Andrea72 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]47900[/ATTACH]
grande fotoooo!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
E da un po che sono curioso e voglio chiedertelo: il "BP 1.8 z3" sta per ?
PS. Complimenti per il video in notturna!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
ilGerry Ha scritto:Questo è il video del mio bestlap. Ci sono alcuni piccoli errori che ma è il migliore della giornata! :happy:
Ottimo giro!! Complimenti! Ero io il molestatore :giggle: che hai beccato a Riccione fuori dall'albergo, da lontano ho visto qualcosa che... cazz ma è una NA, ah ops è vero che c'era il challenge . Complimenti per il giro e per la tua NA.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ilGerry Ha scritto:Si, purtroppo si... :cry2:
E' quasi passato un intero anno dall'installazione, ma il rumore non diminuisce...
Sto meditando di sostituirli nuovamente...
Immagino tu non abbia installato degli ingrassatori sui braccetti per lubrificare i burshing vero?
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
SymonDark Ha scritto:E da un po che sono curioso e voglio chiedertelo: il "BP 1.8 z3" sta per ?
PS. Complimenti per il video in notturna!!!
BP-Z3 è la sigla che indica il tipo di motore, cioè non il 1.8 dell'NA, ma il 1.8 della NBFL.
Grazie! :happy:
MaverikGTI Ha scritto:Ottimo giro!! Complimenti! Ero io il molestatore :giggle: che hai beccato a Riccione fuori dall'albergo, da lontano ho visto qualcosa che... cazz ma è una NA, ah ops è vero che c'era il challenge . Complimenti per il giro e per la tua NA.
Perdonami se sono stato "scortese" e ti ho salutato in fretta... :oops:
Ma ero davvero stanco morto, erano le 2 di notte dopo la serata al challenge e non vedevo l'ora di farmi una doccia e mettermi a letto! leep1_:
Avrei davvero voluto stare lì a fare quattro chiacchiere, ma la stanchezza ha preso il sopravvento!
Grazie! :happy:
Phreno Ha scritto:Immagino tu non abbia installato degli ingrassatori sui braccetti per lubrificare i burshing vero?
No, e non credo sia un'ottima soluzione.
Certamente magari possono funzionare, ma ciò non toglie che dei buoni bushing, installati correttamente, non dovrebbero fare rumore.
Fortunatamente è solo un problema di confort acustico, perchè l'auto in pista si guida davvero bene!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ilGerry Ha scritto:No, e non credo sia un'ottima soluzione.
Certamente magari possono funzionare, ma ciò non toglie che dei buoni bushing, installati correttamente, non dovrebbero fare rumore.
Fortunatamente è solo un problema di confort acustico, perchè l'auto in pista si guida davvero bene!
Non sono daccordo, non ho letto che marca di bushing tu stia usando ma a meno che tu non usi bushing da gara in teflon quindi auto lubrificanti, forse non hai problemi.
Per esperienza personale ti posso dire che funziona, non esiste un modo corretto o sbagliato di inserire le due parti dei bushing nella sede, si ingrassano bene e si cacciano dentro , io mi ero fatto un tampone apposta ma è veramente un di piu', anche se li montassi male dopo qualche km si dovrebbero assestare naturalmente.
Ho personalmente verificato prima e dopo l'ingrassatura e il rumore spariva. inoltre la forza che applicavo per muovere il braccetto prima e dopo era sensibilmente minore,
In sintesi se qualcosa non è lubrificato a dovere non funziona come dovrebbe e di base, se fanno rumore, vuol dire che stai lentamente usurando i bushing.
Misurando i bushing che avevo comprato io ho notato che una volta montati non accoppiano perfettamente al centro ma lasciano dello spazio che serve apposta a far entrare il grasso e riempire le scanalature che ci sono nel buco centrale.
Se vuoi info puoi trovarle qua: http://949racing.com/installingzerkfittings.aspx
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Phreno Ha scritto:Non sono daccordo, non ho letto che marca di bushing tu stia usando ma a meno che tu non usi bushing da gara in teflon quindi auto lubrificanti, forse non hai problemi.
Per esperienza personale ti posso dire che funziona, non esiste un modo corretto o sbagliato di inserire le due parti dei bushing nella sede, si ingrassano bene e si cacciano dentro , io mi ero fatto un tampone apposta ma è veramente un di piu', anche se li montassi male dopo qualche km si dovrebbero assestare naturalmente.
Ho personalmente verificato prima e dopo l'ingrassatura e il rumore spariva. inoltre la forza che applicavo per muovere il braccetto prima e dopo era sensibilmente minore,
In sintesi se qualcosa non è lubrificato a dovere non funziona come dovrebbe e di base, se fanno rumore, vuol dire che stai lentamente usurando i bushing.
