This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispondendo a Salviamo Lucazam
Caro Fletch,
apro questo 3d in risposta a "Salviamo Lucazam". Sarebbe stato ragionevole discutere privatamente, ma dato che hai portato la discussione da privata a pubblica, ritengo di non sbagliare se ti rispondo pubblicamente.

Premessa: non vorrei che ti fossi montato la testa, ma sei stato tra i destinatari del mio messaggio privato unicamente perchè Florinda e Gyu71 avevano la casella piena. Infatti, era mia intenzione scrivere ai moderatori più ragionevoli, per evitare fraintendimenti: purtroppo Gyu e Florinda non potevano ricevere i miei messaggi e mi sei venuto in mente tu.

Detto questo, noto che la mia "eccezionale padronanza lessicale" si scontra con la tua scarsa capacità di comprendere i testi: se leggi il mio messaggio, proprio per evitare situazioni di sputtanamento pubblico, era mia intenzione mantenere la discussione a livello privato. Quando parli di "ricatto" e "minacce" e "intenzione di divulgare gli screenshot..." sbagli di grosso e dimostri di non aver capito: ho usato frasi semplici apposta, per spiegare che in caso di ban immediato di questo profilo, avrei continuato la discussione iniziata via MP su Facebook. E' evidente, che la discussione sarebbe sempre stata privata. Dimostrazione di quanto dico è che, ora che hai portato la discussione a un livello pubblico, me ne guardo bene dal condividere sul forum le tue e vostre invettive: questo aspetto appartiene alla vostra coscienza, non certo a me. Stasera a mezzanotte in punto bannerai questo account e ti rassicuro sul fatto che se vuoi discutere privatamente sono disponibile, se vuoi farlo pubblicamente, non lo sono. Storia chiusa, semplice?

Nel merito del forum: quando tu Fletch probabilmente sognavi ancora la barchetta su AlVolante il sottoscritto guidava una Miata già da tempo e la guido tuttora. Mi spiace vedere che questa comunità che seguo dal 2003 (tu se non sbaglio dal 2010), viene gestita in maniera approssimativa dai nuovi arrivati come te. Vorrei ricordarti che sezioni di questo forum, che ancora mantenete (alla ricerca dell'originalità, per esempio), vengono da proposte e discussioni del sottoscritto.
Vedi, le discussioni sono il sale del miglioramento continuo: tu mi vedi contro le regole di questo forum, in realtà io mi limito ad applicare le regole alla lettera, cercando di mostrarvi quello che non va ed esortando voi moderatori a essere i primi a dare il buon esempio. Se un vigile urbano mi multa se vado a 50 km/h, e il prefetto mi respinge il ricorso, mi aspetto che il vigile urbano non viaggi poi a 80 km/h deridendomi per la multa comminatami.

Spero che tu e gli altri moderatori leggiate quello che scrivo non con livore, ma con senso critico. I tuoi colleghi moderatori che hanno parlato al telefono con me credo che non possano negare che in quello che dico non ci metto ira, come ci vedi tu, ma passione.

A proposito, un ultimo chiarimento circa la mia "ira scatenata al telefono con altri membri dello staff": gli unici membri dello staff con cui ho parlato al telefono sono Hammer (quando si era informato per eventualmente comprare la mia NA), Gyu71 (fu lui a chiedere il mio numero, e le telefonate finirono a tarallucci e vino), Spiderman (che conosco da una vita, da quando tu ancora correvi in edicola per l'ultimo numero di AlVolante).

P.S. sarebbe un comportamento corretto se eventuali risposte a questo post non avvenissero dopo che mi avete bannate. Cmq i capi siete voi e il forum è vostro.
  Cita messaggio
E' sempre stato un problema il confronto post sospensione/ban.

E' anche un peccato che certi Utenti non ci siano più, per la goliardia e le loro conoscenze, ma che ci siano tanti Utonti o psedu tali che appaiono, e dopo qualche mese scompaiano.

Mi mancate un pò tutti G.U.
  Cita messaggio
I nuovi utonti fanno numero e fanno grande il forum....
Un po' come le compagnie telefoniche con le intestazioni di SIM ad ignari utenti che non produrranno mai traffico ma fanno crescere il numero dei clienti

Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
(03-08-2017, 10:42)CJ_ Ha scritto: E' sempre stato un problema il confronto post sospensione/ban.

