This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
ma oltre ai tamarri c'è tanta gente appassionata conscia di avere in mano uno sfizio, che però conosce anche la tecnica automobilistica, ad esempio un mio ex collega aveva duetto, giulia super 2000 bianco, panda 4x4 per passione e per andare a lavoro 500abarth...a gente così la 124 risveglia la voglia di guida sportiva che fiat e alfa non soddisfavano più da anni, e ce ne sono, sopratutto sugli over 40, che la 124 originale se la ricordano bene.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ancora nessuno ha detto che essendo una FIAT si distruggerà dopo 2 anni ? Strano...

Di solito qui dentro quando si parla di un prodotto nazionale, viene sminuito fino a demonizzarlo...invece, si parla di questa 124 da 179 pagine e 1781 commenti, assurdo, quasi irreale, non è più mx5Italia, ma Mx5/124 Italia :haha:.


Dangerfield78 Ha scritto:Il gruppo Fiat in tutti questi anni ha educato le persone alla trazione anteriore anche nelle cosiddette "sportive", facendo un torto ad auto come Coupè e Barchetta che potevano diventare un vero must.

Nessuno di loro parla mai di peso/potenza o differenziale autobloccante e camminano con l'ESP da quando escono dal concessionario.

Dal mio punto di vista, il gruppo Fiat in questi ultimi anni ha educato degli analfabeti della guida ed ha fatto credere loro che fosse tutta una questione di muscoli e scoregge da pop-off.

Se gli interlocutori sono questi, quest'auto rischia veramente di essere incompresa.

Prendo il tuo,ma ce ne sono mille così.
Gli altri grandi marchi cosa hanno dato o insegnato negli ultimi 10 anni ? Nulla, anzi, ti danno l'aiuto per i parcheggi perchè chi è dietro il volante è rincoglionito o si ritiene sia tale dai grandi marchi.
Nessuno parla di peso, potenza, tipo sospensioni etc etc.. sai perchè?
Perchè i grandi marchi non vogliono farti conoscere cosa compri, altrimenti uno sano di mente non compra auto da 40 mila € con un ponte rigido dietro solo perchè lo stemma sul muso è "fico". Compra qualcosa di meglio. A nessuno frega nulla, lo status è far vedere cosa hai parcheggiato fuori e basta.

Le pubblicità per quanto belle, dicono tutto su come sono considerati gli acquirenti, specie italiani che sputano sul piatto nazionale, ma comprano tedesco e poi si lamentano. :giggle:
:happy:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Dici?... che poi non ho capito una cosa... il motore è lo stesso del 140 ma portato a 170?... perché se è così e cioè una semplice mappatura, tanto vale prendersi la prima e pagare pure meno di bollo.

Questo dimostrerebbe ancora di più che questi 40k sono di fuffa e forse anche un po' dettati dai prezzi delle varie 500.

Se leggi un po' in giro vedi che 500 e punto abarth con 200 cv ce ne sono tante....
E anche altre con più cv ancora!


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Il gruppo Fiat in tutti questi anni ha educato le persone alla trazione anteriore anche nelle cosiddette "sportive", facendo un torto ad auto come Coupè e Barchetta che potevano diventare un vero must.

Quello che sta facendo l'Abarth è un'operazione di maquillage in cui si racconta la sportività su auto che al di la' di numeri sulla carta e scarichi allegri, continuano a ribaltarsi.
Di tutte le persone che conosco bene o di vista e che hanno auto come Punto o 500 Abarth (e dentro ci metterei anche altre auto), hanno come unica aspirazione quella di ingarellarsi sul dritto con la propria auto elaborata con auto più costose. Il tutto per dire... "...ho bruciato un Porsche al semaforo".

Puntualmente quando sono per strada, sono quelli che ti si attaccano al ****, spariscono dallo specchietto dopo 2 curve fatte senza esagerare e ti sorpassano al seguente rettilineo senza che tu provi nemmeno ad accelerare.
Nessuno di loro parla mai di peso/potenza o differenziale autobloccante e camminano con l'ESP da quando escono dal concessionario.

Dal mio punto di vista, il gruppo Fiat in questi ultimi anni ha educato degli analfabeti della guida ed ha fatto credere loro che fosse tutta una questione di muscoli e scoregge da pop-off.

Se gli interlocutori sono questi, quest'auto rischia veramente di essere incompresa.

