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Megaboy Ha scritto:ho provato a configurare la ND con il 2.0 diciamo "full optional" e viene sui 30.000€
la 124 Abarth ha il prezzo fisso 40.000 per 10cv in più
io sull'abarth mi aspettavo non meno di 190/200cv
così mi sembra ritdicolo
Ma su ND hai messo i freni Brembo? E lo scarico dedicato? Questa ha sì "solo" 10 CV in più ma anche il 25% in più della coppia...
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Nightcrawler Ha scritto:Magari la prossima volta, anziché venir qua a fare il bacchettone spendi 3 minuti in più per informarti e scoprirai dell'esistenza della categoria GT che permette a questo tipo di vetture di correre nei rally(Porsche/Nissan350).
Per fortuna che c'è ancora qualcuno, anche all'interno delle case costruttrici, che non la pensa come te e, grazie a Dio, gli appassionati possono avere ancora qualcosa di cui parlare.
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Grazie per il ripasso, conosco la classe R-GT e non è proprio che permetta a "queste vetture" di correre.
Permette a vetture FIA GT di correre, ma devono sottostare a parecchie omologazioni e per farlo le modifiche non sono poche.
Tant'è che in tale classe, la lista di partenti è sempre talmente lunga, che passa la voglia di leggerla.
E soprattutto a parte forse un paio di concept, sono tutte macchine preparate al di fuori delle mura delle case costruttrici.
C'è ancora chi da fiato agli appassionati, sono le case costruttrici che s'impegnano nel WEC, che sfornano soluzioni non convenzionali ed anche già perdenti in partenza (vedi Nissan), ma che usano ancora la fantasia e soprattutto ci credono.
Tornando IT, per me la 124 Rally rimane inutile
La vedrei molto più sensata come macchina da Velocità Montagna, ma a parte gli appassionati... chi se lo fila?
Ma soprattutto... una spider con lo stile e la linea della nuova Giulia l'avrei comprata immediatamente, anche senza il posto dove tenerla.
In ogni caso ho espresso i motivi per cui A ME fa' petare.
MS85 Ha scritto:Solo due appunti.
Dal punto di vista commerciale la versione rally è stata una delle vetture del salone che ha generato più spazi di visibilità gratuiti quest’anno. Senza essere una supercar tra l'altro. Non la definirei una partenza negativa.
Ad oggi annotiamo la presentazione della "124 sport", successivamente tra un anno o due, vedremo se staremo qui a parlare di una auto concreta nel mondo del motorsport o semplicemente di un esercizio di stile.
MS85 Ha scritto:Per quanto riguarda la consapevolezza sul modello specifico, era abbastanza prevedibile che in Europa molti non la conoscessero, visto che l’originale è stata venduta principalmente oltre oceano. Ma sinceramente affermare che gli appassionati conoscono la Delta e non la 124 mi sembra un po’ eccessivo. Chi non conosce la 124 probabilmente non è un appassionato e probabilmente se vede una stratos non sa manco come si chiama.
Boh... dipende. Dipende da cosa si intende per appassionato e dipende anche da cosa si intende per "conoscere".
Ci sono persone che si definiscono appassionate e che sono una sorta di almanacco vivente ambulante di dati, caratteristiche e date... come ci sono altri che si appassionano semplicemente per le imprese di singole auto o persone. La delta ha fatto la storia del mondo dei rally e non ci trovo niente di male se qualcuno si sia appassionato a questo mondo, grazie a lei e non alla 124... che diciamoci la verità... a meno che tu non sia di un'altra epoca, difficilmente la si può reputare un'auto generatrice di passioni.
Di questo quantomeno bisogna riconoscere il fatto che ci sono auto che effettivamente hanno fatto la storia, mentre altre hanno semplicemente contribuito a raccontarla.
Fatto sta che questo "grande ritorno" della 124 a caratteri cubitali, stà più nell'annuncio che nella storia dell'auto stessa.
Vogliamo anche negare che la scelta della 124 non sia stata di ripiego a fronte di un vertiginoso retrofront, dopo l'annuncio del sicuramente più importante ritorno della spider più importante di sempre (Alfa Duetto)?
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Dangerfield78 Ha scritto:Ad oggi annotiamo la presentazione della "124 sport", successivamente tra un anno o due, vedremo se staremo qui a parlare di una auto concreta nel mondo del motorsport o semplicemente di un esercizio di stile.
Boh... dipende. Dipende da cosa si intende per appassionato e dipende anche da cosa si intende per "conoscere".
