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1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Toh, un altro utilizzatore di SW Big Grin
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Mitzkal Ha scritto:Toh, un altro utilizzatore di SW Big Grin

Sbagli! in realtà è il molto meno famoso, e decisamente più economico, Keycreator... :oops: Big Grin
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ilGerry Ha scritto:Sbagli! in realtà è il molto meno famoso, e decisamente più economico, Keycreator... :oops: Big Grin

Azz, devono usare un engine molto simile allora, mi ha fregato.
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Volevo chiederti una cosa visto che hai il cobalt: nel caso di aspirazione aftermarket come la tua, come funziona con il risuonatore di helmholtz e l'idle speed control? Il primo viene rimosso e basta e c'è un collegamento al sistema del minimo?
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
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Per quanto riguarda il risuonatore, viene ovviamente rimosso. Immagino sia studiato per il sistema originale e andando a modificare lunghezza e diametro dei tubi, sarebbe inutile mantenerlo...
L'idle speed control non ho idea di cosa sia... :oops:
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ilGerry Ha scritto:Come detto, ho in cantiere diversi piccoli lavoretti in attesa di riattivare l'assicurazione nelle prossime settimane.
Nel weekend eliminerò l'odioso canister Smile e nel frattempo sto progettando una flangia per collegare il filtro aria direttamente al tubo dell'aspirazione Cobalt, togliendo il debimetro.
La flangia avrà anche un supporto dove fissare con delle piccole viti una paratia, per tentare di schermare la parte dietro del filtro dal calore emesso dai collettori.
Il tutto verrà ovviamente realizzato a cnc in delrin o nylon di colore nero. Spero di essermi spiegato sufficientemente...
Che ne dite? : Bash :

dico, hai una centralina aftermarket? non lo ricordavo...
riguardo al cosetto per parare il calore secondo me serve a ben poco, alla fine l'aria aspirata è sempre alla temperatura del vano motore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:dico, hai una centralina aftermarket? non lo ricordavo...
riguardo al cosetto per parare il calore secondo me serve a ben poco, alla fine l'aria aspirata è sempre alla temperatura del vano motore...

Per quanto riguarda la centralina ci sta lavorando un tuo "famoso" conterraneo, quindi si, arriverà a breve. Wink

Sono ben consapevole che la paratia non farà certo miracoli, ma avendo la naca sul faro, spero serva a mantenere l'aria fresca in entrata nella zona del filtro. Almeno questa è l'idea... :p
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Bene per la centralina, metti una wideband se non l'hai...

Per il cosetto... basta che ti piaccia Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:Bene per la centralina, metti una wideband se non l'hai...

Per il cosetto... basta che ti piaccia Big Grin

Anche la wideband mi verrà fornita dal tuo gentilissimo conterraneo ed in effetti, per quanto riguarda il cosetto Big Grin, la parte estetica ha decisamente il suo peso... Big Grin
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ilGerry Ha scritto:Per quanto riguarda il risuonatore, viene ovviamente rimosso. Immagino sia studiato per il sistema originale e andando a modificare lunghezza e diametro dei tubi, sarebbe inutile mantenerlo...
L'idle speed control non ho idea di cosa sia... :oops:

L'idle speed control è il sistema sotto alla farfalla. Nel mio 1.6 ha un ingresso che viene dal tubo originale di aspirazione... Quindi volevo sapere se le aspirazioni aftermarket hanno già una uscita di collegamento a quello

[Immagine: 248a8becdf27b9d9619ad14ade655a98.jpg]
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
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