Ho ricevuto un verbale dalla Polizia Locale di Rovigo per un autovelox rilevato sulla mia targa il 16 giugno. Ebbene in tale data io (ero al alvoro come da timbratura cartellino) e la mia "piccola" eravamo in Puglia e tra l'altro non sono mai stato a Rovigo. Di certo si tratta o di un errore nel leggere la targa o di una clonazione della stessa. Sono stato dai carabinieri che mi hanno consigliato di richiedere la foto (cosa che sto per fare), visto che per esperienza, loro propendono per l'errore (mi hanno detto che una "clonazione" solitamente viene accertata dopo almeno 4/5 verbali di questo tipo).
Pensavo, essendo l'MX5 una vettura particolare di inviare una foto della piccola con in evidenza la sua targa, sapete se questo possa far estingure il procedimento senza dover poi fare ricorso una volta constatato che si tratta di auto diversa dall'incriminata?
Altri consigli?
Grazie
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
A me è capitato, o meglio, a mia mamma!
Fai le foto dell'auto, in particolare metti bene in evidenza la targa (fanne diverse!) e fai vedere di che modello e di che colore di auto si tratta. Molto spesso il colore è differente.
Inoltre allega una dichiarazione da parte del datore di lavoro che tu in quella data e in quella ora eri a lavoro.
Con questo materiale vai dalla stradale e dovrebbero farti compilare dei moduli per il ricorso
Alberto
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Attento!
Quando li chiami o comunque dialoghi con loro, non dire mai che auto hai, chiedi che siano loro a dirti cosa hanno fotografato.
Ci sono dei precedenti ........ a Mestre.
:a_23:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
ahh che cosa fastidiosa!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Ho parlato con i vigili in questione e mi hanno detto che mi spediscono la foto: devo inviargli la richiesta con dentro la busta affrancata con la quale spediranno la foto. Mi hanno anche detto che se constato l'errore basterà mandare la fotocopia del libretto dove si evince il tipo di auto (nel verbale c'è solo la targa) diverso da quello fotografato, chiedendo l'annullamento del verbale. A quel punto loro invieranno un attestato di annullamento che dovrebbe valere anche per le sanzione accessoria (punti patente).
Sembra abbastanza semplice.
Vi aggiorno, comunque..... dovesse capitare a qualcun altro
MARVEL
Maruha IRTB kit in work
a me è successo qualche anno fa. verbale per divieto di sosta in un comune del napoletano, ove io non sono nemmeno mai stato.
telefonai alla Polizia Municipale facendo presente che il giorno della presunta infrazione ero a lavoro (documentandolo) e con la vettura al seguito, e mi annullarono il verbale (faxandomene copia).
mi puzzarono due cose:
verbale elevato di sabato pomeriggio (difficoltà a dimostrare che ci si trovava eventualmente a lavoro),
cifra non ingente (8 su 10 non stanno a perdere tempo, pagano, e basta).
'97 NA British Green
Angelo è già tanto che la mandano, trovo normale che chiedano i bolli. Comunque nella dichiarazione non basta indicare che il proprietario era al lavoro ma che anche l'auto si trovava in un altro posto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Si, infrazione per divieto di sosta a milano, peccato che l'auto e conseguente targa fossero stati rottamati 1 anno prima.
Raccomandata con ricevuta e allegati copia ricevuta rottamazione.
più sentiti :haha:
marvel Ha scritto:Ho parlato con i vigili in questione e mi hanno detto che mi spediscono la foto: devo inviargli la richiesta con dentro la busta affrancata con la quale spediranno la foto. Mi hanno anche detto che se constato l'errore basterà mandare la fotocopia del libretto dove si evince il tipo di auto (nel verbale c'è solo la targa) diverso da quello fotografato, chiedendo l'annullamento del verbale. A quel punto loro invieranno un attestato di annullamento che dovrebbe valere anche per le sanzione accessoria (punti patente).
Sembra abbastanza semplice.
Vi aggiorno, comunque..... dovesse capitare a qualcun altro
Aggiornamento: dopo aver spedito la richiesta come sopra (ho anche mandato le timbratute del lavoro che attestano che ero a 800 km quel giorno) mi hanno spedito direttamente un attestato nel quale dicono che hanno provveduto a corregere il nr di targa e hanno inviato il verbale al malcapitato titolare della vettura che aveva commesso l'infrazione. In pratica hanno constatato che la targa della foto non era la mia.
Nella lettera, scrivono ancora, che sollevano me da ogni responsabilità e annullano il procedimento relativo a quell'infrazione nei miei confronti.
MARVEL
Maruha IRTB kit in work