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1,5 o 2,0???
Ma eventualmente I eloop si può fa togliere in officina?
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Toglierlo per .... ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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consumare piu e ridurre le prestazioni..
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lucamagnani Ha scritto:Ma eventualmente I eloop si può fa togliere in officina?

di fare penso si possa far tutto, non mi occupo (e aggiungo che "aborro" questi dispositivi) ma penso che il gioco non valga la candela (immagino si utilizzi un alternatore con n componenti integrati) e in teoria potresti rimuovere solo parte del "sistema" con n-mila errori e spie...
Per fortuna sul 1.5 non c'è nemmeno quell'idiozia dello start&stop (perennemente disattivato sulle mie vetture).
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Cmq. il differenziale autobloccante,se non si tolgono i controlli è come non averlo.
Interviene sempre l'elettronica.
Lo so che lo sa anche "quello che mena la calcina",ma ripeterlo magari giova.
MEMENTO MORI


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angeloc4 Ha scritto:Cmq. il differenziale autobloccante,se non si tolgono i controlli è come non averlo.
Interviene sempre l'elettronica.
Lo so che lo sa anche "quello che mena la calcina",ma ripeterlo magari giova.

Beh, ad averlo quello (disponibile con il 1.5 Sad )...In ogni caso penso che le soglie di intervento del ESC siano "calibrate" sul differenziale autobloccante e che ci siano n differenze tra il "setup" centralina ESC del 1.5 e quella del 2.0.
Poi ovvio che per farlo lavorare in "meccanica pura" bisogna disattivare tutto, ma credo che anche con l'esc on le differenze siano percepibili (ipotizzo, essendo una vettura sviluppata nel 2015...)
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Chiaramente l'esc sarà tarato diversamente data la presenza dell'autobloccante oltre che per le diverse masse, rigidezze e smorzamenti. Dato che se non sbaglio hanno ammortizzatori e molle diversi.
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lore87 Ha scritto:Chiaramente l'esc sarà tarato diversamente data la presenza dell'autobloccante oltre che per le diverse masse, rigidezze e smorzamenti. Dato che se non sbaglio hanno ammortizzatori e molle diversi.

si, dai video si vede chiaramente che le molle sono diverse (sia in carico statico, per diversi pesi all'anteriore) che dinamico (più rigide su 2.0)...oltre ad ammo diversi.
Per la 124 ancora non si sa se ci sarà l'autobloccante (dubito), magari sarà presente su versione Abarth.
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Eh sì,la speranza che l'elettronica sia tarata in modo non invasivo,è sempre l'ultima a morire.....:giggle:
MEMENTO MORI


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Dopo alcune riflessioni dovute all'età 55 ,e forse preferendo una guida più dolce e rilassata stò pendendo a favore della 1,5...
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