Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao,
dopo 6 anni di onorato servizio le centraline xeno mi hanno abbandonato.
Pensavo di passare ad una buona tecnologia led.
Ho intravisto e mi sono documentato giusto quel poco riguardo a quella tipologia con il dissipatore sul retro del "bulbo". Siccome ho visto diverse fasce di prezzo (qualcuno con la centralina e qualcuno no) e un annuncio che addirittura prometteva 30k lumen (???) volevo chiedere se qualcuno aveva avuto esperienza in qualche acquisto.
Fino a stasera montavo bulbi da 4300k quindi non vorrei roba troppo azzurra (ho visto che sotto il 6k di gradazione non c'è nulla purtroppo, possibile?).
Grazie
Ciao
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Andrea
Ciao su aliexpress c'è un bel po' di roba, anche qualcosa buona. Se ti interessa ti mando qualche link di qualche prodotto che ho ritenuto interessante per via dei materiali utilizzati. L'unico "problema" è che molte hanno il dissipatore di calore (ventola) molto grossa e potrebbero creare problemi di ingombro dietro. L'avere o il non avere la centralina incorporata dietro fa sì che le lampade siano meno o più ingombranti dietro al faro. Per quanto mi riguarda sceglierei una lampada che monti buoni chip a led, e che prima con le misure in mano verifichi che materialmente ci stia. Io le ho cercate a lungo per un amico che ha una DS3 e mi sono fatto un po di cultura per sta roba.
Sono tutt 6000/65000k ma posso garantirti che la luce emessa è sempre piuttosto bianca sull'asfalto e anche non essendo potentissime quelle che ha scelto lui fanno ottima luce (mi pare siano sui 30w 4500 lumen l'una)
io ho montato i led hb3 (abbaglianti) con dissipatore passivo (alette morbide) che non interferisce con traversine ecc ecc.
Come luce ne fanno di più degli alogeni e la fanno bianca.
Se interessano, li vendo sul mercatino (sto tornando alle luci "gialle" degli alogeni).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
facci sapere come vanno, sarei interessato anche io a metterli sulla mia nbfl sport, grazie
ciao
18-01-2018, 18:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2018, 18:40 da Eww.)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Certamente, devi portare pazienza poiché come consegna mi è uscito tra il 5 e il 15 febbraio.
Mi fa solo un po pensare il discorso che effettivamente queste lampade non hanno una illuminazione omogenea su tutta la circonferenza del bulbo (come può averne invece uno xeno o una tradizionale alogena), ma avranno un tot di gradi "morti". Essendo che il faro è stato progettato su di una lampada tradizionale non so come si comporterà con l'illuminazione.
Ho visto che alcune di queste lampade a led permettono di ruotare il bulbo sul suo asse per ottimizzare al meglio i riflessi, vedremo appena arrivano.
Ah.. mi sono orientato sul dissipatore senza ventola poiché essendo che il sistema non rimane protetto, probabilmente sarebbe rimasto efficiente una giornata con tutto lo sporco che gira (nel mio caso che ho rimosso i parasassi).
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Andrea
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