Sì, ancora devo provare il fitting, nonostante l'et altino dei 6UL mi sa che dovrò dare una rollatina ai parafanghi...

[NA] La Bianchina di Pepi
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07-02-2017, 12:19
Sì, ancora devo provare il fitting, nonostante l'et altino dei 6UL mi sa che dovrò dare una rollatina ai parafanghi...
![]()
07-02-2017, 12:22
Pepi Ha scritto:Sì, ancora devo provare il fitting, nonostante l'et altino dei 6UL mi sa che dovrò dare una rollatina ai parafanghi... Perchè dare solo una rollatina, quando puoi tagliarli e montare gommoni ancora più grossi? ![]()
07-02-2017, 12:28
In realtà sono stato combattuto quando ho preso i cerchi, avrei potuto optare per degli et bassi e mettere i parafanghini ma l'aumento spropositato delle carreggiate inficia il buon funzionamento del reparto sospensioni...
07-02-2017, 12:30
Pepi Ha scritto:...ma l'aumento spropositato delle carreggiate inficia il buon funzionamento del reparto sospensioni... Come fai a dirlo? Non credo che 3/4cm per lato possano stravolgere totalmente il funzionamento dell'assetto... :oops:
07-02-2017, 12:53
È una questione di leve, diversa lunghezza rispetto a quelle di progetto...
07-02-2017, 12:54
Però, quanta mammellosità:love_:
Sono curioso di conoscere le impressioni di guida
07-02-2017, 13:23
Pepi Ha scritto:È una questione di leve, diversa lunghezza rispetto a quelle di progetto... Oltretutto aumenta pure l'escursione della ruota.
07-02-2017, 13:53
Pepi Ha scritto:È una questione di leve, diversa lunghezza rispetto a quelle di progetto... Ma infatti nessuno sta dicendo che non cambia nulla, anzi, solo non capisco come si possa dire che l'allargamento della carreggiata vada a rovinare il funzionamento delle sospensioni... Allargando la carreggiata sono certo che in pista gireresti notevolmente più veloce, soprattutto con i cv della tua bianchina. ![]()
07-02-2017, 14:55
Sarebbe da verificare pre/post modifica.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
07-02-2017, 14:57
ok che siamo nella discussione di Pepi (un pressapochista :haha
![]() 1) cambi la leva tra punto di rotazione dei bracci al punto di contatto con il terreno, ma lasci invariata la leva per gli ammortizzatori 2) le ruote anteriori anzichè ruotare su se stesse, in sterzata seguiranno un arco, questo è molto male per la gomma e gli angoli che si perdono nella nebbia. insomma se allargando in modo serio avresti X vantaggi, in questo modo ne avrai solo una piccola parte.... |
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