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Salve^^
#1
Salve a tutti, sono Anubis e nonostante il nome un po' tenebroso e altisonante, credo di essere un a persona abbastanza socievole... (si, per questo vorrei prendere una spyder con 2 posti secchi...:hahaSmile.
Sono pugliese e abito in un paesino vicino ad Ostuni, in provincia di brindisi, chiamato Carovigno
ad ogni modo, non sono , purtroppo, ancora parte della grande famiglia dei miatisti, e cerco soccorso, aiuto, esperienza, consigli e sold....ehm no, soldi no (certo che se me ne offrite non mi tiro indietro.:WohoW:.)
ma veniamo a bomba...sono in cerca di una ND nera o rossa, 2.0 con allestimento exceed....e qui sorgono i miei problemi e dubbi.....

come tutti ben sapete, la ND e' nuovissima..e purtroppo non e' esattamente economica (almeno per le mie tasche) quindi mi sono rivolto ai sit specializzati per trovare qualcosa di meno oneroso che non prenderla da un concessionario mazda....ho fatto un paio di ricerche su autoscout..e ho trovato un paio di auto che sembrano interessanti, sopratutto nel prezzo... telefonato agli inserzionisti, mi accorgo che i prezzi non sono chiavi in mano, poiche' le auto sono importate dalla germania...e quindi, sospettando che ci potessero essere delle differenze sostanziali, ho chiesto di uno degli elementi di spicco nella exceed italiana, ovvero l'impianto bose, e mi hanno confermato che non c'e'.....

ora, qui entrate in gioco voi, la vostra conoscenza e la vostra esperienza...in cosa andrei a perdere se dovessi scegliere di risparmiare prendendo una tedesca importata? perche' se mi dispiace per l'impianto bose, non e' esattamente per l'audio che prendo una mx5..ma perdere, ad esempio l'autobloccante che e' diserie sulla exceed italiana 2.0 , mi farebbe riconsiderare l'acquisto..

in ultima e non ultima cosa...quelle concessionarie potrebbero avere l'auto in pronta consegna...e l'idea di avere l'auto tra le mani al piu' presto possibile, senza asapettar mesi e mesi, come potete sicuramente capirmi, mi tenta alquanto...

sperando di non aver commesso errori chiedendovi informazioni nel topic di presentazione, confido nella vostra disponibilita' ad aiutare un sognatore che sta per fare un passo lungo..forse piu' della gamba per l'amore che prova per la guida e le auto

grazie in anticipo per le vostre risposte
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#2
Ciao e benvenuto.
Anch'io avevo pensato di prenderla di importazione ma ho evitato per 2 motivi.
Per prima cosa perdi parte della garanzia: Mazda offre 3 anni (+ 2 eventuali a pagamento), mentre per le auto importate è 1 anno soltanto.
Secondo, gli allestimenti e gli accessori sono diversi: ad esempio in Italia tutte le MX-5 hanno di serie il nav, le Exceed e Sport anche il Bose (a proposito non è che sia 'sto granchè, ne puoi fare tranquillamente a meno), le 2.0 l' i-ELOOP mentre in Germania questi accessori sono solo sul top di gamma o a richiesta.
Sinceramente non so quanto si risparmia prendendola dalla Germania, però ti consiglio comunque di fare qualche preventivo con concessionari ufficiali per avere un confronto, senza contare che questi potrebbero avere un esemplare in pronta consegna, come è successo a me
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#3
Grazie a BatMiata per la risposta; allora il prezzo della tedesca d'importazione dovrebbe essere di 4000 euro inferiore rispetto all'italiana, questo contando gia' i 1500 euro tra messa in strada, passaggi, etc etc...che non sono propriamente bruscolini...come ho gia' detto purtroppo sto facendo un passo molto lungo, volendo prendere la mazda..e so che magari 4 mila euro non sembrano tanti considerando l'importo totale..ma sfortunatamente per me, al momento sono indice di possibile differenza tra il prenderla e il non prenderla^^''....ho mandato una mail al concessinario chiedendo dettagi su quali accessori mancano all'auto rispetto all'edizione italiana...ad ogni modo da possessore di 2.0 ND potresti elencarmi quelli che tu ritieni essenziali e quali meno?
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#4
Beh 4000 non è poco però li devi calcolare sul listino tedesco al netto degli accessori
Ti elenco quello che ritengo superfluo (ma visto che ci sono, li uso lo stessoWink):
Navigatore
Radio DAB
Bose
i-STOP
I-ELOOP
Activsense (avviso cambio corsia)
Smartkey
Fari adattivi
Monitoraggio angolo cieco (ultimi 2 in Italia solo su Sport)

