la mia l'ho comprata a 110000km ( trattando il prezzo ovviamente ) e non ha particolari problemi/difetti per avere ormai 10 anni di vita...
NC o NC FL
|
10-01-2018, 20:32
Anche io ho il medesimo dubbio: leggendo sui vari forum della problematia del consumo olio mi sto convincendo a dirottare la mia attenzione su NCFL quindi da fine 2009 in poi... anche se questo significherà aspettare di più per raggiungere il budget....
PS in rete si trovano tantissime NC1 in vendita e pochissime NCFL, come mai ?
10-01-2018, 21:31
(10-01-2018, 18:36)dany41 Ha scritto: la mia l'ho comprata a 110000km ( trattando il prezzo ovviamente ) e non ha particolari problemi/difetti per avere ormai 10 anni di vita... (10-01-2018, 20:32)danyfil71 Ha scritto: Anche io ho il medesimo dubbio: leggendo sui vari forum della problematia del consumo olio mi sto convincendo a dirottare la mia attenzione su NCFL quindi da fine 2009 in poi... anche se questo significherà aspettare di più per raggiungere il budget.... Nessuno può sapere se le post 2009 siano esenti da questo fantomatico problema, semplicemente perchè ce ne sono in giro poche e sono poco chilometrate. In rete trovi più NC1 perchè sono più vecchie e perchè ne hanno vendute di più.
10-01-2018, 21:38
Le NCfl sono diffusissime in Germania. Li ne trovi quante ne vuoi a prezzi però simili a quelli italiani. Ma hai più scelta su equipaggiamenti e motori (2.0)
10-01-2018, 22:29
SI ma su siti italiani e stranieri non mi è ancora capitato di trovare qualcuno che si lamenti del consumo d'olio delle NCFL eppure in Germania, (a quanto vedo sui siti di vendita on line) ce ne sono tantissime che hanno superato 100k km....
Il fatto che ne abbiano vendute poche non lo so.... gradualmente mi sto scoraggiando: è una macchina che mi piace veramente tanto...ma non mi va di andare incontro a certi problemi... o spendere cifre folli per acquistare un usato con 100k e passa km...
10-01-2018, 22:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2018, 22:47 da VolaLazioVola.)
(10-01-2018, 17:22)ilGerry Ha scritto: Boh... La scelta di un'auto usata è sempre difficile, ma io diffido sempre delle auto troppo poco chilometrate, soprattutto se vendute da concessionari. A dire la verità mi ha scritto uno del forum che ne vende una di metà 2006 con 82000km. Mi sembra stia anche bene e il prezzo è buono, 6900€. Sta a milano ma dice che viene spesso in Abruzzo. Dovrei provare a incontrarmi con lui per vederla. Sent from my iPhone using Tapatalk (10-01-2018, 17:48)LotusGiorgio Ha scritto: Anche se pero come giustamente detto un auto di 100.000 km oltre ad averli sul motore li ha anche su ammortizzatori, cambio, differenziale, plastiche e interni, che difficilmente si riscontrano meno usurate rispetto ad auto con la metà o più dei km. Poi ovvio ci sono eccezioni di auto con 100.000 km ma come nuove. Ma le statistiche dicono che più un auto ha km più tutto il resto è vecchio È quello che penso io. Non è solo il motore. 100.000km su un 1.8 non sono pochi. Sent from my iPhone using Tapatalk
10-01-2018, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2018, 22:53 da VolaLazioVola.)
Beh però se prendi una NC1 entro i 60000km o giù di lì non dovresti avere problemi. Cmq non è che tutte consumano olio sennò non le avrebbero più vendute, incluse le NC FL. Se tanta gente si lamenta la macchina non la compra più nessuno. Sta cosa del consumo d'olio è un po' vera e un po' leggenda.
La domanda è sempre la stessa. Se pago una NC1 almeno 4000€ in meno sai quanti lavori ci faccio? Sent from my iPhone using Tapatalk
10-01-2018, 23:24
(10-01-2018, 22:52)VolaLazioVola Ha scritto: Beh però se prendi una NC1 entro i 60000km o giù di lì non dovresti avere problemi. Cmq non è che tutte consumano olio sennò non le avrebbero più vendute, incluse le NC FL. Se tanta gente si lamenta la macchina non la compra più nessuno. Sta cosa del consumo d'olio è un po' vera e un po' leggenda. E' vero quello che dici, tuttavia il problema in oggetto crea molte incognite, fosse solo un problema di fasce e guidavalvole si presenterebbe più graualmente. Inoltre il difetto si presenta in modo da non poterlo appurare in sede di acquisto ma solo dopo centinaia/migliaia di km percorsi... Comunque al momento il mio budget è ancora lontano dai 8 o 9k € che mi sono prefissato (sono a meno di un terzo) quindi ho ancora tempo per riflettere e magari trovare una buona occasione. Un altra riflessione che facevo è che le NC1 del 2008 e 2009 con il problema olio mi pare siano molto poche, specie le 1.8....
11-01-2018, 02:35
Infatti sono orientato su quelle io. Venerdì vado a vederne una di novembre 2008 con 40000km. Cerco di evitare 2006 e 2007.
Sent from my iPhone using Tapatalk
11-01-2018, 03:33
Tutte le NC dal 2006 al 2009 sono identiche e non cambia una mazza. Le FL sono state lievemente aggiornate. Credo che il problema del consumo anomalo di olio sia più imputabile ad una manutenzione non regolare ed un utilizzo non accorto e/o estremo del mezzo che ad un problema progettuale. Indi, preferirei pagare qualcosa in più per un auto ben messa e con pochi km che poco per una apparentemente "da affare" ma poi con probabili problemi di vario genere.
La Mx5 è un auto da gioco economica che la maggior parte delle volte viene comprata per capriccio e per divertimento da persone che la usano come tale; specie le 1.8 oggi in vendita hanno già tre o quattro passaggi di proprietà alle spalle. Per questo magari è facile prendere auto non curate e seguite nella manutenzione che magari hanno fatto tagliandi non regolari. Poi si accusano problemi di consumo anomalo di olio quando magari l'auto ha camminato anni con quello da friggitrice. Non tutte le NC mangiano olio, quelle accusate erano una minima parte. Il consiglio che do e spendere qualcosa in più oggi per avere un auto sana domani. Per questo prenderei una fl, per avere un auto recente, collaudata e con pochi anni e km sulle ruote. |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)