This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC o NC FL
#31
(12-01-2018, 11:11)PikoPiko Ha scritto:
(12-01-2018, 02:08)VolaLazioVola Ha scritto: Se salgo oltre le 12500 poi ho molta più scelta oltre alla mazda.

Del tipo?

Beh se devo spendere 14/15000€ credo Z4 tutta la vita, benché poi sono maggiori anche i costi per mantenerla. Oggi ne ho vista una che stava benissimo e la qualità degli interni è alcune spanne sopra l'mx-5.



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#32
Citazione:Ad oggi se dovessi prendere una nuova auto (usata) probabilmente andrei in Germania, sia per la qualità delle vetture che mi piacerebbe acquistare  [TTS, m235i, 435i, 440i, 370z, SLC AMG, Z4 35i, Z4 M (che bello sognare)] sia per il costo di mantenimento (leasing con targhe tedesche, ceche o polacche) e anche per il fatto che essendo vetture recenti si trovano con pochissimi chilometri, spesso auto dirigenziali. Stesso discorso anche con le mx5. Fatti un giro su mobile .de Wink


E come la prendi in germania? Non devi poi immatricolarla in italia? Alla fine tra viaggio e burocrazie varie non è meglio prenderle in italia? Senza considerare che il freddo alle macchine non fa proprio benissimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

(12-01-2018, 14:35)ilGerry Ha scritto:
(12-01-2018, 12:47)Antonio Ha scritto: Io rimango scettico, non me ne volere...è solo per questo che non ho mai considerato l’acquisto di una NC.

Fidati Antonio, ho l'NC da ormai 8 anni e di strada ne ho fatta. E' un'auto affidabile come tutte le altre, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Io la adoro a tal punto che, dovessero obbligarmi a cambiarla, ne prenderei un'altra uguale. Al momento non vedo niente di meglio sul mercato (ovviamente in rapporto al prezzo d'acquisto...).


Senza contare che i costi di manutenzione sono alla pari di una macchina di piccola cilindrata e c'è un after market spaventoso. Se ci riesco prendo anche io una 2.0. Oggi mi sono fatto mandare le foto di una 2.0 che mi sembra proprio messa bene, molto bene. Se riesco a dare via subito la ypsilon della mia compagna salto sul treno e la vado a prendere.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#33
(13-01-2018, 01:08)VolaLazioVola Ha scritto:
Citazione:Ad oggi se dovessi prendere una nuova auto (usata) probabilmente andrei in Germania, sia per la qualità delle vetture che mi piacerebbe acquistare  [TTS, m235i, 435i, 440i, 370z, SLC AMG, Z4 35i, Z4 M (che bello sognare)] sia per il costo di mantenimento (leasing con targhe tedesche, ceche o polacche) e anche per il fatto che essendo vetture recenti si trovano con pochissimi chilometri, spesso auto dirigenziali. Stesso discorso anche con le mx5. Fatti un giro su mobile .de Wink


E come la prendi in germania? Non devi poi immatricolarla in italia? Alla fine tra viaggio e burocrazie varie non è meglio prenderle in italia? Senza considerare che il freddo alle macchine non fa proprio benissimo.


Leasing con società estera, per risparmiare in parte i costi di mantenimento...

(12-01-2018, 20:01)Pepi Ha scritto:
(12-01-2018, 16:32)LotusGiorgio Ha scritto: Da possessore di RC 1.8: La scelta migliore  sul mercato è mettere da parte altri soldi per prendere un auto sportiva vera  Heart
In parte lo dico con ironia, in parte credo in questa affermazione   Undecided

Beh da un 1.8 aspirato con 126 cv e magari dei gommoni da far girare non penso si possano pretendere prestazioni sportive, la motorizzazione minima per quel telaio è sicuramente il 2.0, ma in realtà meriterebbe qualcosa di più...

Appunto per questo credo ancor di più nella mia precedente affermazione. Tenendo presente anche il fatto che l'assetto di serie della NC 1.8 è pure penoso.
  Cita messaggio
#34
I
(13-01-2018, 01:01)VolaLazioVola Ha scritto:
(12-01-2018, 11:11)PikoPiko Ha scritto:
(12-01-2018, 02:08)VolaLazioVola Ha scritto: Se salgo oltre le 12500 poi ho molta più scelta oltre alla mazda.

Del tipo?

