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[NC] Oz Chrono 5x112 su NC
#1
Domanda gia' posta ma uccisa dai deliri di Husky e contro-deliri dei mod  Big Grin

Qualcuno ha mai provato a mettere dei cerchi 5x112 su una miata 5x114.3?
in particolare degli OZ chrono.
I futura ho visto che ci stanno...

non trovo informazioni in giro, coi dadi flottanti si dovrebbe riuscire, flottano 1,15 mm credo...

grazie
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#2
Uhmmm..
Non credo tu riesca a recuperare fino a 114.3.

Un conto da 98 a 100 (esempio Fiat)..
Ma da 112 dubito.

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#3
boh, sono 1 mm nel primo caso e 1,15 nel secondo, piu o meno.
ho trovato molte testimonianze che si possa, basta che il cerchio abbia la sede dei dadi un po larga, qui nasce il grande dubbio.

qualcuno nel forum aveva messo gli oz futura se non erro..
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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#4
Se non sbaglio Sasha montava cerchi 5x112 sulla sua NC, aveva i bulloni flottanti...
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#5
bravo, proprio lui!
nel frattempo leggendo qua e la ho deciso di procedere, male male che vada dovrei rivenderli semplicemente
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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#6
Allora i cerchi li ho portati a casa.
Sono dei Crono HT, 17x8, Et 35. (l'ET mi fido del venditore perche' non ne ho trovata traccia sul cerchio  Sad )
I cerchi sono stati sabbiati e non presentano alcun difetto, ma vanno verniciati ovviamente, credo per 250 euro di aver fatto un buon affare.
Li faro' controllare prima di procedere alla verniciatura di qualche bel colore tamarro  Cool

Sporgono un pochino, ma penso che con un po di camber e auto a terra si aggiusti...
vi agevolo due foto come link che non riesco come immagini
[Immagine: FpsRwHEIzgSpH_mHe-t4RaIuKThXcb-dH_czGL-H...78-h637-no]
[Immagine: HTNj3gesxivtGvHe9qPIcWVSZTj18J79OSiDhGjG...50-h637-no]

I cerchi sono 5x112 ed entrano perfettamente nelle colonnine e c'è spazio a sufficienza per i bulloni flottanti.
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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#7
Belli, bravo! Non preoccuparti, con la macchina alzata sporgono un pochino di piu che poggiata sulle ruote... certo, massimo 215 e un po' di camber e ribassamento ci vorranno, a naso...

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#8
Se l'ET è effettivamente 35, dovrai metterci le 205/45 o le 215/40. Già con le 215/45 potresti avere problemi. Poi ovviamente si può far tutto, basta esagerare con camber e durezza ammortizzatori...
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#9
Grazie del supporto,
al momento resto con le 205/45, ho delle belle michelin quasi nuove e non vorrei cambiarle.
Ho gia' a casa il nulla osta per le 215/40, ma 1, devo vincere la pigrizia di affrontare l'italica burocrazia 2. sara' comunque una cosa da farsi nel futuro.

per ora andiamo di stretch e vediamo di avere l'auto un po tamarra magari ma piu personale...

Ringrazio Fletch per aver trasformato i link in foto :-D ho provato ad editare il messaggio ma non ho capito dove ha trovato quel mega link che ha messo :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#10
Attenzione però che sul canale 8", le 205/45 e le 215/40 sono entrambe abbastanza "tirate". Niente di esagerato, intendiamoci, ma non credere di migliorare passando alle 215/40...
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