Fino a ieri sera avrei messo anche i sedili riscaldabili, ma dopo averli provati posso affermare che sono piacevoli se si vuole tenere la capote aperta sempre e comunque.
Indispensabili in base all' utilizzo che ne faccio io:
sensori parcheggio (a capote chiusa dietro non si vede nulla)
prese USB e Bluetooth (credo siano di serie su tutte)

Rimango neutro sui Recaro, non li ho mai provati ma secondo alcuni sono un po' stretti
ND 2.0 Exceed Jet Black
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#5
Con tutto il rispetto per un'azienda italiana che e' un vanto nel mondo, al diavolo i RecaroTongue...costano decisamente troppo per giustificare la spesa eheh..mi "accontento" di quelli in pelle..piuttosto, ho sentito dire (non ricordo dove) che i sedili in pelle hanno delle casse all'interno o mi son sognato tutto dopo qualche bevuta serale con gli amici (cosa che ormai, causa lavoro notturno non faccio piu' da tempo..)
il navigatore invece lo ritengo importante..sia perche' non ho un telefono decentemente utile da navigatore (ne ho intenzone di cambiarlo..spendere soldi sui cellulari lo trovo inutile oltre che superfluo) ed anche io credo che la cosa piu' importante siano i sensori di parcheggioinsieme allla duomi di serie e l' LSD..alla fine dell' i-eloop che carica le batterie quando freni che te ne fai se cmq la batteria viene caricata dal motore acceso..? fosse un'ibrida..
piuttosto come consumi, come ti stai trovando? conosco i dati ufficiali, ma ovviemente chiederli ad un'altra persona che ha l'auto e la usa, e' molto meglio^^
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#6
Benvenuto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#7
anubis86 Ha scritto:Con tutto il rispetto per un'azienda italiana che e' un vanto nel mondo, al diavolo i RecaroTongue...costano decisamente troppo per giustificare la spesa eheh..mi "accontento" di quelli in pelle..piuttosto, ho sentito dire (non ricordo dove) che i sedili in pelle hanno delle casse all'interno o mi son sognato tutto dopo qualche bevuta serale con gli amici (cosa che ormai, causa lavoro notturno non faccio piu' da tempo..)
il navigatore invece lo ritengo importante..sia perche' non ho un telefono decentemente utile da navigatore (ne ho intenzone di cambiarlo..spendere soldi sui cellulari lo trovo inutile oltre che superfluo) ed anche io credo che la cosa piu' importante siano i sensori di parcheggioinsieme allla duomi di serie e l' LSD..alla fine dell' i-eloop che carica le batterie quando freni che te ne fai se cmq la batteria viene caricata dal motore acceso..? fosse un'ibrida..
piuttosto come consumi, come ti stai trovando? conosco i dati ufficiali, ma ovviemente chiederli ad un'altra persona che ha l'auto e la usa, e' molto meglio^^

Consumi medi sui 14 km/l, in città si scende a 12. Calcola però che ho meno di 500 km, quindi il motore è ancora un po' legato.
Lunedì proverò a fare un resoconto sui consumi extraurbani, visto che nel weekend andrò fuori città.
Le casse nei sedili sono su tutte le versioni dotate di Bose, quindi le Exceed con pelle di serie in Italia

PS: la Recaro è tedesca ma approvo il concettoThumbup
ND 2.0 Exceed Jet Black
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#8
ehm ok, ho detto una cavolata sulla nazionalità dlla recaro ..e va bhe, nessuno e' perfetto, figurati io^^'''...cmq quelli del concessionario se la prendono comoda a rispondere..
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#9
Benvenuto Thumbup
Sui consumi, io con la 2.0 sport, girando fuori dalle citta faccio anche piu' dei 15km/L
Peraltro, visti i limiti e traffico non e' cosi' semplice consumare di piu' ...
L'I-Eloop carica un condensatore non la batteria e se usi l'I-Stop e' probabile che si stressi meno la batteria.
I sedili recaro (io son tra quelli che li ritiene stretti) come immaginabile son molto contenitivi, cosa che apprezzi solo se vuoi esagerare nelle curve.
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#10
grazie mille anche a te quantum per la condivisione della tua esperienza^^....davvero ragazzi mi fate un grande piacere e spero davvero di decidermi a fare il grande passo presto^^
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