This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viaggio in mx5
Questa estate vado al ring ei farò 2000+km.

Tagliando.
Giro la chiave e vado Wink

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Io lo scorso anno in estate mi sono sparato con la NC circa 4000 km in dieci giorni. Sono partito dalla Sicilia (CT) e sono arrivato fino a Trento. Lì è stato un bel divertimento in quelle stradine di montagna e nel vicino lago di Garda. Al ritorno ho fatto tappa in Toscana e poi di nuovo fino a casa. Non ho avuto nessun problema se non un infiltrazione d'acqua dagli scoli delle viti del parabrezza. Arrivato vicino Salerno ho beccato un temporale assurdo e a mio fratello pioveva sui piedi :haha:
Sono riuscito a farci stare due trolley da bagaglio a mano e diverse borse piccole morbide nel bagagliaio e ho sfruttato lo spazio dietro ai sedili (regolati più in avanti) per due zainetti.
Unico difetto? Ogni 250km le chiappe sentivano dolore. I sedili della NC non sono il massimo devo dire.
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Unico difetto? Ogni 250km le chiappe sentivano dolore. I sedili della NC non sono il massimo devo dire.
effettivamente...
esiste qualche soluzione economica a questo problema?
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto:effettivamente...
esiste qualche soluzione economica a questo problema?

Dopo attente riflessioni sono arrivato a due conclusioni:
-Provare a sostituire i sedili con altri più imbottiti e magari sportivi tipo Recaro.
-Cambiare auto :haha:
  Cita messaggio
Mai avuto problemi con i sedili NC... I sedili scomodi sono davvero altri. Imho. Wink
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Dopo attente riflessioni sono arrivato a due conclusioni:
-Provare a sostituire i sedili con altri più imbottiti e magari sportivi tipo Recaro.
-Cambiare auto :haha:
menomale che doveva essere economico! ;D

domanda... qualcuno ha mai avuto occasione di dormire dentro in mx5? capisco che non è il max ma probabilmente una notte la dovrò fare così... il classico cuscino d'aereo è sufficiente?
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto:menomale che doveva essere economico! ;D

domanda... qualcuno ha mai avuto occasione di dormire dentro in mx5? capisco che non è il max ma probabilmente una notte la dovrò fare così... il classico cuscino d'aereo è sufficiente?
Mi è capitato.
Ti devi spostare sul sedile passeggero e avere un ottimo spirito di adattamento..
Perché sarà una nottataccia. ..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Normalmente il comfort del dormire in auto è direttamente proporzionale al tasso alcolico.
Chiaramente poi devi aspettare qualche ora prima di rimetterti alla guida xD

Ma in che zona pensavi di doverti fermare? Magari un miatista che ti offre una soluzione migliore lo troviamo Wink
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:Normalmente il comfort del dormire in auto è direttamente proporzionale al tasso alcolico.
Chiaramente poi devi aspettare qualche ora prima di rimetterti alla guida xD

Ma in che zona pensavi di doverti fermare? Magari un miatista che ti offre una soluzione migliore lo troviamo Wink
ottima idea! un bottiglia di liquore fatto in casa e dormo da dio anche sulle pietre XD

mi sto ancora organizzando per capire il percorso che devo fare e quindi dove e quando devo fermarmi... molto probabilmente una notte la farò dalle parti di treviso, che è vicino alla destinazione principale

tra l'altro invito tutti i miatisti delle vicinanze e non a tenersi liberi la serata di domenica 13 agosto... oltre a volerli incontrare c'è un evento che vi invito caldamente a partecipare

sto prendendo in considerazione l'idea di passare le notti in tenda nei campeggi, o dormire la mattina su qualche spiaggia caotica, o qualcosa di simile... certo non so come funziona e soprattutto il costo, devo capire se esistono zone dove si può campeggiare aggratis
  Cita messaggio
Un viaggio in mx5 o con qualunque altra auto la preparazione è la stessa l differenza è che con la mx5 hai un po' meno spazio io con la mia nbfl se non faccio almeno 4000 km a vacanza non è vacanza son stato in Danimarca con puntatina a malmo in Svezia, 2 volte al ring ho girato la Francia un estate mi son fatto tutte le Alpi e quest'estate andrò sui Pirenei , 2000km me li son fatti 15gg fa in un we per partecipare al raduno del 15’ anniversario del passion roma

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio