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Groupbuy Assetto Miata zona Veneto
#41
Veramente più l'auto è bassa, maggiore deve essere lo spring rate (durezza) delle molle.

Lo stesso principio vale se si fa pista, con gomme semislick occorre avere delle molle più rigide rispetto a quando si utilizzano solo gomme stradali.
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#42
Non diventa un pezzo di ferro con le molle rigide e basse elwood? Scusa la mia ignoranza in materia

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#43
Mi date un riferimento con cui dialogare per una richiesta? L'assetto per me non sarebbe per la Mazda ma per un'altra auto, grazie
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#44
L'altezza la decidi tu, ruotando l'apposita ghiera sugli ammortizzatori.

Se uno gira solo per strada e vuole abbassare di 3 cm rispetto all'assetto origianale, delle molle 5/4 kg possono bastare.

Ma se uno volesse abbassare di 5/6 cm, con quelle molle si ritroverebbe a grattare dappertutto, perché sono troppo morbide in rapporto all'abbassamento della macchina, in quel caso occorre uno spring rate più elevato (la maggior parte dei coilover stradali solo 7-5 o 7-6 kg/mm)

Aumentando la durezza delle molle il confort ne risente ma è inevitabile se si vuole abbassare tanto.

O una cosa oppure l'altra, non si può avere tutte e due.

Va da sè che la minima altezza consigliata dai vari costruttori di assetti è non inferiore a 31 cm e 32 cm dal centro del mozzo al bordo del passaruota (rispettivamente all'ant. e al post.)
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#45
samuelorenzo Ha scritto:Pero, ci sono molte persone, anche alla interno del forum che si sono lamentate della loro affidabilità: zip :
Li montavo su NC con s.r.7-5 in pista.
Favolosi, mi hanno fatto dimenticare i Tein molto velocemente.

Io non ho visto nessuno lamentarsi , se non chi parla per sentito dire come al solito.

L'unico problema, ci fu una partita di ammo che erano leggermente rumorosi al posteriore. Stop.
Funzionavano cmq benissimo senza nessuna perdita.
Ma BC ha risolto.
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#46
Ps quoto Elwood, se vi piace scendere -molto-, dovete per forza indurire.
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#47
Con la regolazione in altezza massima si mantiene l'altezza stock o, come altri assetti, cala leggermente comunque?
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#48
Ho visto quella di tugr e dietro era alta, scelta fatta da lui per la trazione, mancava poco allo stock... Dai mettiamo giù sta lista!

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#49
fabio.liati Ha scritto:Ho visto quella di tugr e dietro era alta, scelta fatta da lui per la trazione, mancava poco allo stock... Dai mettiamo giù sta lista!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Ho iniziato a mettere giù la lista nella prima pagina del topic Wink
Tu che spring rate hai scelto?

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Mx5 nb 1.6 1999 with Tr-lane rollbar.

Vicenza
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#50
Intermedio 😀

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