This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC o NC FL
#1
Ciao

Sto cercando un mx-5 e nello specifico una NC. La domanda è abbastanza semplice. Dovrei spendere qualche soldo in più per prendere una più recente FL? Non mi importa molto dei cambi estetici quanto di altre cose (migliorie del motore, interni, etc.).

Lo so che wikipedia potrebbe non essere attendibile però ho letto questo:


=====
Gli interni sono stati oggetto di diverse polemiche, specie nella versione Wind, cioè quella base: plastiche a profusione di qualità più scadente della seconda serie, piuttosto rigide, facilmente graffiabili e assemblate in maniera approssimativa. Nella versione Fire invece, gli inserti in pelle si limitano praticamente a delle strisce sulle portiere con una qualità davvero discutibile. Migliorie in genere sono state invece effettuate con il restyling della terza serie del 2010, soprattutto a livello di qualità delle plastiche.
=====


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#2
gli interni non saprei, so però che hanno fatto delle modifiche al motore. Le nc1 sono spesso colpite da consumi elevati di olio in genere attorno ai 100k km (cerca sul forum c'è un sacco di materiale), ma questo problema sembra risolto sulle ncfl. Se non ti interessa l'estetica quindi vai di fl Wink
  Cita messaggio
#3
Welcome!!

Se hai la possibilità, più recente è meglio è!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
In effetti ho sentito di questi consumi anomali di olio. Pensavo fossero solo sporadici. Poi ho aperto il cofano motore di una NC e mi sembra di aver visto la cinghia quando invece sapevo che sulle NC avevano messo la catena.

A questo punto cerco un FL... peccato ce ne era una bella a Monza ma l'hanno venduta al volo... il prezzo era interessantissimo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Domande...

meglio una NC fine 2008 con 40000km a 8500€ o una NC FL metà 2010 (20th anniversary) con 30000km a 12500€?

Quanti km dovrei mettermi come limite nella ricerca? Prendereste una NC o NC FL a prezzo vantaggioso con 100.000km o giù di lì?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Visto che credo tu stia parlando di 1.8 sappi che hanno lo stesso identico motore, quindi come affidabilità sono equivalenti...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
(07-01-2018, 23:31)GreyShark Ha scritto: Le nc1 sono spesso colpite da consumi elevati di olio in genere attorno ai 100k km (cerca sul forum c'è un sacco di materiale), ma questo problema sembra risolto sulle ncfl. Se non ti interessa l'estetica quindi vai di fl Wink

Sul forum si parla di ALCUNI casi di NC che hanno consumato molto olio... Arrivare a dire che SPESSO consumano olio mi sembra davvero esagerato. Poi che il problema sia stato risolto con NC2 ed NC3 è ancora tutto da dimostrare. Semplicemente le ultime prodotte non hanno ancora raggiunto chilometraggi elevati.  Wink


(10-01-2018, 03:12)VolaLazioVola Ha scritto: meglio una NC fine 2008 con 40000km a 8500€ o una NC FL metà 2010 (20th anniversary) con 30000km a 12500€?

Senza poter vedere le 2 auto, direi certamente la prima.  Wink



(10-01-2018, 03:12)VolaLazioVola Ha scritto: Quanti km dovrei mettermi come limite nella ricerca? Prendereste una NC o NC FL a prezzo vantaggioso con 100.000km o giù di lì?

Secondo me le auto vanno viste. Non scartare nulla a priori.
L'unico consiglio che mi sento davvero di darti come vincolo nella scelta è di cercare una 2.0.
  Cita messaggio
#8
(10-01-2018, 03:12)VolaLazioVola Ha scritto: meglio una NC fine 2008 con 40000km a 8500€ o una NC FL metà 2010 (20th anniversary) con 30000km a 12500€?

Senza poter vedere le 2 auto, direi certamente la prima.  Wink 

Effettivamente sono 4000€ di differenza. Molto difficili da ammortizzare. L'unico problema e' che la prima e' nera ed e' forse il colore che mi piace di meno. Sono molto titubante. Non credo che posso mettere nel forum gli annunci di autoscout altrimenti te le facevo vedere.

Comunque il concessionario che ha la NC FL non ha le ricevute dei tagliandi. Vorrei essere sicuro che ne abbia veramente 30000 (benche' a guardarla sembra nuova). So che Maxda ha tutto registrato tramite il loro DSR ma non so come posso controllare.


(10-01-2018, 03:12)VolaLazioVola Ha scritto: Quanti km dovrei mettermi come limite nella ricerca? Prendereste una NC o NC FL a prezzo vantaggioso con 100.000km o giù di lì?


Secondo me le auto vanno viste. Non scartare nulla a priori.
L'unico consiglio che mi sento davvero di darti come vincolo nella scelta è di cercare una 2.0.

Beh mi sono dato un limite anche perche' se una vettura ha 100.000km poi li hanno tutti i componenti, gli interni, etc. Ne ho viste molte in cui la pelle del volante, del pomello del cambio e dei sedili e' rovinata. Se ha 100.000km vuol dire che e' stata usata molto. Ne ho trovata anche una con 109.000km che mi sembra stia molto bene ma sono sempre 109.000km. Ha anche l'impianto a gas di appena due anni.

Poi ce ne sono due esattamente uguali di NC FL 20th anniversary, quella da 30000km e una da 100000km che costa 1500€ in meno. Pero' ha sempre 100000km.

Per quanto riguarda il 2.0 non l'ho realmente scartato. Il problema e' che ce ne sono veramente poche e quelle poche se le fanno pagare molto. A questo punto mi conviene prendere una macchina piu' recente. Per come la uso io il 1.8 va benissimo.
  Cita messaggio
#9
Boh... La scelta di un'auto usata è sempre difficile, ma io diffido sempre delle auto troppo poco chilometrate, soprattutto se vendute da concessionari.
Io cercherei un'auto di un privato, magari di uno del forum. Almeno sei sicuro che l'auto è stata sempre curata da un appassionato.

Per quanto riguarda l'elevato chilometraggio, io non le scarterei a priori. Se l'auto è stata sempre tenuta bene, con qualche piccolo lavoretto torna come nuova.
Volante e pomello cambio per esempio, si sistemano con poco.
  Cita messaggio
#10
Anche se pero come giustamente detto un auto di 100.000 km oltre ad averli sul motore li ha anche su ammortizzatori, cambio, differenziale, plastiche e interni, che difficilmente si riscontrano meno usurate rispetto ad auto con la metà o più dei km. Poi ovvio ci sono eccezioni di auto con 100.000 km ma come nuove. Ma le statistiche dicono che più un auto ha km più tutto il resto è vecchio Wink
P.S. Personalmente una NC con 100.000km NON LA COMPREREI MAI (per svariati motivi)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)