Misurando i bushing che avevo comprato io ho notato che una volta montati non accoppiano perfettamente al centro ma lasciano dello spazio che serve apposta a far entrare il grasso e riempire le scanalature che ci sono nel buco centrale.
Se vuoi info puoi trovarle qua: http://949racing.com/installingzerkfittings.aspx
Innanzittutto ti ringrazio per le informazioni, fa sempre comodo ascoltare qualche parere in più.
Detto questo io monto i Duraflex 95 Shore A in un pezzo unico. Il kit completo.
Credo sia il kit più economico disponibile in commercio ed in effetti il meccanico, durante l'installazione, mi ha riferito di aver bestemmiato parecchio.
Io non sono in grado di dirti se gli scricchiolii che sento dipendano dalla durezza eccessiva delle boccole, da un errato montaggio o da una scarsa lubrificazione, ma in ogni caso hanno scricchiolato fin dal primo giorno.
Il problema è che parlando con altri ragazzi che montano lo stesso kit, sembrerebbe che non tutti abbiano il mio stesso problema. E' un mistero.
Pensavo che la soluzione ottimale potrebbero essere i Powerflex viola. Leggermente meno duri e di comprovata qualità. L'unica cosa che mi frena è ovviamente il prezzo (ed ovviamente il fatto che il problema è solo "acustico"...)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Guarda io montai all epoca gli energy suspension di 949 che hanno questo valore "durometer" di 88 erano comunque un valore piu alto dei powerflex viola che hanno un valore intorno ai 70, poi se non ricordo male ci sono pure i powerflex neri che sono simili ai tuoi, ma non vorrei sbagliarmi.
Domanda semplice: quando ti è arrivato il kit, ti è arrivato anche il grasso apposito? perche è presto detto il motivo degli scricchiolii.
Gli energy suspensio mi fornivano un grasso apposito che non è paragonabile a nessun grasso che puoi trovare comunemente nei negozi specializzati.
Tale grasso, oltre che dannatamente "duro" e appiccicoso ha proprio lo scopo di resistere alle altissime frizioni che si creano tra il bushing e il braccetto.
Se non ti è stato fornito con il kit, ho forti dubbi che il meccanico abbia questo grasso a disposizione quindi è probabile che te li abbia montati a secco, come sono montati i normali bushing di gomma, peggio ancora se ha usato un grasso minerale ma a quest'ora avresti l'auto inguidabile.
Inoltre bisogna capire se i tuoi bushing presentano le scanalature per il grasso nella sede per il tondello vite.
ecco un esempio:
mentre qua puoi vedere meta boccola applicata con ingrassatore montato
Da qui puoi capire direttamente la praticità dell ingrassatore, che va direttamente a riempire le zone piu' a rischio.
P.s. conobbi un utente con i powerflex viola, stessa storia scricchiolano anche quelli.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Phreno Ha scritto:Guarda io montai all epoca gli energy suspension di 949 che hanno questo valore "durometer" di 88 erano comunque un valore piu alto dei powerflex viola che hanno un valore intorno ai 70, poi se non ricordo male ci sono pure i powerflex neri che sono simili ai tuoi, ma non vorrei sbagliarmi.
Domanda semplice: quando ti è arrivato il kit, ti è arrivato anche il grasso apposito? perche è presto detto il motivo degli scricchiolii.
Gli energy suspensio mi fornivano un grasso apposito che non è paragonabile a nessun grasso che puoi trovare comunemente nei negozi specializzati.
Tale grasso, oltre che dannatamente "duro" e appiccicoso ha proprio lo scopo di resistere alle altissime frizioni che si creano tra il bushing e il braccetto.
Se non ti è stato fornito con il kit, ho forti dubbi che il meccanico abbia questo grasso a disposizione quindi è probabile che te li abbia montati a secco, come sono montati i normali bushing di gomma, peggio ancora se ha usato un grasso minerale ma a quest'ora avresti l'auto inguidabile.
Inoltre bisogna capire se i tuoi bushing presentano le scanalature per il grasso nella sede per il tondello vite.
ecco un esempio:
mentre qua puoi vedere meta boccola applicata con ingrassatore montato
Da qui puoi capire direttamente la praticità dell ingrassatore, che va direttamente a riempire le zone piu' a rischio.
P.s. conobbi un utente con i powerflex viola, stessa storia scricchiolano anche quelli.
Non c'è il rischio che il bushing ruoti rispetto alla posizione originaria col tempo, vanificando l'uso dell'ingrassatore? Oppure l'ingrassatore entra con la punta nel bushing "bloccandolo"?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Quella foto in effetti forse confonde ma no, se i bushing sono ben fatti una volta accoppiati e inseriti non si toccano all' interno lasciando un "anello d'aria" che in ogni caso permette al grasso di arrivare al centro.
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