This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
...ragazzi, non andiamo OT...

p.s. 900€ di delta (a parità di versione) tra il 1.5 e il 2.0 sono effettivamente pochi...Peccato che il 2.0 non sia disponibile in versione "base" in Europa.

In US (dove sono tutte 2.0) è possibile avere l'interno in tessuto e il clima manuale (allestimento evolve Europeo...in pratica).
  Cita messaggio
Ma se uno guida in modo fluido e tranquillo max allegro, serve l'autobloccante?
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:...ragazzi, non andiamo OT...

p.s. 900€ di delta (a parità di versione) tra il 1.5 e il 2.0 sono effettivamente pochi...Peccato che il 2.0 non sia disponibile in versione "base" in Europa.

In US (dove sono tutte 2.0) è possibile avere l'interno in tessuto e il clima manuale (allestimento evolve Europeo...in pratica).

Non mi pare OT dato che il differenziale autobloccante può essere uno dei parametri fondamentali nella scelta del 2.0 anziché del 1.5.
Sui suoi benefici nella guida invece si possono trovare molte informazioni sia sul forum che su internet
  Cita messaggio
tomotto Ha scritto:l'autobloccante fa perdere precisione di sterzo in curva, motivo per il quale le elise inizialmente montavano un open

:buahah:


Primo premio pastorizia 2015 :primo:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Non mi pare OT dato che il differenziale autobloccante può essere uno dei parametri fondamentali nella scelta del 2.0 anziché del 1.5.
Sui suoi benefici nella guida invece si possono trovare molte informazioni sia sul forum che su internet

Beh, date le "imprecisioni" Big Grin che si sono scritte, direi che limiterei al fatto che c'è o non c'è questo "fantomatico" differenziale Wink....
  Cita messaggio
Al di la delle perdite di aderenza che non sarebbero il mio caso il differenziale è utile anche a stringere l'angolo della curva? quindi nel misto stretto significa più agilità?
  Cita messaggio
nelle curve strette aiuta, specialmente quelle con pendenze tipo i tornanti, dove la ruota interna tende a perdere aderenza e a girare a vuoto. Nella guida di tutti i giorni non cambia niente...ah sì col Torsen vengono meglio le spazzolate quanto piove Big Grin
  Cita messaggio
lucamagnani Ha scritto:Al di la delle perdite di aderenza che non sarebbero il mio caso il differenziale è utile anche a stringere l'angolo della curva? quindi nel misto stretto significa più agilità?

L'LSD interviene con la sua percentuale di bloccaggio quando ci sono differenze significative di coppia tra le 2 ruote motrici.
Serve dunque quando si ha molta differenza di aderenza tra le ruote.
Da motricità e stabilità nei sovrasterzi.
  Cita messaggio
Interessante l'evoluzione di questa discussione,il differenziale non serve i cavalli non servono la coppia neanche a questo punto direi neanche la trazione posteriore e che per divertirsi di bestia il top è la toyota aygo.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Interessante l'evoluzione di questa discussione,il differenziale non serve i cavalli non servono la coppia neanche a questo punto direi neanche la trazione posteriore e che per divertirsi di bestia il top è la toyota aygo.

Ah ah, lo sapevo che sarebbe degenerata presto Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)