Beh se devo spendere 14/15000€ credo Z4 tutta la vita, benché poi sono maggiori anche i costi per mantenerla. Oggi ne ho vista una che stava benissimo e la qualità degli interni è alcune spanne sopra l'mx-5.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ti piace di più la Z4 ne trovi anche a molto meno di 10.000€ con meno di 100mila km. Solitamente sono auto poco sfruttare anche di motore rispetto all'MX5 (tragitto casa bar/bar casa).
Sulla qualità degli interni é vero che NC1 è di livello molto basso ma la Z4 dentro é imbarazzante ( imho anche fuori ma li son gusti).
Comunque due auto molto diverse tra loro, sicuro di avere le idee chiare?
  Cita messaggio
#35
(13-01-2018, 05:19)Andrea72 Ha scritto: I
(13-01-2018, 01:01)VolaLazioVola Ha scritto:
(12-01-2018, 11:11)PikoPiko Ha scritto:
(12-01-2018, 02:08)VolaLazioVola Ha scritto: Se salgo oltre le 12500 poi ho molta più scelta oltre alla mazda.

Del tipo?

Beh se devo spendere 14/15000€ credo Z4 tutta la vita, benché poi sono maggiori anche i costi per mantenerla. Oggi ne ho vista una che stava benissimo e la qualità degli interni è alcune spanne sopra l'mx-5.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ti piace di più la Z4 ne trovi anche a molto meno di 10.000€ con meno di 100mila km. Solitamente sono auto poco sfruttare anche di motore rispetto all'MX5 (tragitto casa bar/bar casa).
Sulla qualità degli interni é vero che NC1 è di livello molto basso ma la Z4 dentro é imbarazzante ( imho anche fuori ma li son gusti).
Comunque due auto molto diverse tra loro, sicuro di avere le idee chiare?



Io credo che lui parli di Z4 e87 e non della e85 di bangle. La seconda a livello estetico personalmente la trovò stupenda, detto da uno che adora i desing di bangle. Sopratutto  in versione coupé. È una delle mie auto preferite. Sugli interni però concordo la qualità abbastanza scadente e molto in stile mx5, oltre che anche piuttosto bruttarelli e scomodi (per esempio un 2 din è difficile da istallare e integrare nella plancia). 
La e87 ha linee più normali, meno originali e a meno che non si parli di 35i è imbarazzante da guidare. Pesante e piuttosto lenta.
La e85 invece pur non avendo un gran sterzo comunicativo come la mx5, se presa con il fantastico 3.0 da 231 o 265, la trovo divertente da guidare e per farla scodare. Quasi sicuramente sono auto poco sfruttate se chi le ha comprate le ha prese nuove, considerando il target degli acquirenti BMW Wink
  Cita messaggio
#36
(13-01-2018, 05:19)Andrea72 Ha scritto: I
(13-01-2018, 01:01)VolaLazioVola Ha scritto:
(12-01-2018, 11:11)PikoPiko Ha scritto:
(12-01-2018, 02:08)VolaLazioVola Ha scritto: Se salgo oltre le 12500 poi ho molta più scelta oltre alla mazda.

Del tipo?

Beh se devo spendere 14/15000€ credo Z4 tutta la vita, benché poi sono maggiori anche i costi per mantenerla. Oggi ne ho vista una che stava benissimo e la qualità degli interni è alcune spanne sopra l'mx-5.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ti piace di più la Z4 ne trovi anche a molto meno di 10.000€ con meno di 100mila km. Solitamente sono auto poco sfruttare anche di motore rispetto all'MX5 (tragitto casa bar/bar casa).
Sulla qualità degli interni é vero che NC1 è di livello molto basso ma la Z4 dentro é imbarazzante ( imho anche fuori ma li son gusti).
Comunque due auto molto diverse tra loro, sicuro di avere le idee chiare?


Credo di avere le idee chiarissime. Voglio uno spider due posti cabrio. Ho la macchina aziendale e ho sempre desiderato un due posti cabrio (che chiaramente non posso prendere come auto aziendale). Mi è sempre piaciuta l'mx-5 e ho sempre adorato la z4 (sempre avuto bmw come auto aziendale a parte l'ultima che è una audi). Capisco che ci siano differenze di guida e cose simili ma io non ci devo andare in pista. La uso nel tempo libero per divertirmi con mia figlia o con la mia compagna. Sono più orientato per la mazda perché ha molte più possibilità di personalizzazione. Lo vedo anche come un hobby quello di sistemarla, tenerla a puntino e personalizzarla. Chiaramente la z4 sarebbe giusto per usarla visto che essendo più complessa sarebbe più difficile nel fai da te.

