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[NC] Fender posteriori Super20
#1
Ciao ragazzi, 

dopo un po di inattività e ore passate a meditare sul da farsi mi sto convincendo a sistemare la mia RC. Le alternative sarebbero poco fascinose. Venderla via cosi mal ridotta a prezzo da saldo, e prendere probabilmente un coupe diesel BMW e82 o e92 ultra chilometrati e probabilmente sfondati...  Forse è meglio che mi tengo la mia, che ha sempre il fascino della guida ed è all'occorrenza spyder; ultimamente è da quasi 8 mesi inutilizzata. 
Dunque sto pensando a diverse modifiche da apportare una volta che devo cambiare pezzi e volevo montare posteriormente i fender della Super20  per rimediare a questo disastro   
       
   

L'alternativa è quella di dover dissaldare il fender e metterne uno nuovo. In questo caso con i fender super20 messi su  posso essere tranquillizzato dal risultato  del carrozziere, in questo modo  non dovrei  vedere i segni della riparazione in controluce.... O almeno spero..... 
Quello che invece non so è come avere un buon risultato con i fender e le ruote. Ovviamente monterò un nuovo set di cerchi in lega.  Mi piacciono tanto gli XXR 560, misura probabilmente  18x8.5  visto che mi avanzano delle Hankook Ventus v12 con appena 300km e non ho i 17 a libretto. 
Quello che mi domando è: Dovrò mettere degli ET molto bassi dietro o distanziali per non avere le ruote praticamente dentro la carrozzeria (inguardabili per me). Io vorrei i cerchi a filo fender (o anche che sporgano qualche mm verso fuori)  come in foto, ma c'è il rischio che poi mi vadano ad urtare la carrozzeria sotto al fender??? 
Chiedo info e pareri a riguardo. 
Ovviamente li mettero lo stesso colore della carrozzeria.
   
   
   
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#2
Mmmh...non mi pare che i fender vadano a coprire i segni sui parafanghi ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
quoto, lì bisogna fare un lavoro fatto bene proprio sulla carrozzeria originale.

Per i cerchi se non vuoi che sporgano ti conviene andare su un ET40 massimo (meglio se 45), io faccio riferimento ai cerchi da 17 ma con i 18 penso cambi poco. Io ho un ET42 su 17x8 con gomme 235 e sono proprio a filo...
Però già che lavori la carrozzeria forse ti conviene già far rollare (e magari pullare un pò), anche se prima di iniziare il lavoro ti conviene informarti prima sulla misura di cerchio e gomma vuoi andare a montare
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#4
Premessa. L'auto verrà totalmente riverniciata e dove è ammaccata ovviamente riparata. Quello a cui mi riferisco e che un auto riparata in controluce là si vede. Se il carrozziere è bravo probabilmente farà notare meno segni rispetto ad un altro. Il punto è che non mi garantiscono la riuscita ottimale tirando fuori il parafango a meno che non lo sostituisca. Il pezzo viene circa 300€ ma il problema vero e proprio e che va dissaldato con tanto di euro di manodopera. Quindi con i fender montati sopra copro eventuali segni visibili di una riparazione non ottimale. Almeno in parte per carità...

Sul montaggio ho visto che il Gerry ha qualcosa di similare sulla NA e mi piace tantissimo.

Sul discorso cerchi io pensavo di andare di 18x8,5 et35 (avrei preferito 40 ma il modello che mi piace non esiste così) davanti e 18x8,5 et20 dietro in modo da farli arrivare a filo fender super 20
Non so se è fattibile o meno.
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#5
Mmmh... ma con il costo per acquisto ,montaggio e verniciatura fender c'è qualche vantaggio del semplice ripristino senza aggiunte ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#6
(17-06-2018, 16:15)LotusGiorgio Ha scritto: Quello a cui mi riferisco e che un auto riparata in controluce là si vede.

Se il carrozziere è un cane, per forza...

Se il lavoro lo fa un vero carrozziere battilamiera, non si vede niente...
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#7
Portala da un battilastra che sa lavorare bene le lamiere e torna meglio che nuova, quel pannello è recuperabilissimo da uno capace.
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#8
(18-06-2018, 10:01)Barco Ha scritto: Portala da un battilastra che sa lavorare bene le lamiere e torna meglio che nuova, quel pannello è recuperabilissimo da uno capace.

A trovarlo...... Uno bravo che mi ha fatto un altro lavoro su un altra macchina mi ha detto che lo avrebbe solo sostituito, non si metteva a ripararlo. E non è il solo...

Comunque a me sti Fender posteriori super20 non dispiacciono affatto. Mi sanno molto di race car.
Secondo voi so brutti?
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#9
(18-06-2018, 10:48)LotusGiorgio Ha scritto: Comunque a me sti Fender posteriori super20 non dispiacciono affatto. Mi sanno molto di race car. 
Secondo voi so brutti?

Secondo me non centrano nulla con la tua auto, con il colore bello ma più  elegante che sportivo, con i cerchi da 18" che fanno molto tuning e poco racing.

La super 20 montava addirittura i 16", era una NC col soft top (quindi più leggera ed essenziale), aveva colori e particolari a contrasto.

Poi se non tagli i parafanghi in lamiera e monti cerchi più larghi, stai sicuro che gratti.
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#10
(18-06-2018, 10:48)LotusGiorgio Ha scritto:
(18-06-2018, 10:01)Barco Ha scritto: Portala da un battilastra che sa lavorare bene le lamiere e torna meglio che nuova, quel pannello è recuperabilissimo da uno capace.

A trovarlo...... Uno bravo che mi ha fatto un altro lavoro su un altra macchina mi ha detto che lo avrebbe solo sostituito, non si metteva a ripararlo. E non è il solo...

Comunque a me sti Fender posteriori super20 non dispiacciono affatto. Mi sanno molto di race car.
Secondo voi so brutti?

No, sono molto carini ma ovviamente dovresti mettere l'intera esterica Super 20, abbasare di più e mettere dei cerchi con misure corrette, montare solo i posteriori farebbe ridere onestamente.
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