This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mappature
Yusaku79 Ha scritto:Ma anche sulla FL basta tenere il motore dai 4k in su, è un'aspirato, lavora al meglio agli alti, il problema per quanto mi riguarda è in città non sempre puoi tenere regimi così alti, fuori città invece è già più facile
Marvel dove sei?
Se si lavora bene sulla centralina originale sicuramente si aumenta un pò la coppia in basso con una piacevole sensazione .
Marvellone dove sei? spiega meglio il concetto e porta testimonianze vissute.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Non sono Marvel,ma se si vuole buttare 400 e passa euro per avere un'aumento di cv che và per un aspirato dal 3 al 5%,e un pò di coppia in più,non è proibito,anzi!
Però basta saperlo prima.Scritto da chi lo fece con la na.Metto il grafico di prima e dopo le "rullate".A futura memoria...... Wink

[Immagine: tzcc0.jpg]

P.S.
Un frase del post di nitro-ale è molto esplicativa,tenetela presente!

....."a parte il miracolo che fa il preparatore per il suo conto".....
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Ritorno sull'argomento già dibattuto in passato per dire che non ho cambiato idea, certo ognuno ha le sue esperienze e tira le sue conclusioni, ma sono dell'avviso che molto dipende da chi ci mette le mani, mi spiego: tutti quelli che ho mandato dal mio preparatore in Emilia, oltre a costi non poco inferiori alla media, hanno avuto ottimi riscontri, provate a dare un'occhiata a questa discussione sul ns sito dove feci la cortesia ad un amico possessore di una M1 90 cv:
http://www.mx5pulpgrup.it/forum/viewtop ... 7&start=90
Come lui tutti quelli che ci sono passati su mio consiglio(NB e NBFL comprese).
Quando la feci io, all'epoca avevo solo filtro a pannello e terminale, ma l'auto non era cambiata, anzi, forse, avevo perso qualcosina. La riprogrammazione fu un vero upgrade perché la differenza in meglio era netta e inequivocabile. Certo non dovete commettere l'errore di paragonare la sola riprogrammazione della centralina a modifiche ben più rilevanti di ordine meccanico, ma di certo io rimango dell'idea che del tuning soft è la migliore e considerate che se l'auto migliora "solo" del 5% come valori massimi (che per me, comunque non è affatto poco), a regimi più bassi, in percentuale, l'incremento è superiore.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:
lucio Ha scritto:Ho lo stesso problema di Lombo.Ho un 1600 del 2004, molto gratificante la ciclistica e la maneggevolezza,ma il motore in uscita di curva ha poca coppia

Sulla NA "è sufficiente" tenere il motore attorno ai 4K giri, e l'auto diventa davvero reattiva... Thumbup
In fondo... non è un motore diesel... :chessygrin:

più che 4 mila direi 5500. cosa che col 5 marce è pressochè impossibile fare...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Non sono Marvel, ma se si vuole buttare 400 e passa euro per avere un'aumento di cv che va per un aspirato dal 3 al 5%,e un pò di coppia in più, non è proibito,anzi!
Però basta saperlo prima. Scritto da chi lo fece con la na. Metto il grafico di prima e dopo le "rullate". A futura memoria...... Wink

non male comunque. Thumbup
Ai fini della coppia pero' senza la curva completa non e' chiaro se ce ne sia di piu' ai bassi o meno.. :roll:
Per altro, da quel poco che capisco, dipende anche dagli obbiettivi che il preparatore ha.
Quindi magari si puo' "pompare" (quel poco) aut in alto aut in basso...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:Non sono Marvel, ma se si vuole buttare 400 e passa euro per avere un'aumento di cv che va per un aspirato dal 3 al 5%,e un pò di coppia in più, non è proibito,anzi!
Però basta saperlo prima. Scritto da chi lo fece con la na. Metto il grafico di prima e dopo le "rullate". A futura memoria...... Wink

non male comunque. Thumbup
Ai fini della coppia pero' senza la curva completa non e' chiaro se ce ne sia di piu' ai bassi o meno.. :roll:
Per altro, da quel poco che capisco, dipende anche dagli obbiettivi che il preparatore ha.
Quindi magari si puo' "pompare" (quel poco) aut in alto aut in basso...

Infatti l'amico che ho citato ha avuto due eprom, una "coppiosa" ai medi (quella che va meglio nella guida quotidiana) e un'altra dove c'è sì più incremento, però essenzialmente in alto
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
mi state tentando :haha:
ma si puo spedire e ricevere a domicilio pompata la centralina con finelli?
se mi dici si giuro che lo faccio Mrgreen :fuite:

Cita messaggio
mxfive Ha scritto:mi state tentando :haha:
ma si puo spedire e ricevere a domicilio pompata la centralina con finelli?
se mi dici si giuro che lo faccio Mrgreen :fuite:
SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Shock
Cool sul serio!!!!
chi sa parli :beerchug:
necessito info dettagliate sulla finelli racing :chessygrin:
prezzo,modalità,tempi Thumbup

Cita messaggio
mxfive Ha scritto:Shock
Cool sul serio!!!!
chi sa parli :beerchug:
necessito info dettagliate sulla finelli racing :chessygrin:
prezzo,modalità,tempi Thumbup
in mp il cel
MX-5 CALABRIA

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)