Certamente il peso potrebbe essere 6,9 come 7Kg, ma come fai a dire:
(08-08-2017, 22:25)huskywr240 Ha scritto: Come specificato non so per altri modelli, ma tra JR7 e RPF1 siamo li' come peso, si e no pochi grammi di differenza, se fosse questo il parametro di riferimento sono equivalenti.
Se qualsiasi modello di cerchio JR 17x9 pesa ALMENO 9Kg? Ti paiono equivalenti?
No, non ci siamo.
Ovviamente ho paragonato tra dati di tabella, nel caso degli enkei ho trovato quella prova, confermata anche da te, da cui si evince che bene o male i dati dichiarati sono veritieri.
Per quanto riguarda i JR ovviamente ho paragonato un solo modello, quello con stesso disegno degli enkei.
Anche enkei se esci da quelli racing ha altre linee meno costose e piu' pesanti, come altri produttori, non devi guardare gli altri modelli.
Non c'era in tabella la misura che ho preso, quindi ho fatto una media delle differenze di peso che dichiarano nelle misure a salire, se da un 15 ad un 16, ad esempio, balla un kg, non potra' esserci tra 16 e 17 una differenza di 5 gk
Secondo il calcolo spannometrico dovrebbero esser pari o meno di quelli di serie, ma come detto sta da verificare se i dati dichiarati sono veritieri, altrimenti sballa tutto.
Non avendo trovato prove di peso per i JR, possiamo comunque toglierci il dubbio appena mi arrivano.
Ma leggendo su forum italiani ed esteri il marchio JR e' molto diffuso, anche su auto usate per gare drifting, accelerazione e altro, non ho ancora letto un solo commento negativo riguardo alla resistenza dei cerchi.
(09-08-2017, 21:23)huskywr240 Ha scritto: Posta la tabella dei pesi cerchi JR che ho linkato, ho trovato un venditore che ha postato i pesi reali su bilancia di alcuni modelli, vi posto le differenze e almeno ci si toglie il dubbio, confermando o smentendo chi li critica sul peso
JapanRacing JR3 8.0x18 10.1kg ET40 effettivo, dichiarato a tabella 10,7
Quindi la tabella e' pessimista rispetto alla realta', magari dipende anche dalla misura di ET, ma il dato dichiarato puo' comunque esser preso per reale, magari puo' solo migliorare.
Japanracing Jr11 8.5x18 ET35 9.9kg da tabella 10,1
JapanRacing JR3 8.0x17" ET35 5x100/114.3 8.9kg da tabella 8.8 (uno dei tre JR che mi interessavano)
ENKEI RPF1 8.0x17 5x100 ET45 7.2kg da tabella 7,28, bene o male corrisponde
In questo caso pesano meno dei 17x7 di serie della mx5, quindi non a caso Rota e JR sono tra le marche piu' diffuse a costi accessibili, peso ottimo migliore dei cerchi di serie e buona qualita' senza report di difetti o rotture, inutile quindi storcere il naso e pensare esistano solo Enkei, Oz o similari che costano il doppio e oltre.
Anche chi non puo' spendere cifre alte puo' comunque montare articoli di qualita' performanti a prezzo accessibile che poco han da invidiare a marchi piu' blasonati.
Ovvio ci sian anche sottomarche replica scarse piu' economiche o pari prezzo di pessima qualita' e con peso maggiore, ma se Rota e JR sono tra i marchi piu' diffusi nel mondo ci sara' un motivo, non sono le uniche marche
Stessimo parlando di una Ferrari poi o di girare in pista per delle gare di campionato mondiale, gia' bastano a migliorare estetica e performance di una mx5 e se si piega un cerchio meglio un Rota o JR nuovi che un Oz o Enkei riparato per spender meno
Non diciamo cazzate per piacere... JR che pesano come RPF1...
Forse ti sfugge che la tabella degli RPF1 è in libbre...
I miei RPF1 17x9 (PER NOVE) pesano 6,9Kg.
oltreutto se riesci a stortare un RPF1 ti pago il cerchio storto....buche,dossi,cordoli,panettoni di varano, pista x 4 anni,sterrato e sono ancora perfettamente dritti.....non è un ultraleggera che è fatto da cinesi o le classiche repliche che si stortano solo guardandoli
Com'è sta storia degli ultraleggera che si piegano?
I dadi flottanti non mi fanno impazzire...
Matteo ~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
Sono piu che delicati, ne ho buttati via e riparati quanto basta per classificarli delle ciofeche....nulla che vedere con la robustezza e la leggerezza degli rpf1
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." Gilles Villeneuve.
(29-08-2017, 11:43)huskywr240 Ha scritto: Cerchi in arrivo in settimana, cosi' li peso e vediamo la differenza tra i cerchi oem e gli enkei rpf senza ipotesi o dubbi.
Mi spiace ma devo darti una brutta notizia, il corriere ritarderà un poco la consegna...
Location: Aosta
Regione/Stato: Valle d'Aosta
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
gli ultraleggera si piegano? Ma che voi sappiate è un problema solo degli ultraleggera oppure sono così un po' tutti gli oz? Ho appena finito di mettere l'etichetta "alleggerita" sul vasetto coi soldi nascosto in cucina...
(29-08-2017, 22:46)CiceNC Ha scritto: Sono piu che delicati, ne ho buttati via e riparati quanto basta per classificarli delle ciofeche....nulla che vedere con la robustezza e la leggerezza degli rpf1
(30-08-2017, 07:42)GreyShark Ha scritto: gli ultraleggera si piegano? Ma che voi sappiate è un problema solo degli ultraleggera oppure sono così un po' tutti gli oz? Ho appena finito di mettere l'etichetta "alleggerita" sul vasetto coi soldi nascosto in cucina...
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Io l'ho svuotato da poco sto vasetto per prendere gli allegerita (e fino ad ora li ho confusi con gli ultraleggera)
Matteo ~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~