This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto mx5 nd 2.0
#11
Io la uso come seconda auto , ma si può usare tranquillamente come auto da tutti i giorni...non ho capito bene perché prima dici che vuoi il tetto in tela e poi dici che vuoi la rf... secondo me la mx5 è bella sempre ma è preferibile con il tetto in tela nasce così
  Cita messaggio
#12
(03-01-2018, 22:43)frenky Ha scritto: Io la uso come seconda auto , ma si può usare tranquillamente come auto da tutti i giorni...non ho capito bene perché prima dici che vuoi il tetto in tela e poi dici che vuoi la rf... secondo me la mx5 è bella sempre ma è preferibile con il tetto in tela nasce così


quoto. nasce senza, lo straccetto serve a non prendere l’acqua, il ferro ne inquina l’anima.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Io ho la NC Roadster Coupe con tetto retrattile. Ci ho fatto anche un lungo viaggio (dalla Sicilia al Sud Tirol andata e ritorno) e spesso la usavo per 200 km al giorno su statali ad andature costanti. Quello che trovavo più fastidioso non erano i frusci o le turbolenze ma le sedute dei sedili, che costringevano a fermarsi per far riposare il fondoschiena. Detto questo anche qualche vibrazione di plastiche e tettino può risultare fastidiosa sul pavé. A me personalmente da fastidio ma ormai ci avevo fatto l'abitudine.
Certamente una SLK, SLC o Z4 SDrive sono più comode, ma non hanno nulla a livello di piacere di guida della mx5, anzi.
Se si cerca dunque un auto confortevole e sportiva punterei a qualche tedesca bella cavallata.
Se invece si è disposti a qualche sacrificio va bene l'mx5 Wink
  Cita messaggio
#14
Grazie a tutti,
mx5 sia, sicuramente 2000, quasi sicuramente rf, tela più pura ma alluminio più pratico sdato che  non è solo l'auto da giretto domenicale....tra l'altro da quel che dite consuma meno della mia a4 2.5 tdi e di bollo siamo li, quindi...per l'ikea al limite scappotto e carico sul sedile lato guida.... Tongue ...... con la cintura eeeh... Cool
  Cita messaggio
#15
Mi sfugge solo perché all inizio dicevi che volevi quella in tela
  Cita messaggio
#16
(04-01-2018, 18:14)frenky Ha scritto: Mi sfugge solo perché all inizio dicevi che volevi quella in tela

perchè l'rf costa 3000 euro di più e scoperta non è proprio uguale, bella ma un pelo pesante sul dietro visivamente....poi ti dico sono sempre indeciso, non ho esperienze dirette....mi piacciono entrambe...il cuore dice tela il cervello metallo ma cmq cadi in sempre in piedi.
  Cita messaggio
#17
Io comunque sulla mia ho una capote vecchia di 10 anni e in passato è stata spesso all'aperto. La capote inizia ad avere solo adesso dei problemi (soltanto estetici tralaltro) di colla che inizia ad affiorare sulla parte iniziale vicino al gancio, quindi fossi in te non mi farei troppi problemi salvo paura di atti vandalici. Se ti piace la capote prendi la capote che non te ne pentirai

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#18
Scusa eh...dici bella ma più pesante visivamente , costa pure di più...e poi dici rf?? Qualcosa nn torna
  Cita messaggio
#19
Ciao a tutti,
esco ora da un concessionario Mazda .... c'erano 2 rf una aperta e l'altra chiusa....bellissime entrambe, una con sedili in pelle marrone (brutti a tatto) l'altra con recaro in alcantara piu contenitivi e bellissimi, oltre che comodi (sono 1,75 per 66 kg) forse piccoli per le taglie forti.
Pochi vani portaoggetti ma furbi alla fine pensavo molto peggio, sulla mia a4 il cellulare scivola dove ho il cambio, li sulla mx5 sembra fatto apposta il suo spazio.
Il baule pensavo moto peggio...2 valige no ma 2 borse x we ci stanno alla grande.
il tetto... un vero tetto, non posticcio, non è un hardtop....
...e per finire...giuro non pensavo ma è agevole salire e scendere, tanto per avere un termine di paragone ho trovato più scomoda la gt86 che avevo già testato in passato.

bella bella bella dal vivo l'ND RF
  Cita messaggio
#20
quindi niente test-drive?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Chiedo qualche consiglio per l'acquisto di una mx-5 nd Mangiooo 13 7,576 09-07-2024, 10:52
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 1,612 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,914 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22
  Presentazione e vostro supporto prima dell'acquisto - tema altezza Alch1 5 564 05-01-2024, 12:06
Ultimo messaggio: marco_zanna
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 421 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Valuto acquisto MAZDA MX5 RF ND gmarceca@libero.it 4 1,023 13-07-2023, 08:47
Ultimo messaggio: Sereno
  Consigli su acquisto Kito 9 1,444 15-04-2023, 08:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  Acquisto Sky85 2 538 13-02-2023, 17:54
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio acquisto enol 0 695 12-04-2021, 11:29
Ultimo messaggio: enol
  Consigli per l'acquisto Isaia 2 1,606 31-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)