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Fletch's Babe vol. 3
#71
Comincia il ripristino.


[Immagine: epromv.jpg]


L'idea è quella di riportare il vecchio alle condizioni del nuovo, migliorando ovunque si possa migliorare.
Data la mole di lavori da fare ho deciso di partire dalla ciclistica. Successivamente toccherà (in rigoroso ordine cronologico) a freni, sospensioni, trasmissione, motore, interni ed esterni. Penso di finire per il 2128.


Elise Parts ed Elise Shop mi hanno già ceduto, in segno di riconoscimento, metà del pacchetto azionario.


Per prima cosa giù i bracci
[Immagine: 2ih4jth.jpg]


No, non arrivano dal fondo del Tirreno...
La ND non esiste.
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#72
Il Regno Unito ringrazia per l'aumento del PIL. Big Grin
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#73
Speravo fosse in condizioni migliori


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#74
È in condizioni migliori di una incidentata.
La ND non esiste.
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#75
Caro Lorenzo, era meglio prenderne una italiana, magari che ha girato per vent'anni nel bellunese, a 30 mila euro imho.


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Fermo, ma non inerte.


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#76
Ho visto solo ora la discussione! Sapevo che l'avevi presa, ma non avevo visto la discussione. Complimenti!

PS: i caselli autostradali puoi sempre farli di retromarcia. Lì sì che ti guardano male ahahahahahahah
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#77
Fletch Ha scritto:È in condizioni migliori di una incidentata.

È una buona cosa


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#78
Giornata produttiva, lo smontaggio è iniziato e proseguito in modo spedito (più o meno).


Sono stati estratti i mozzi e cuscinetti dai portamozzi e i semiassi dal cambio per un refresh totale.


Ho smontato i sedili e ho rimosso l'autoradio e gli altoparlanti
[Immagine: 2aju886.jpg]


Con immensa fatica sono stati smontati i due clams. Due viti del posteriore hanno deciso di non voler uscire, essendo ossidate giravano insieme ai rivnuts.
Sono, quindi, state adoperate le maniere forti. Prima sono state scappellate con un seghetto...
[Immagine: 11vqmiq.jpg]


...poi sono state circoncise col flessibile
[Immagine: r2um13.jpg]


Alla fine
[Immagine: hvdie1.jpg]


Trilobiti e ruggine come se non ci fosse un domani
[Immagine: el5rh5.jpg]
[Immagine: 2v10txs.jpg]
[Immagine: jrf8lh.jpg]
(il supporto motore sinistro è andato, ecco perché i cavi del cambio strusciavano contro l'estrattore)


Ma le sorprese non sono finite.
Ecco come gli inglesi sostituiscono il cavo per lo sblocco del cofano motore
[Immagine: 2dhbfk5.jpg]
Ora so dove passeranno i tubi di raffreddamento del radiatore dell'olio


C'è chi ha trovato monetine (a dire il vero anche io, una da 5 pence nel bagagliaio) e cd sotto i sedili, io ho trovato una torcia a led magnetica da officina tra clam e telaio
[Immagine: efl253.jpg]


E, infine, ho scoperto un nuovo concetto di "rubacorrente"
[Immagine: 23izbrl.jpg]
[Immagine: 10870hw.jpg]


Quel cavo rosso non ho ancora scoperto a cosa serva. So soltanto che entra in abitacolo. Ovviamente non seguendo gli altri cavi ma con un bel buco in una paratia. Potevano forse forarla in maniera ortodossa senza romperla? Certo che no.
[Immagine: dwe1xy.jpg]


Rimossi il riscaldamento e la batteria (quest'ultima malamente poggiata sul suo supporto, che si è stortato, era inclinata in avanti di oltre 45 gradi; i terminali, montati a testa in giù senza rispettare la conicità, erano infilati sui poli in modo lasco e sono venuti via sfiorandoli); ho felicemente potuto constatare che il fondo anteriore è miracolosamente sano. Sporco come una discarica ma non ossidato
[Immagine: nfqo80.jpg]


E domani si va dal sabbiatore/verniciatore.
La ND non esiste.
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#79
Mammamia son dei bovini sti inglesi, o meglio quelli che ci hanno messo le mani... lol Seguo con interesse il rebuild! Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#80
Per il 25 ce la facciamo? Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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