Ciao a tutti, per quanti si accingono ad ordinare la 2.0 sport... Lo sapete che ė già ordinabile la 2.0 exceed? 900 euro in piú della sorellina 1.5.
ciao
ciao
Ecco la ND
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24-12-2015, 10:00
Ciao a tutti, per quanti si accingono ad ordinare la 2.0 sport... Lo sapete che ė già ordinabile la 2.0 exceed? 900 euro in piú della sorellina 1.5.
ciao
24-12-2015, 12:49
Nerowolf Ha scritto:Ciao a tutti, per quanti si accingono ad ordinare la 2.0 sport... Lo sapete che ė già ordinabile la 2.0 exceed? 900 euro in piú della sorellina 1.5. Confermo, 28600€ di listino, mantiene i Bilstein e l'autobloccante
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
24-12-2015, 14:44
Ora faccio una domanda da vero asino e mi beccheró insulti: a me lo sterzo non è piaciuto per niente, poco comunicativo, sembra che abbiano montato il servosterzo della punto bloccato in city...
Qualche mmerregano o altra gente strana ha già provato a rimpiazzare il servosterzo con qualcosa di più umano? Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk
24-12-2015, 16:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2015, 16:48 da EBI.)
amx Ha scritto:Ora faccio una domanda da vero asino e mi beccheró insulti: a me lo sterzo non è piaciuto per niente, poco comunicativo, sembra che abbiano montato il servosterzo della punto bloccato in city...È elettrico: gli idraulici sono un'altra cosa... Sono pochi quello buoni... E nessuno di quelli affidabili che ha provato la ND lo ha mai lodato. I vari Novelle 2000 delle auto non fanno testo: loderebbero pure una Kalos...
`·.¸.‹(•¿•)›
24-12-2015, 16:54
Che sia elettrico si sente anche troppo purtroppo
La vera domanda è qualcuno riuscirà a fittare o fare un idraulico? O magari faranno una scatola di sterzo diretta? È un peccato che su un telaio così si perdano su sta menata
24-12-2015, 18:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2015, 18:46 da EBI.)
amx Ha scritto:Che sia elettrico si sente anche troppo purtroppoGli idraulici sono morti (causa consumi nei cicli di omologazione): anche le Porsche li hanno elettrici. E dubito ci saranno kit di conversione... Cmq non è che "elettrico uguale *****": sulla NSX o sulle gt86 se ne sono lamentati in pochi...
`·.¸.‹(•¿•)›
24-12-2015, 19:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2015, 19:17 da v3rsus.)
amx Ha scritto:Ora faccio una domanda da vero asino e mi beccheró insulti: a me lo sterzo non è piaciuto per niente, poco comunicativo, sembra che abbiano montato il servosterzo della punto bloccato in city... Ciao, nonostante sia una dual pinion (stesso sistema di Giulietta, Golf, Classe A e Bmw serie 1....e cmq una soluzione tecnica da auto da 20-40K€ il feeling sterzo (oltre alla regolazione SOLO angolare del piantone) sono i principali (ed unici, almeno dalla breve prova personale) difetti di questa Miata. Poi, sarà che nella vita mi occupo di sistemi sterzanti e sarò ipercritico ma: - Il carico volante è troppo leggero per i miei gusti, ok il peso ridotto sull'asse anteriore, ok i triangoli sovrapposti...ma un po' più di "ciccia" non avrebbe guastato (poi magari tale sforzo volante è stato scelto da qualche finocchietto giapponese senza bicipiti...ma tant'è...) - La concorrenza (a parità di tipologia di scatola guida, dual pinion) fa meglio e con sospensioni molto meno raffinate/comunicative all'anteriore....Morale della favola, avrebbero potuto migliorarlo non poco con un tuning software adeguato. P.s. ci sono colonne sterzo elettriche (molto meno costose delle DP) che su auto come polo 2015 e jeep renegade/500X sono più comunicativi dello sterzo della ND. - Non ho idea se la versione Fiat sarà meglio/peggio da questo punto di vista, Non conosco nessuno che abbia saputo darmi info valide e, fino a quando non l'ho fatta mettere sul ponte, non sapevo nemmeno che la showa sviluppasse scatole guida... - NON è possibile montare un idraulica after-market...Ci andrebbero anni di sviluppo (di una tecnologia praticamente "morta" ma che a livello di feeling sterzo è ancora il top) e un pesante intervento nel layout motore - Porsche e le altre supercar (maserati e ferrari hanno ancora il vecchio quanto fantastico idraulico...almeno per i prossimi anni) usano si la scatola guida elettrica ma è un rack eps costruttivamente molto diverso (e molto più costoso) della dual pinion montata sulla ND e sui vari segmenti C.
24-12-2015, 19:45
Enciclopedico v3rsus, tutto chiarissimo
È un vero peccato che come dici tu abbiano scelto una taratura del genere.... Fa conto che ho anche una stilo M-Jet e per quanto distante anni luce dall'idraulico nbfl mi risulta comunque più responsivo dello sterzo della nd Vedremo con la ndfl a questo punto che succederà
24-12-2015, 20:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2015, 20:18 da v3rsus.)
amx Ha scritto:Enciclopedico v3rsus, tutto chiarissimo No dai...vabbè...L'eps su colonna sterzo della stilo (e a seguire di bravo/delta) è la prima generazione di servosterzi elettrici su colonna...e ha un comportamento semplicemente IMBARAZZANTE (seppure, vado a memoria, abbia un carico volante superiore) io lo chiamo lo sterzo "playstation" tra amici/colleghi .(a quell'epoca non si poteva fare di meglio). Poi, beh, che in FCA siamo bravini con gli sterzi è un'altra storia ... Dobbiamo separare il carico (che ritengo TROPPO leggero, ma al quale mi abituerò, con buona pazienza per le ore passate in palestra ) dal feeling sterzo, che è cmq buono, ma data la vettura e il passato "glorioso" mi aspettavo molto migliore. Bisogna valutarlo in comparazione con la tipologia di servoassistenza e la concorrenza ATTUALE (per la cronaca, le idrauliche sono rimaste solo su Maserati e Ferrari o, tra le piccole e con uno stezo fantastico-elettroidraulico- una ibiza My 2014 provata di recente e che mi ha entusiasmato dal punto di vista di sterzo). In ogni caso nella mezz'oretta di prova non ho potuto fare curve come avrei voluto e a varie velocità. Spero di poterla riprovare prima di staccare l'assegnino.
24-12-2015, 21:16
Sono felice di non essere l'unico ad essere rimasto deluso dall'adozione del dual pinion. Ora che mi dite che è pure tarato male mi deprimo ancora di più
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