alla perfezione ti stampano davvero un gran sorriso sul volto.
e poi frena!! oh quanto frena!! Big Grin
e i traversi nei tornanti ,sull' asciutto, si fanno, eccome, la seconda marcia è li per quello. Wink
trovo che l'impostazione morbida dell' assetto sia un gran bonus nella guida allegra e spensierata,



sceso dalla 1.5, non avevo la minima curiosità di voler provare il 2.0, e questo mi fa riflettere.

ho sempre dato per scontato che i modelli più potenti fossero migliori, a prescindere.
poi ho iniziato a cambiare idea con la speedster.
la turbo rimappata da 260cv era un dragster, ma preferivo di gran lunga la mia 2.2 come tattilità di guida, e quando la scimmia della pista mi ha colpito, ho scelto il kit volumetrico+quaife senza girarmi indietro un attimo..
bene, non avrei mai creduto di dirlo, ma la ND per quanto divertente, non offre comunque le sensazioni "crude" e telepatiche che si ottengono da una NA conservata come si deve.

Eh eh, mi sa che siamo stati dall'unico che la fa provare Wink...Assetto confortevole oltre le aspettative, comunicabilità sterzo che verrà sicuramente migliorata nei prossimi FL...Per il resto quoto tutto (cambio ed elasticità motore in primis).

P.s. dalle prime "recensioni utente e video in giro" pare che ufficialmente lo 0-100 sia sotto gli 8...
  Cita messaggio
Parli dello scatto della 1.5 o 2.0?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)