la pista è come l'autostrada, se giri in 1.52 sono tutti fermi e in mezzo ai maroni, se come me giri sul 2.04, sono tutti veloci ed è come se non ci fossero
(chi ha mai guidato il camion o trainato un rimorchio capirà)
quindi mi presento a san martino senza sapere bene che aspettarmi...
vado a iscrivermi, esco e vedo la mia miata circondata da auto di ogni tipo e colore, dalla twingo GT alla corvette z06, ad un 911 anni 70 carrellato, cla amg, cayman gt4, cayman svuotati e rollbarrati, qualche miatina, tante lotus... inizio a pensare che sarò un paletto in mezzo alla pista e mi pialleranno.
organizzazione cosi cosa, ore 18 escono le moto, non è stato fatto nessun briefing (io vado in pista in moto e so cosa vogliono dire le bandiere, gli altri?) non ci chiamano al megafono niente di niente.
metto il casco e entro...
l'omino si preoccupa di dirmi che devono tenere il tetto chiuso, i vetri chiusi e se raffreddo devo farlo in fretta. ok,
parto e il giochino si rivela subito divertente e non poi tanto difficile (ero preoccupato dagli altri, non delle prestazioni ovviamente)
la pista alla mia velocità è ok, le traiettorie auto sono diverse da quelle moto noto, ma io ho 20 anni di moto alle spalle e giro bello tondo lo stesso, i cavalli della miata poi sono pochini e permettono di fare cose in teoria sbagliate tenendo giu' tutto lo stesso.
la gente passa sul dritto, non mi trovo mai in difficoltà.
quello con la porsche d'epoca mi si gira davanti.... lo vedo bene in faccia, lo saluto e vado :-D
la miata miateggia, sudo come un maialetto ma sono totalmente concentrato... non mi accorgo di nulla.
sottosterza un po, poco ma sempre, questo rende la guida semplice, anche se probabilmente non efficace.
morale: mi sono molto divertito, mi sono tolto quella paura del nuovo che avevo e ci tornero' sicuro.
ovviamente ho moltissimo da imparare, a partire dalle frenate che non sono come quelle del casello (per confronto con Number io staccavo ai 150 a 175 all'ora circa)
mi rendo perfettamente conto che mollavo il pedale a metà o mi sarei fermato, ma non ho osato fare cose al limite...
ho ritrovato alcuni personaggi del forum che avevo gia' incrociato (Jacopo e Number), ho conosciuto Mattia con la sua NB rossa, Sats404 che mi ha dato qualche dritta, sono stato sverniciato da un maggiolino e ho dato via ad una fiat coupè :-D
una bella compagnia insomma.
A presto!