This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Rumoraccio preoccupante
#1
Carissimi, questa mattina, durante un sorpasso ho avuto piccolo un calo di potenza (un effetto tipo limitatore), dopodiché si è presentato un rumoraccio poco piacevole.
Questo ticchettio inizia intorno ai 2000 giri per poi diminuire e riaumentare in alto La macchina va senza problemi sembrerebbe. Che cavolo può essere?

Allego un breve video per far capire.http://cloud.tapatalk.com/s/59c4c07e6722...080820.mp4
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#2
ahia. suona proprio male Sad

non mi fiderei a usarla prima di aver appurato la causa!
  Cita messaggio
#3
Dal video non sento bene il rumore per cui potrei facilmente sbagliare, ma mi porta a pensare alla catena di distribuzione.
quoto LSDLSD88 fermala subito!
adesso hai un danno X, se la usi hai altissime probabilità di moltiplicare il danno fino a rendere il motore non più riparabile.
  Cita messaggio
#4
Chiamato il carro attrezzi!
Speriamo in bene.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#5
Innanzitutto controlla il livello olio motore, se questo é OK controlla i cavi bobbine........
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#6
sembra un qualche carter metallico del motore O_o
-Filtro K&N
-Scarico Il Motorsport, uscite da 10mm
-Kit luci sottoplancia Mazda
-Pomello cambio in pelle illuminato Mazda
-Luci Frecce bianche il Motorsport
-Archetti Roll bar Verniciati
-Sedili in pelle nera originali (upgrade)
  Cita messaggio
#7
non voglio fare l'uccello del malaugurio... ma dalla descrizione si tratta di una bronzina di biella...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#8
ciao ciao bronzina :-(

è chilometrata? hai fatto una tirata oltre limitatore? olio c'è?

se la risposta è sempre no potrebbe anche essere altro...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#9
Ha quasi 97k km.
Mentre sorpassavo sono arrivato intorno ai 6000 e ha sussultato (come se fosse entrato il limitatore, che però dovrebbe agire intorno hai 7100), quindi è iniziato lo sferragliamento.
Lo si può sentire solo in accelerazione, se sono con freno motore non fa nulla.
Olio ce ne dovrebbe esser stato. Parlo al condizionale perché saranno circa 1000km che non controllo.

Ad ogni modo l'ho consegnata al meccanico che la portata via con il carro attrezzi.
Staremo a vedere che bel capolavoro sono riuscito a combinare.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#10
L'olio l'hai controllato 1000km fa???
Io lo guardo ogni volta che la prendo dopo che ha fatto almeno una notte di riposo...
Ormai ho le fobie del controllo olio con sta NC Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)