Comunque lo scopo principale è avere un due posti cabrio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

(13-01-2018, 12:07)LotusGiorgio Ha scritto:
(13-01-2018, 05:19)Andrea72 Ha scritto: I
(13-01-2018, 01:01)VolaLazioVola Ha scritto:
(12-01-2018, 11:11)PikoPiko Ha scritto:
(12-01-2018, 02:08)VolaLazioVola Ha scritto: Se salgo oltre le 12500 poi ho molta più scelta oltre alla mazda.

Del tipo?

Beh se devo spendere 14/15000€ credo Z4 tutta la vita, benché poi sono maggiori anche i costi per mantenerla. Oggi ne ho vista una che stava benissimo e la qualità degli interni è alcune spanne sopra l'mx-5.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ti piace di più la Z4 ne trovi anche a molto meno di 10.000€ con meno di 100mila km. Solitamente sono auto poco sfruttare anche di motore rispetto all'MX5 (tragitto casa bar/bar casa).
Sulla qualità degli interni é vero che NC1 è di livello molto basso ma la Z4 dentro é imbarazzante ( imho anche fuori ma li son gusti).
Comunque due auto molto diverse tra loro, sicuro di avere le idee chiare?



Io credo che lui parli di Z4 e87 e non della e85 di bangle. La seconda a livello estetico personalmente la trovò stupenda, detto da uno che adora i desing di bangle. Sopratutto  in versione coupé. È una delle mie auto preferite. Sugli interni però concordo la qualità abbastanza scadente e molto in stile mx5, oltre che anche piuttosto bruttarelli e scomodi (per esempio un 2 din è difficile da istallare e integrare nella plancia). 
La e87 ha linee più normali, meno originali e a meno che non si parli di 35i è imbarazzante da guidare. Pesante e piuttosto lenta.
La e85 invece pur non avendo un gran sterzo comunicativo come la mx5, se presa con il fantastico 3.0 da 231 o 265, la trovo divertente da guidare e per farla scodare. Quasi sicuramente sono auto poco sfruttate se chi le ha comprate le ha prese nuove, considerando il target degli acquirenti BMW Wink


Non so quale sia la e87. Sapevo della e85 (fino al 2009) e poi la e89. Per questo parlavo di budget. Se devo spendere entro gli 8/9k preferisco la mazda alla z4 e5. Se devo spendere 15k allora sono più tentato dallo z4 e89.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#37
Tranquillo la E87 è la serie uno.... C'è stata un po' di confusione con i codici progetto Wink
  Cita messaggio
#38
(14-01-2018, 11:30)PikoPiko Ha scritto: Tranquillo la E87 è la serie uno.... C'è stata un po' di confusione con i codici progetto Wink


Quindi quella che si trova a cifre molto contenute stile mx-5. Comunque ho provato sia la mx-5 1.8 che la z4 2.0 e effettivamente non c'è paragone. La z4 va presa almeno 2.2 o 2.5 (6 cilindri sarebbe il massimo). La mx-5 sarebbe meglio il 2.0 ma già la 1.8 è comunque meglio della z4 2.0.

Gli interni sono migliori quella della z4 benché per il livello della macchina sono penosi. Ho avuto tutte le bmw negli ultimi 18 anni (330, 530, x3, x5) e adesso che ho preso audi mi rendo conto della differenza. Aldilà della qualità quelli della mx-5 sono sicuramente più carini di quelli della bmw.

Ho messo in vendita la ypsilon della mia compagna. Appena se la prendono vado probabilmente di mx-5. Spero di riuscire a fare in tempo prima che la 2.0 che mi interessa sia stata venduta.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#39
A mio parere e in base alle mie esperienze pregresse più si va a vedere l'usato senza PRECONCETTI (km, numero di proprietari, ecc) e meglio è. L'auto va provata e soprattutto bisogna parlare con il proprietario.
Con un pò di esperienza o facendosi aiutare da qualche d'uno di più esperto si capisce sicuramente di più dell'auto piuttosto che vedere il numero di km (specialmente dai concessionari...).
PS io ho un nc del 2006 presa a 99.000 km ed ora ne ho 130.000. Al momento consuma la metà dell'olio di una Audi A3 del 2015. Sarà fortuna...
  Cita messaggio
#40
(14-01-2018, 11:30)PikoPiko Ha scritto: Tranquillo la E87 è la serie uno.... C'è stata un po' di confusione con i codici progetto Wink


Perdonatemi l'errore, parlavo di e89 del 2009. Mea culpa  Angel
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)