Non so che gente conosci tu ma io di gente con abarth che ne sanno di motori ne conosco. Molti più di quelli che guidano altre auto più blasonate.
Poi già che parli di 500 che si cappottano e di Fiat Coupé che doveva essere posteriore... Direi di non approfondire...
Comunque ho frequentato vari forum automobilistici. Abarth, mx5, Silvia, Alfa Romeo e Audi e quello dove ho fatto più fatica a reperire informazioni tecniche ed interessanti non è certo stato quello dell'abarth
  Cita messaggio
Ma...come? Avete già finito......? Daiiiiiiiiiiiiiiiii mo, ho ancora il contenitore pieno di pop-corn :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Torniamo a parlare di tecnica
segnalo questo citazione da 4R che smorza l'entusiasmo su una possibile installazione del 1750/1800 sulla 124 "stradale"
"E la sua installazione in vettura è stata possibile in assenza dei vincoli legati alla necessità di omologazione stradale"

Vista la posizione del motore (dalle foto) avevo immaginato lo stesso..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Nobles Ha scritto:La 500 abarth non si ribalta, guarda il mondo da un altra prospettiva!

Per il resto credo solo che la peggior cosa per una persona matura siano i pregiudizi. In generale. È qui ne sento tanti, per carità non solo da parte tua.

Pregiudizio vuole che da una vita le nostre mx5 sono sempre state definite come auto di M. da gente di un certo tipo, che sceglie auto di un certo tipo.

Sicuramente è un pregiudizio mio pormi in un modo tale da apparire generalizzante ma concedetemi almeno un fondo di verità... poi se ci riflettete un attimo vi renderete conto che per smentire tale mio pregiudizio e mia generalizzazione, bisogna prendere un microscopio atomico. Big Grin

Ciò che invece trovo un pregiudizio macroscopico, è come in maniera trasversale venga percepito l'input delle cifre che seguono la sigla "CV" e della parola "Turbo", quest'ultima diventata fenomeno di "costume" (penso che ancora qualche autogrill venda gli adesivi "Turbo" d'aggiungere alla propria auto), perché sinonimo di elaborazione.

Se si vuole si può definire il tutto come posizioni semplicemente "partigiane" o "talebbane", ciò non toglie che in molti casi si è difronte ad una mancanza di sensibilità su certi argomenti, promuovendone altri che vanno per la maggiore.

Qui dentro il pensiero verso gli "altri" è facilmente distinguibile come pregiudizio ma fuori da qui si è oggettivamente una minoranza rispetto a un pregiudizio molto più grosso... tanto da definirsi in un pensiero massa.


Infine la 500 si ribalta non perché lo dico io o perché è un pregiudizio... se disegni una cosa che si avvicina molto ad una palla, è naturale che tenda a rotolare! :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Torniamo a parlare di tecnica
segnalo questo citazione da 4R che smorza l'entusiasmo su una possibile installazione del 1750/1800 sulla 124 "stradale"
"E la sua installazione in vettura è stata possibile in assenza dei vincoli legati alla necessità di omologazione stradale"

Vista la posizione del motore (dalle foto) avevo immaginato lo stesso..

Non saprei. Vedendo le foto nella versione da corsa sembra navigare nel vuoto. Non vorrei che sia più una questione di posizionamento nel mercato. Ma potrei sbagliare. Alla fine è la prima volta che lo vedo montato in longitudinale
  Cita messaggio
Mi risulta che una 500 A poco più che stock di recente abbia vinto una classe su llcc....e le altre auto erano elise, guidate da gente non certo alle prime armi.
Quindi altro che pregiudizi...pregiudizi al cubo


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Siamo al 25-30% in più rispetto a una 2.0 Sport

Lo stesso delta di prezzo che ai tempi c'era tra NB Sport e Mazdaspeed...

Sei sicuro?
Una Sport (Milestone in realtá) costava in Italia nel 2004 sui 26.400 €, secondo il tuo ragionamento se la Mazdaspeed fosse stata importata avrebbe dovuto costare tra i 33.000 e i 34.300 Euro

Negli States le Miata MY'04 costavano rispettivamente secondo il Listino Ufficiale:

- Base $ 22.618
- LS (Sport) $ 25.423
- Mazdaspeed $ 25.730

Fonti:
http://www.automoto.it/catalogo/mazda/mx...5--2004-06
http://www.cargurus.com/Cars/2004-Mazda-...rice-c5684
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 969 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 71,038 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 32,663 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 19,527 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,988 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 28,295 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,587 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)