This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] silent block braccetti
#1
ciao, dato che i braccetti anteriori hanno preso un po' troppo gioco pensavo di sostituire i silent block. a questo punto mi chiedo: prendo dei braccetti nuovi originali mazda? cambio solo i silent block? prendo dei braccetti aftermarket? che mi conviene fare? grazie
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#2
i braccetti sono eterni (a meno che non li pieghi sbattendo) quindi la soluzione più economica e cambiare i silent block,
se vuoi una guida più precisa al posto degli originali puoi prenderli in Poliuretano (ci sono decine di discussioni a riguardo)
  Cita messaggio
#3
alex zanardi Ha scritto:i braccetti sono eterni (a meno che non li pieghi sbattendo) quindi la soluzione più economica e cambiare i silent block,
se vuoi una guida più precisa al posto degli originali puoi prenderli in Poliuretano (ci sono decine di discussioni a riguardo)
interessante, stavo dando un'occhiata su mx5parts però ho visto costato tanto...
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#4
Costano tanto e anche a montarli non costa molto meno ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Conta che durano molto, quindi vale sempre la solita regola, più spendi, meno spendi.
  Cita messaggio
#6
Mexo Cinqo Ha scritto:Costano tanto e anche a montarli non costa molto meno ...

per il montaggio farei da solo
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#7
freddy91 Ha scritto:per il montaggio farei da solo

Hai una pressa ?Senza è dura.
  Cita messaggio
#8
Mi sono sempre chiesto?
Ma perchè non usare quelli in 2 pezzi?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
Number34 Ha scritto:Mi sono sempre chiesto?
Ma perchè non usare quelli in 2 pezzi?
Perchè a quanto pare sono più inclini a rumoreggiare e rompersi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#10
[video=youtube;_z6OEohnPKw]https://www.youtube.com/watch?v=_z6OEohnPKw[/video]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 996 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NB] Silent Block massimodirubbo 5 2,292 26-02-2020, 00:34
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] silent block ammortizzatori blistein skystar2 2 1,452 24-03-2015, 20:15
Ultimo messaggio: skystar2
  [NA/NB]  silent block braccetti Mr.Ciarel27 1 2,667 24-03-2014, 22:08
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [NB/NB FL] testine sterzo/braccetti Mr.Ciarel27 5 2,671 26-02-2014, 09:23
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Quali sono i migliori silent block poliuretanici? Mich-idiale 1 2,596 14-09-2012, 16:38
Ultimo messaggio: Mich-idiale
  Richiesta info : gommini o guarnizioni degli attacchi dei braccetti sospensioni eziomx 11 2,925 23-03-2011, 22:53
Ultimo messaggio: eziomx
  compatibilità braccetti NA/NB NBFL open_sky 4 1,618 05-02-2011, 14:57
Ultimo messaggio: Phreno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)