13-12-2017, 15:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2017, 15:17 da taxthericci.)
Location: Siena
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Versando l'acqua sulla capote, poi da sotto usciva da due buchi a sinistra e da uno a destra, non dovrebbero essere quattro in tutto?
Ottimo, grazie mille! Dentro non mi si è bagnato niente, magari la prossima volta per essere più sicuro ci butto sopra molta più acqua, e poi libero lo scolo da eventuale vernice! Vi faccio sapere!
Location: Siena
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ah, un'altra cosa! Da sotto ho sturato (o almeno credo) lo scolo con una graffetta, da sopra come posso fare? Quando ero andato a Livorno a vederne un'altra il proprietario aveva un tubicino che entrava in cima e percorreva tutto lo scolo fino in fondo ma non saprei dove reperire una cosa simile
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
c'è uno strumento dedicato su mxparts, ilmotorsport e forse anche su
www.mx5garage.it di un nostro sodale.
Io gli ho pulito con una sonda da elettricista, che puoi trovare in un buon brico
Antonio
" ero alle giostre "
Location: Siena
Regione/Stato: Toscana
Modello:
ok, grazie! Prima delle soluzioni più complesse vado per la sonda da elettricista!
Location: Siena
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Buonasera a tutti! Visita dal meccanico, cambio olio con Castrol 10W40, cambio filtro, il resto era già ottimo. Mi sono procurato la sonda da elettricista e ho controllato che due scoli, uno a destra e uno a sinistra, fossero a posto (erano a posto). Però so che sono quattro e non riesco in nessun modo a trovare gli altri due dietro le torrette (uno a sinistra e uno a destra li ho trovati, li altri boh!) Soprattutto ho visto che l'acqua esce da sotto da uno scolo per parte ma non in corrispondenza di quei due punti (due per parte, Anzi due dietro vicino alla ruota dietro e due davanti vicino alle ruote davanti, quindi quattro per lato, dove so che di solito fiorisce la ruggine) che pensavo fossero gli scoli. Avevo visto un video dove uno con una graffetta sturava questi presunti scoli, e così ho fatto e risultano a posto. Cosa sapere dirmi? grazie!
20-12-2017, 02:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2017, 02:36 da huskywr240.)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Come ti han gia' detto prendi lo scovolino che trovi su mx5 parts, ma magari pensa se ti serve altro cosi' non fai piu' spedizioni con relativi costi.
La molla da elettricista minimo e' lunga 10 metri e non ha una testa con la spazzolina come lo scovolino specifico, quindi essendo sottile non porta fuori bene tutta la porcheria.
Mai fare su e giu' per pulire, si infila dall'alto e si tira fuori dal basso, sempre in questo senso.
C'e' una valvolina di gomma rivolta verso il basso che serve a non far entrare acqua e porcheria dal foro inferiore, se usi attrezzi anomali o tiri su e giu' molla o scovolino (invece di andare solo dall'alto verso il basso), puoi far girare al contrario le alette della valvolina o rovinarle.
Anche secondo me un rumore che aumenta con la velocita' potrebbe essere un cuscinetto ruota, ma lo capisci subito.
Fosse il segnale usura pastiglie freni, come ti han suggerito, credo farebbe piu' un rumore ritmico metallico, il cuscinetto fa un rumore cupo e basso che diventa sempre piu' forte e fastidioso all'aumentare della velocita'.
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
gli scoli nella parte posteriore dell'abitocolo sono due, quelli che hai trovato uno per lato
sfogano sotto il telaio verso il centro, ci sono due pipette di gomma che escono
gli otto sfoghi inferiori, quattro per lato, servono a tenere vuoti gli scatolati
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Il filo del contachilometri fa rumore su tante NA specie quando fa freddo, ma dopo alcuni km dovrebbe smettere. E ad ogni modo il rumore si sente provenire non dalla ruota sinistra, ma dal cruscotto.