Ci sono persone che si definiscono appassionate e che sono una sorta di almanacco vivente ambulante di dati, caratteristiche e date... come ci sono altri che si appassionano semplicemente per le imprese di singole auto o persone. La delta ha fatto la storia del mondo dei rally e non ci trovo niente di male se qualcuno si sia appassionato a questo mondo, grazie a lei e non alla 124... che diciamoci la verità... a meno che tu non sia di un'altra epoca, difficilmente la si può reputare un'auto generatrice di passioni.
Di questo quantomeno bisogna riconoscere il fatto che ci sono auto che effettivamente hanno fatto la storia, mentre altre hanno semplicemente contribuito a raccontarla.
Fatto sta che questo "grande ritorno" della 124 a caratteri cubitali, stà più nell'annuncio che nella storia dell'auto stessa.
Vogliamo anche negare che la scelta della 124 non sia stata di ripiego a fronte di un vertiginoso retrofront, dopo l'annuncio del sicuramente più importante ritorno della spider più importante di sempre (Alfa Duetto)?
Sono d'accordo sul retrofront che all'epoca mi aveva dato fastidio. Già pensavo ad una nuova barchetta raffazzonata in qualche modo. Insomma la solita occasione persa. Invece questa 124 mi ha proprio impressionato e mi sento di fare i complimenti ai progettisti che in relativamente poco tempo hanno saputo tirar fuori un progetto concreto "alternativo" a quello della spyder Alfa
jeby Ha scritto:Questa ha sì "solo" 10 CV in più ma anche il 25% in più della coppia...
Ancora questa storia della coppia... se per questo anche di una rx8... quindi va meglio?
La duetto, come si è detto più volte, non poteva nascere da questo progetto. Quando nel 2013 ci si è resi conto che non era possibile realizzare interni differenziati, con in più la definizione del nuovo corso di Alfa, la Duetto e morta e si è passati al piano B (che per altro è nato anch'esso nel 2012, come la Duetto)
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Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
(Comunque si chiama 124 rally, le 124 sport erano le versioni Fiat adattate ai rally da squadre private)
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Dangerfield78 Ha scritto:Ancora questa storia della coppia... se per questo anche di una rx8... quindi va meglio? E allora anche basta con sta storia dei 10 CV in più per 10k€, perché è riduttiva ;-)
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jeby Ha scritto:E allora anche basta con sta storia dei 10 CV in più per 10k€, perché è riduttiva ;-)
vero, sarebbe interessante sapere con un sondaggio, chi sceglierebbe cosa
se il 2.0 160cv
o il 1.4T 170cv
sarebbe stato catastrofico buttarci 190cv come per il motore della 500 biposto che per altro ha lo stesso prezzo?
Mitzkal Ha scritto:Grazie per il ripasso, conosco la classe R-GT e non è proprio che permetta a "queste vetture" di correre.
Permette a vetture FIA GT di correre, ma devono sottostare a parecchie omologazioni e per farlo le modifiche non sono poche.
Tant'è che in tale classe, la lista di partenti è sempre talmente lunga, che passa la voglia di leggerla.
E soprattutto a parte forse un paio di concept, sono tutte macchine preparate al di fuori delle mura delle case costruttrici.
C'è ancora chi da fiato agli appassionati, sono le case costruttrici che s'impegnano nel WEC, che sfornano soluzioni non convenzionali ed anche già perdenti in partenza (vedi Nissan), ma che usano ancora la fantasia e soprattutto ci credono.
Tornando IT, per me la 124 Rally rimane inutile
La vedrei molto più sensata come macchina da Velocità Montagna, ma a parte gli appassionati... chi se lo fila?
Ma soprattutto... una spider con lo stile e la linea della nuova Giulia l'avrei comprata immediatamente, anche senza il posto dove tenerla.
In ogni caso ho espresso i motivi per cui A ME fa' petare.
mica bisogna sempre puntare a vincere il wrc, sopratutto se è anni che si è a secco di competizioni di livello, una volta c'erano i trofei propedeutici con le 112, poi 500, poi 600 etc...questo è un trofeo per pilotini con la valigia che almeno riporterà una spyder pseudo italiana sulle ps. il ritorno è meramente pubblicitario nel breve periodo, in base alle risposte capiranno anche se c'è la quantità di appassionati coi soldi per fare altro. pretendi che da zero facciano un wrc e qualcuno pure voglia correrci?? è già un regalo questo campionatino su misura, almeno ci ricordano che non si sono dimenticati le competizioni, e ringraziamo mazda che gli ha fornito un telaio con cui poter ricominciare a parlare di dinamica di guida.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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