E' anche un peccato che certi Utenti non ci siano più, per la goliardia e le loro conoscenze, ma che ci siano tanti Utonti o psedu tali che appaiono, e dopo qualche mese scompaiano.

Perfettamente d'accordo, perdere utenti storici quindi con un grande bagaglio di conoscenze è un grande peccato,
anche se è sempre una decisione che fa dispiacere, in certi casi inevitabile.

(03-08-2017, 11:10)x-vas Ha scritto: I nuovi utonti fanno numero e fanno grande il forum....
Un po' come le compagnie telefoniche con le intestazioni di SIM ad ignari utenti che non produrranno mai traffico ma fanno crescere il numero dei clienti

Forse hai fatto confusione, le compagnie telefoniche cercano gli utenti doppi/tripli perchè ne traggono vantaggio, un forum no, infatti è vietata la doppia iscrizione.
non è quello che fa grande il forum, fa solo piccolo il doppio utente che non rispetta le regole.
  Cita messaggio
(03-08-2017, 11:29)alex zanardi Ha scritto:
(03-08-2017, 10:42)CJ_ Ha scritto: E' sempre stato un problema il confronto post sospensione/ban.

Perfettamente d'accordo, perdere utenti storici quindi con un grande bagaglio di conoscenze è un grande peccato,
anche se è sempre una decisione che fa dispiacere, in certi casi inevitabile.

(03-08-2017, 11:10)x-vas Ha scritto: I nuovi utonti fanno numero e fanno grande il forum....

Forse hai fatto confusione, le compagnie telefoniche cercano gli utenti doppi/tripli perchè ne traggono vantaggio, un forum no, infatti è vietata la doppia iscrizione.
non è quello che fa grande il forum, fa solo piccolo il doppio utente che non rispetta le regole.

Mi riferivo al commento di CJ che fa notare che spesso si perdono competenze a favore di numeri fittizi di utenti che dopo poco diventano inattivi....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
(03-08-2017, 11:29)alex zanardi Ha scritto:

Anche il "perdono" ed un "scusa" reciproco a volte potrebbe aiutare.
  Cita messaggio
sempre d'accordo per dare una seconda/terza/quarta possibilità, ma devono esserci i presupposti, accettare e fare le scuse per un errore è segno di maturità, perseverare in un errore è stupido.

io fatico a vedere dei segni di maturità.
devo andare dall'oculista?
https://www.mx5italia.com/forum/thread-33090.html
  Cita messaggio
Avevo giurato a me stesso di non rispondere ma visto che è stata detta un'enorme fandonia mi tocca farlo: voglio che sia ben chiaro a te e a tutta l'utenza che io non ho mai (e ribadisco MAI) corso per andare in edicola a comprare "alVolante" ma ci sono sempre andato camminando con calma.

Il fatto che tu abbia qualche anno più di me non ti dà diritto ad erigerti a figura mitologica. Anche perché, statisticamente, sono in maggioranza gli anziani a perdere i colpi, non i giovani... Trovo quindi ingiusto essere colpevolizzato per essere nato dopo di te.

Se vuoi un confronto civile e pacato (lo sogno da tempo, forse più di quanto abbia sognato la barchetta quando avevo 14 anni) io sono disponibilissimo. Ti ho persino aperto una casella email per farlo, un vero e proprio filo diretto con me, ma non hai voluto (saltando a pié pari la risposta a tutte le domande che ti ho rivolto).
Anzi, ti dirò di più: mi piacerebbe incontrarti di persona. Te la senti di sederti con me ad un tavolo per berci sopra qualcosa? Sono sicuro che, alla fine, potremmo anche apprezzarci reciprocamente.

Edit: vedo che qualcuno ti ha bannato prima di me. Per una volta il cattivo (o l'incapace, se preferisci) non sono io.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(03-08-2017, 15:33)Fletch Ha scritto: Edit: vedo che qualcuno ti ha bannato prima di me. Per una volta il cattivo (o l'incapace, se preferisci) non sono io.

Sarebbe opportuna, secondo me, una linea generale condivisa di moderazione.

Come evidenziato già altre volte, non solo da me e non solo dai "soliti noti", si ha sempre l'impressione di essere in balia degli umori del mod di passaggio in quel momento....e questo non è molto professionale

Cita messaggio
E il regolamento muuuto
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)