Finalmente è come la volevo, ma ovviamente diventerà sempre meglio ! Vi presento la mia NC1, presa a metà Dicembre 2016 a prezzo di saldo, totalmente stock e decisamente trascurata e mal messa di carrozzeria, ma con la meccanica a dir poco perfetta e il Metzer con soli 41k km preso direttamente da una NC a cui era finita addosso una moto, appena montato su. Risparmiando molto rispetto al budget che mi ero prefissato per l'acquisto, una volta portata a casuccia mi sono subito adoperato per farle rifare totalmente il trucco, grazie ad un mio amico carrozziere è tornata anche più bella di prima, poi ovviamente ho provveduto a spendere tutto il restante (e anche oltre ) per farla andare come volevo, devo dire che ci sono riuscito, da guidare è una Lama, precisa e fulminea negli inserimenti con una percorrenza di curva strabiliante, è pensare che vengo da anni di Subaru Impreza sti con 390cv, decisamente ben messa, che utilizzavo quasi esclusivamente in pista, che sinceramente non mi manca per nulla ! Con questa piccola peste ho tutto quello che mi serve, una piccola sportiva comunicativa e stra divertente, sfruttabile sia in strada che tra i cordoli !
Modifiche :
- Öhlins R&T
- Antirollio rx8 gialle anteriore e posteriore con doppio foro, entrambe con bushing Powerflex black series
- Endlink regolabili Il.motorsport anteriori e posteriori
- Supporti motore rigidi Il.motorsport
- Powerflex black (campanatura), viola (incidenza), per l'anteriore e Powerflex black per campanatura e convergenza al posteriore.
- Powerflex viola (differenziale)
- Barre di rinforzo sotto scocca IL.motorsport Cross center, rear lower e rear PPF
- Tubi in treccia il.motorsport
- Mappatura centralina Ecutek ottimizzata per la 100 ottani (Mondiale Racing)
- Conica 4.1 proveniente da una mx5 2.0 USA con pochissime miglia
- Collettori Tomei Expreme 4 in 1 bendati
- Terminale con uscita singola AG works (3,1 kg)
- Centrale artigianale in acciaio con sostituzione del catalizzatore originale con un Magnaflow 200 celle
- Collettori aspirazione modificati by Mondiale racing
- Brakes air ducts Racing Beats
- Eliminazione EGR
- Recupero vapori olio Cusco
- Filtro a pannello K&N
- Eliminazione risuonatore aspirazione
- Sedili Lotus Elise S2
- Batteria al Litio 1,6 kg
- Door Bushings Kenauto
- Lip anteriore Leon Cupra
- Freccie laterali Il.motorsport
- Spoiler posteriore originale Mazda
- Pellicole Laminix (fanali e fendinebbia)
- Volante Sparco Racing 330mm
- Cerchi Rx7 FD type r 16x8 (verniciati nero opaco)
- Cerchi König Ultraform 17x8 et 45 7,6 kg (Dunlop Direza 215/45/17 mescola hard)
- Nankang Ar1 225/45/16 mescola 2017
- Geometrie sempre su bilancie
Sempre work in progress
Modifiche :
- Öhlins R&T
- Antirollio rx8 gialle anteriore e posteriore con doppio foro, entrambe con bushing Powerflex black series
- Endlink regolabili Il.motorsport anteriori e posteriori
- Supporti motore rigidi Il.motorsport
- Powerflex black (campanatura), viola (incidenza), per l'anteriore e Powerflex black per campanatura e convergenza al posteriore.
- Powerflex viola (differenziale)
- Barre di rinforzo sotto scocca IL.motorsport Cross center, rear lower e rear PPF
- Tubi in treccia il.motorsport
- Mappatura centralina Ecutek ottimizzata per la 100 ottani (Mondiale Racing)
- Conica 4.1 proveniente da una mx5 2.0 USA con pochissime miglia
- Collettori Tomei Expreme 4 in 1 bendati
- Terminale con uscita singola AG works (3,1 kg)
- Centrale artigianale in acciaio con sostituzione del catalizzatore originale con un Magnaflow 200 celle
- Collettori aspirazione modificati by Mondiale racing
- Brakes air ducts Racing Beats
- Eliminazione EGR
- Recupero vapori olio Cusco
- Filtro a pannello K&N
- Eliminazione risuonatore aspirazione
- Sedili Lotus Elise S2
- Batteria al Litio 1,6 kg
- Door Bushings Kenauto
- Lip anteriore Leon Cupra
- Freccie laterali Il.motorsport
- Spoiler posteriore originale Mazda
- Pellicole Laminix (fanali e fendinebbia)
- Volante Sparco Racing 330mm
- Cerchi Rx7 FD type r 16x8 (verniciati nero opaco)
- Cerchi König Ultraform 17x8 et 45 7,6 kg (Dunlop Direza 215/45/17 mescola hard)
- Nankang Ar1 225/45/16 mescola 2017
- Geometrie sempre su bilancie
Sempre work in progress