Finché non ci si mette il sedere sopra...
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
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29-01-2016, 09:37
jeby Ha scritto:Su alVolante dicono che le molle e le barre sono più rigide, ed in effetti complessivamente essendoci più peso ha senso. Magari hanno semplicemente sistemato gli ammortizzatori dandogli un set-up che ha senso e non quello rimbalzello che ha mx5 molle specifiche ci dovevano esser per forza già solo per la distribuzione in statica...In dinamica non so che ammo abbiano utilizzato ma se ci sono i koni come su altre vetture del gruppo sono una figata dal punto di vista prestazioni/confort.
29-01-2016, 09:47
Pee Tee Ha scritto:L'intervista che ho visto di quattro ruote dice esattamente l'opposto. No PT: è un pelo più dura (e sì, meno scorbutica)
`·.¸.‹(•¿•)›
29-01-2016, 09:54
EBI Ha scritto:No PT: è un pelo più dura (e sì, meno scorbutica)Ho capito, io ho riportato le parole del giornalista.
29-01-2016, 10:02
Pee Tee Ha scritto:Ho capito, io ho riportato le parole del giornalista. Sì, certo. Ma mi fido di più di chi è andato a provarla guidando una ND, per sentire subito la differenza http://alvolante.it/primo_contatto/fiat-124-spider Senza contare che lo hanno confermato pure ufficialmente in fiat: http://alvolante.it/news/fiat-124-spider...x-5-344976
`·.¸.‹(•¿•)›
29-01-2016, 10:02
EBI Ha scritto:No PT: è un pelo più dura (e sì, meno scorbutica) la mia esperienza su NC FL 1.8 barbon style: è scorbutica perché gli ammortizzatori sono regolati in compressione/estensione al contrario di come dovrebbero essere regolati
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
29-01-2016, 10:06
jeby Ha scritto:la mia esperienza su NC FL 1.8 barbon style: è scorbutica perché gli ammortizzatori sono regolati in compressione/estensione al contrario di come dovrebbero essere regolatiVero! Sia il 1.8 che il 2.0 (con i "prestigiosi" Bilstein) sono regolati al contrario. Duri in compressione e flaccidi in estensione. L'esatto opposto di un buon assetto.
29-01-2016, 11:05
jeby Ha scritto:In realtà ci sono, all'epoca della presentazione in USA erano usciti e la campana del cambio era quella di NDEsatto, questi: http://www.designmoteur.com/2015/11/fiat-124-spider/ http://www.designmoteur.com/wp-content/u...canica.jpg http://www.designmoteur.com/wp-content/u...ension.jpg Ma su 4R ne hanno di diversi, con la campana piena di costole di irrigidimento... e non sembra neppure essere l'automatico... boh
`·.¸.‹(•¿•)›
29-01-2016, 11:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2016, 11:49 da lore87.)
Il maggior peso è dovuto anche ad irrigidimenti sul telaio, nel cambio e differenziale. Il peso reale dichiarato tra nd 2.0 (che ha l'I-loop) e 124 non è così distante comunque. Il 1.5 è più leggero invece.
1075 kg per l'nd 2000 contro 1050 kg della 124. 975 kg per l'nd 1.5.
29-01-2016, 11:41
Quindi tra n anni avremo
Telai 124 con motore 1,5 ma fatto turbo, cambio e differenziale 124 |
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