This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
lore87 Ha scritto:Lo so...ma sulla 124 e nd 1.5 no. E per esperienza personale sul tempo sul giro fa tanto.

Ni! Basta pensare che le lotus sono senza, ma vanno tutte più forte di una mx5.
Dipende anche molto dalla pista, perché cmq l'autobloccante assorbe potenza.

Poi, per carità....io la prenderei solo con l'autobloccante...ma è una sega mentale mia


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Ni! Basta pensare che le lotus sono senza, ma vanno tutte più forte di una mx5.
Dipende anche molto dalla pista, perché cmq l'autobloccante assorbe potenza.

Poi, per carità....io la prenderei solo con l'autobloccante...ma è una sega mentale mia


Sent from my iPhone using Tapatalk

No. Specialmente su auto leggere e con molta coppia-potenza un buon autobloccante è importantissimo proprio per avere trazione e il tempo su giro cambia drasticamente. Pure per le Lotus vale lo stesso discorso. Basta vedere lo stesso modello con e senza. L'mx5 va meno di una Lotus per varie ragioni e un autobloccante non basta a colmare il divario in termini di prestazioni. Ma questo è un altro discorso. Sono auto troppo diverse.
  Cita messaggio
https://www.flyinmiata.com/miata-perform...pider.html
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Leggo che la 124 ha girato Vairano in 1:24 e spicci
Con assetto da tassinaro, 100 kg in più di ND 1,5, sottosterzo marcato etc. etc.
Però.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Leggo che la 124 ha girato Vairano in 1:24 e spicci
Con assetto da tassinaro, 100 kg in più di ND 1,5, sottosterzo marcato etc. etc.
Però.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I tempi e i delta li ho riportati sopra. Sulle prestazioni "pure" non si discute, idem per l'assetto che è molto più rigido della 1.5 (e il rollio è inferiore alla 2.0). Il confronto era sulle prestazioni in daily use e sulle "sensazioni" che ti da alla guida, ovvero che è molto meno divertente della ND.

Fin dal primo giorno ho affermato che la 1.5 è "mollacciona", su strada è confortevolissima ma già "al limite" (non a caso ho ordinato le barre regolabili per ridurre l'effetto barca a vela) e un domani il primo upgrade saranno ammo seri. E' troppo poco smorzata ma sovrasterza che è una giostra Tongue.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Leggo che la 124 ha girato Vairano in 1:24 e spicci
Con assetto da tassinaro, 100 kg in più di ND 1,5, sottosterzo marcato etc. etc.
Però.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evidentemente l'assetto da tassinaro è quello dell'nd 1.5 Big Grin
A parte gli scherzi con quasi 100 Nm di differenza c'è poco da fare.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Evidentemente l'assetto da tassinaro è quello dell'nd 1.5 Big Grin
A parte gli scherzi con quasi 100 Nm di differenza c'è poco da fare.

ahahah, facciamo pure tassinaro turco con vettura di 30anni e 500k Km...Scherzi a parte, il circuito di handling di 4r è veramente tecnico/impegnativo x il comparto sospensioni. Normalmente sui piccoli circuiti (varie prove testate internazionali) il 1.5 gira 2s sopra la 2.0. In questo caso c'è un abisso (4s e rotti).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
https://youtu.be/02cCXkFPmAc


https://www.carthrottle.com/post/the-fly...er-lunacy/
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
https://shopeurocompulsion.net/products/...m-fiat-124
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:https://shopeurocompulsion.net/products/...m-fiat-124

massì, oramai il mair 1.4 lo modifica anche il benzinaio sotto casa Wink
bisogna mica andare fino in US a prender sta roba Tongue.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 969 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 71,038 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 32,663 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 19,527 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,988 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 28,296 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,587 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)