quanto tempo senza scrivere! beh qualche aggiornamento a quasi un anno di Miata 
A fine maggio al JCM a Modena ho girato con assetto stock e gomme cinesi (Barum Bravuris :no_
, inoltre era il mio prima trackday in Miata, ma complessivamente mi sono divertito molto e (a parer mio) ho staccato un ottimo 1.28 che, considerando gli upgrade che ho effettuato quest'anno, scenderà di molto!
Vi lascio un on board non consigliato a chi soffre il mal di mare (mamma mia l'assetto stock :deg
https://www.youtube.com/watch?v=gHG16pgh22w
Dopo l'esperienza di Modena, ho deciso che il prossimo upgrade sarebbe stato un coilover; puntavo ad un BC Racing, ma ho trovato l'occasione di un Tein Superstreet usato di un conoscente ad un buon prezzo, l'ho quindi preso e subito installato.
[ATTACH=CONFIG]41808[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41809[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41810[/ATTACH]
Oltre al lato estetico (impagabile), con i giusti angoli la macchina è diventata un go-kart! una precisione di guida che prima mi potevo solamente sognare, finalmente eravamo più vicini all'auto che desideravo!
Ulteriore modifica effettuata, è stata quella delle pellicole rosse sui fari posteriori (ho sempre odiato il faro lexus-style di serie); non volendo subito optare per le Lamin-X per via del loro costo, ho provato con una pellicola "a caso"
per capire se l'effetto mi piacesse. Devo dire che è molto più bella a parer mio, ricordando molto la NA! Unico problema, la pellicola è tanto tanto rossa, di conseguenza anche freccie e retro, ma non ho ancora avuto problemi a riguardo.
[ATTACH=CONFIG]41812[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41811[/ATTACH]
Altro upgrade, sono stati questi Enkei di derivazione Lancer Evo IX, 17x8J ET38 che monterò dopo l'inverno su gomme 215/45R17; dovrò rollare i passaruota, ma è una cosa che ho già in programma di fare.
[ATTACH=CONFIG]41813[/ATTACH]
Ultima modifica, lo scarico by AG Works! Conosco Antonio da anni, quindi non ho avuto problemi ad affidarmi a lui; ho fatto fare solo il terminale per avere un sound ancora civile, dato che in previsione ci sono i colli 4-1 skat.
[ATTACH=CONFIG]41814[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41815[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41816[/ATTACH]
Ora la Miata è in assetto invernale, il 12-13-14 Febbrario parteciperò con il JDM Torino ad Automotoretrò, in un area JDM da noi organizzata; per questo evento monterò i cerchi, il lip anteriore RX7 FD che mi è appena arrivato e i dischi anteriori RX8 di un amico; mi piacerebbe trovare delle minigonne tipo NA, "a taglio", ma le uniche che ho trovato su internet costano una follia; inoltre sto aspettando di trovare una NCFL bocciata :giggle: per prendere l'estrattore posteriore.
Scusate la lunghezza del post :oops:

A fine maggio al JCM a Modena ho girato con assetto stock e gomme cinesi (Barum Bravuris :no_

Vi lascio un on board non consigliato a chi soffre il mal di mare (mamma mia l'assetto stock :deg

Dopo l'esperienza di Modena, ho deciso che il prossimo upgrade sarebbe stato un coilover; puntavo ad un BC Racing, ma ho trovato l'occasione di un Tein Superstreet usato di un conoscente ad un buon prezzo, l'ho quindi preso e subito installato.
[ATTACH=CONFIG]41808[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41809[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41810[/ATTACH]
Oltre al lato estetico (impagabile), con i giusti angoli la macchina è diventata un go-kart! una precisione di guida che prima mi potevo solamente sognare, finalmente eravamo più vicini all'auto che desideravo!
Ulteriore modifica effettuata, è stata quella delle pellicole rosse sui fari posteriori (ho sempre odiato il faro lexus-style di serie); non volendo subito optare per le Lamin-X per via del loro costo, ho provato con una pellicola "a caso"

[ATTACH=CONFIG]41812[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41811[/ATTACH]
Altro upgrade, sono stati questi Enkei di derivazione Lancer Evo IX, 17x8J ET38 che monterò dopo l'inverno su gomme 215/45R17; dovrò rollare i passaruota, ma è una cosa che ho già in programma di fare.
[ATTACH=CONFIG]41813[/ATTACH]
Ultima modifica, lo scarico by AG Works! Conosco Antonio da anni, quindi non ho avuto problemi ad affidarmi a lui; ho fatto fare solo il terminale per avere un sound ancora civile, dato che in previsione ci sono i colli 4-1 skat.
[ATTACH=CONFIG]41814[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41815[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41816[/ATTACH]
Ora la Miata è in assetto invernale, il 12-13-14 Febbrario parteciperò con il JDM Torino ad Automotoretrò, in un area JDM da noi organizzata; per questo evento monterò i cerchi, il lip anteriore RX7 FD che mi è appena arrivato e i dischi anteriori RX8 di un amico; mi piacerebbe trovare delle minigonne tipo NA, "a taglio", ma le uniche che ho trovato su internet costano una follia; inoltre sto aspettando di trovare una NCFL bocciata :giggle: per prendere l'estrattore posteriore.
Scusate la lunghezza del post :oops:
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0