Eccoli...
Ovviamente realizzati ad hoc per gli RPF1.
Ovviamente realizzati ad hoc per gli RPF1.
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
|
25-02-2018, 13:54
Eccoli...
Ovviamente realizzati ad hoc per gli RPF1.
25-02-2018, 13:59
Devo essere sincero: non mi fa impazzire l'idea di utilizzarli, specie in pista...
26-02-2018, 09:00
(25-02-2018, 10:45)alex zanardi Ha scritto: Portare un ET da 28 a -20 con distanziali può sembrare difficile o delicato, ma se fatti bene non sono meno robusti di un cerchio nato con ET -20.Concordo in pieno. L'importante è sapere cosa si sta facendo. (25-02-2018, 13:59)Pepi Ha scritto: Devo essere sincero: non mi fa impazzire l'idea di utilizzarli, specie in pista...Chiunque ne capisca un pochino di meccanica è in grado di capire che, se ben costruiti, e con le tolleranze giuste, non creano nessun problema. Nella ditta dove lavoro costruiamo saltuariamente pezzi speciali per scuderie che corrono in GP2 e GP3 e ti assicuro che quando si tratta di fare qualche modifica, il livello qualitativo della progettazione dei pezzi è decisamente minore rispetto ai componenti che costruisco per la mia auto.
26-02-2018, 10:11
Sembrano ben fatti, quanto pesano però?
26-02-2018, 10:18
26-02-2018, 10:21
Potresti limarli a mano
Oramai sei specializzato
26-02-2018, 10:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2018, 10:35 da ilGerry.)
Ieri, nonostante le allerte meteo dei telegiornali e l’invito di Autostrade per l’Italia di non mettersi in viaggio, decido con l’amico Manuel di andare dal mitico Alex Zanardi a montare il Pola-differenziale con la conica 4.78.
Ci mettiamo in auto di buon mattino e tra uno spruzzo di neve e l’altro in 2 ore e mezza siamo da Alex. Tutto liscio, come le semislick che sono montate sull’NA. Come si può vedere dalla foto seguente, lavoro intensamente e in poco più di 2 ore il differenziale è cambiato! Mi è toccato fare tutto da solo! Alex e Manuel hanno deciso che la temperatura di 2 o 3 gradi sotto zero fosse troppo bassa per le loro manine… Considerando quanto previsto dal meteo decidiamo di non fermarci troppo a chiacchierare e non appena finito il lavoro ci rimettiamo in macchina per tornare a casa. Uscire dal vialetto innevato di casa Zanardi, si rivela già problematico, ma con un po’ di attenzione riusciamo a partire e le strade non sembrano essere così terribili… Raggiunta la tangenziale di Torino però, la situazione meteo precipita. Certamente con delle buone gomme invernali si circola tranquillamente, ma le R888R, per di più quasi finite, non lasciano spazio al minimo errore. Siamo in terza corsia, quinta marcia, a circa 80 Km/h e non avendo l’ABS rallento per distanziarmi un pochino dall’auto che mi precede, ma come riprendo il gas, forse non abbastanza dolcemente, l’auto s’intraversa improvvisamente avvicinandosi paurosamente al guardrail… Non so come ma, fortunatamente, con un paio di spendolate riesco a controllarla! Manuel è sbiancato ed io sono teso come una corda di violino, ma spostandoci nella corsia centrale e rallentando decisamente, pian piano sorpassiamo Torino e la parte peggiore dell’autostrada… Alla fine siamo riusciti a rientrare a casa sani e salvi, ma ammetto che mettersi in strada con le semislick e le previsioni meteo che c’erano, è stato davvero un bell’azzardo da non ripetere in futuro. Ringrazio ancora immensamente Alex e Manuel che hanno fatto tutto il lavoro sul differenziale, io mi sono limitato a supervisionare il lavoro come i vecchi!
26-02-2018, 10:58
Belli gli RPF1.
Il discorso del viaggio era meglio se non la scrivevi secondo me.
26-02-2018, 11:10
(26-02-2018, 10:58)CJ_ Ha scritto: Belli gli RPF1.Grazie. (26-02-2018, 10:58)CJ_ Ha scritto: Il discorso del viaggio era meglio se non la scrivevi secondo me.Non vedo perchè non scriverlo. Avevo anche le catene nel baule per essere in regola per circolare. Ho controllato il meteo più volte prima di partire e sembrava potessimo scamparla ed in effetti abbiamo trovato pochissima neve, ma è bastata un piccolo tratto innevato a complicare tutto.
26-02-2018, 11:29
non ho avuto nessun problema per il viaggio, come se non mi fossi mosso da casa
P.S. la cosa importante del tutto è che il vecchio torsen con la conica 4.3 di Gerry sia rimasto qui |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] La Mariner Blue di Giotto. |
08-10-2024, 19:31 Ultimo messaggio: alfaluna |
||||
[NA] Montego Blue 1997 |
13-09-2020, 14:22 Ultimo messaggio: Leonow |
||||
Mariner Blue Tedesca |
03-07-2020, 21:32 Ultimo messaggio: mg1966 |
||||
[NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" |
02-03-2020, 22:22 Ultimo messaggio: Onizuka |
||||
[NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry |
06-12-2019, 18:35 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
[NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" |
23-05-2019, 17:27 Ultimo messaggio: steve64 |
||||
2.0 Veramente Rossa - ilGerry |
19-01-2019, 15:12 Ultimo messaggio: Andrea72 |
||||
La mia piccola Laguna Blue |
17-05-2018, 19:30 Ultimo messaggio: xVoLCoM93x |
||||
Montego blue 90cv '98 |
23-01-2018, 15:54 Ultimo messaggio: Kyriga |
||||
montego blue 1.8 1997 |
17-05-2017, 16:35 Ultimo messaggio: sven |