06-06-2017, 15:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2017, 21:15 da alex zanardi.)
Location: Mondovi'
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Buongiorno a tutti,
per fare una SINTESI chiedo a tutti gli sfortunati che hanno sbronzinato con NC 2.0 di scrivere la loro brutta esperienza.
L'intento é quello di avere più dati possibili e scoprire eventuali interventi preventivi...
Sono richiesti:
Anno e chilometri del motore al momento del "fattaccio".
Breve descrizione delle condizioni in cui è accaduto e (cosa molto importante) cosa ha trovato il meccanico appena ha aperto il motore.
Grazie a tutti!
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
A dire la verità c'è già il thread sul consumo olio che riguarda entrambi i motori
Inoltre la statistica è solo parziale, perchè tra mx5 italia, facebook, altri forum italiani (es. LLCC), ci sono diverse NC 1.8 e 2.0 col motore rotto che non sono state censite nel thread del consumo olio
06-06-2017, 16:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2017, 16:45 da funkyclaus.)
Location: Mondovi'
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Lo so, non parlo di consumo olio, ne di statistica parziale, di Facebook o altro.
Ho fatto una richiesta ben precisa a chi ha una NC 2.0....
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Mx5 Nc 2.0 del 2006 con 78.000Km circa.
Onestamente trovo molto interessante l'idea di riunire le esperienze di coloro che con questa motorizzazione hanno sbronzinato; capire essenzialmente come si è manifestato il problema, leggere le opinioni di coloro che a motore aperto hanno avuto modo di constatare cosa esattamente ha creato il problema ed i costi sostenuti.
A molti di noi sarebbe inoltre utile avere un'idea di cosa fare per cercare di evitare il problema esempio:
cambiare la valvola pcv (utile si.. no.. forse?)
montare un sistema accusump (utile si.. no.. forse?)
sostituire le bronzine con altre "rinforzate" su un motore che non ha ancora manifestato problemi è costoso?
Al contrario di me che di meccanica ne capisco molto poco sicuramente sul forum ci sono persone che potrebbero dare dei consigli utili a tutti noi "sfigati" possessori di nc prima serie.
Location: Mondovi'
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Centrato esattamente il senso del thread!
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
c'è gia la discussione come diceva Elwood, con rotture e perchè...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Location: Mondovi'
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
CiceNC Ha scritto:c'è gia la discussione come diceva Elwood, con rotture e perchè...
Sì... OT compresi....
Eppure io scrivo in italiano...
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
funkyclaus Ha scritto:Sì... OT compresi....
Eppure io scrivo in italiano...
se non hai voglia di leggere non è colpa mia, ma c'è davvero scritto tutto nel'altro
thread , questo rimane un thread doppione
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.