Hammer Ha scritto:Grazie a tutti delle spiegazioni, ma perché occorre degassare/comprimere? Ok nel primo caso per creare depressione nel circuito ma a che pro visto che comunque dovrò iniettare il nuovo fluido? Nel secondo caso, la compressione del fluido non rischia poi di far chiudere i pistoncini sul disco che quindi inizierà a sfregare? Mi sa che la prima volta che farò questo lavoro mi farò assistere da una persona esperta
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Soprattutto il dot 5.1, meno il dot4, pare che contengano aria disciolta.
Una volta riempito il circuito, creando depressione (con lo stantuffo della siringa in alto) si vedono bollicine nella parte di liquido che sta nella siringa usata per creare il vuoto.
Ripetuta l'operazione qualche volta, le bollicine calano drasticamente e tutta l'aria che le componeva si raccoglie tra lo stantuffo della siringa e la superficie del dot.
A quel punto, invertendo il processo (premendo), si stabilizza la quantita' di liquido nel circuito (che non dovrebbe contenere piu' troppo aria).
Per finire, basta svitare l'adattatore e rimettere il grano, cercando di non far uscire troppo liquido (un po' perche' corrode e anche perche' il liquido che esce sarebbe sostituito dall'aria).
La pressione prodotta dalla siringa non e' sufficiente a comprimere i pistoncini posto che comunque, durante queste operazioni e' d'obbligo inserire il distanziale tra le pastiglie.
PS: sto andando un po' a memoria visto che sta cosa e' parecchio che non la faccio (da troppo, vado solo in BDC). :-)