Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
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- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(26-02-2018, 12:48)ilGerry Ha scritto: (26-02-2018, 12:40)CJ_ Ha scritto: Non lo avrei scritto perchè hai messo in una situazione di pericolo il tuo passeggero, e chi viaggiava con te per strada.
Affrontare un viaggio di due ore con delle semislick per di più consumate, in questi giorni è da...
Avevi le catene, ma la tua NA non è catenabile, non prendiamo per il *****.
Chiudo.
Hai perfettamente ragione, ma non vedo comunque dove sia il problema nello scriverlo. Non me ne stavo mica vantando, anzi:
(26-02-2018, 10:34)ilGerry Ha scritto: ...ma ammetto che mettersi in strada con le semislick e le previsioni meteo che c’erano, è stato davvero un bell’azzardo da non ripetere in futuro.
Stavo appunto sottolineando che è stato uno sbaglio, ma per te, COME AL SOLITO, ogni occasione è buona per creare inutili polemiche.
Veramente non cercavo nessuna polemica, ho solo espresso un mio pensiero.
Se volevo creare polemiche ti rompevo sui distanziali e l'effetto scenico del gruppo ruota .
(25-02-2018, 13:54)ilGerry Ha scritto: Eccoli...
Ovviamente realizzati ad hoc per gli RPF1.
so che non sei pazzo e che i bulloni che hai scelto avranno sicuramente un grado idoneo...
monti il distanziale al mozzo...
monti il cerchio sul distanziale...
però nè la testa del bullone, nè il dado hanno sede esagonale... quindi una volta che vai a stringere i dadi che tengono il cerchio e soprattutto quando vai a smontare i cerchi... cosa impedisce al bullone e dado di ruotare? Occhio di non trovarti con dado e bullone che girano insieme che poi son madonne volanti.
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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(27-02-2018, 16:51)Clarence Ha scritto: so che non sei pazzo e che i bulloni che hai scelto avranno sicuramente un grado idoneo...
monti il distanziale al mozzo...
monti il cerchio sul distanziale...
però nè la testa del bullone, nè il dado hanno sede esagonale... quindi una volta che vai a stringere i dadi che tengono il cerchio e soprattutto quando vai a smontare i cerchi... cosa impedisce al bullone e dado di ruotare? Occhio di non trovarti con dado e bullone che girano insieme che poi son madonne volanti.
Ottima osservazione.
La colonnetta M12x1.5 è avvitata in un foro filettato e bloccata con frenafiletti, poi per essere sicuro che non si sviti, l'ho bloccata con un controdado, anche lui con frenafiletti. Ovviamente le viti sono in classe 10.9. Dovrebbe essere sufficiente.
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Non usare pistola ad aria mi raccomando...
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(27-02-2018, 17:19)Pepi Ha scritto: Non usare pistola ad aria mi raccomando... Partendo dal presupposto che farò tutto a mano e finirò con la dinamometrica, perchè dici niente pistola ad aria?
Location: Palermo
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Perché la percussione svita tutto anche se c'è il frenafiletto...
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(27-02-2018, 19:57)Pepi Ha scritto: Perché la percussione svita tutto anche se c'è il frenafiletto...
Ne sono perfettamente consapevole ma, come ho cercato di spiegare, le colonnette sono avvitate nell'alluminio e bloccate ulteriormente con un controdado. Questo significa che quando per esempio andrò a svitare i dadi dei cerchi, il controdado tenderà a svitarsi, ma verrà "fermato" dalla vite che tenderà invece ad avvitarsi...
E' un po' difficile da spiegare, ma fidati che non ci possono essere problemi.
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Per ovviare al "problema", dovevi realizzare la sede del dado esagonale.
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(28-02-2018, 11:50)CJ_ Ha scritto: Per ovviare al "problema", dovevi realizzare la sede del dado esagonale.
Grazie. Era già stato detto da Clarence.
Non ho fatto le sedi esagonali perchè di difficile realizzazione (quindi costose).
Comunque, come ho già spiegato, non è un problema, è una soluzione diversa.
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(28-02-2018, 11:59)ilGerry Ha scritto: (28-02-2018, 11:50)CJ_ Ha scritto: Per ovviare al "problema", dovevi realizzare la sede del dado esagonale.
Grazie. Era già stato detto da Clarence.
Non ho fatto le sedi esagonali perchè di difficile realizzazione (quindi costose).
Comunque, come ho già spiegato, non è un problema, è una soluzione diversa.
Bastava una sede, quella dietro verso il mozzo.
Serve lavorazione con fresa cnc, che costa più del tornio sicuramente.
Saldali così sei sicuro non si svitino
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