This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 ND 2019 con 180cv?
#51
(22-08-2018, 14:24)O.A.E. Ha scritto: Tutte migliorie interessanti, non c’è dubbio. Momentaneamente, però, non la prenderei: da quel che ho capito, nel 2019 arriva il restyling di metà carriera: non mi aspetto stravolgimenti ma qualche novità su gruppi ottici e gamma delle colorazioni ci sarà sicuramente. E se c’è una cosa che vorrei migliorasse davvero è la resistenza della verniciatura: il Soul Red è davvero delicato. Troppo per quel che costa. Confido che il nuovo Crystal Red abbia una resa migliore. Inoltre non sarebbe male che iniziassero a importare pure da noi i cerchi BBS e i freni Brembo…

L’unico modello che uscirà nel 2019 è proprio il 184cv, che è praticamente un restyling di metà carriera con motorizzazioni aggiornate, escursione telescopica del volante, volano bimassa, retrocamera con il pacchetto i-activesense completo, nuovi colori carrozzeria e capote, nuovi colori per gli interni.

Forse faranno una limited extra numerata del modello del 30th.
  Cita messaggio
#52
(25-08-2018, 06:22)Jinba Ittai Ha scritto:
(22-08-2018, 14:24)O.A.E. Ha scritto: Tutte migliorie interessanti, non c’è dubbio. Momentaneamente, però, non la prenderei: da quel che ho capito, nel 2019 arriva il restyling di metà carriera: non mi aspetto stravolgimenti ma qualche novità su gruppi ottici e gamma delle colorazioni ci sarà sicuramente. E se c’è una cosa che vorrei migliorasse davvero è la resistenza della verniciatura: il Soul Red è davvero delicato. Troppo per quel che costa. Confido che il nuovo Crystal Red abbia una resa migliore. Inoltre non sarebbe male che iniziassero a importare pure da noi i cerchi BBS e i freni Brembo…

L’unico modello che uscirà nel 2019 è proprio il 184cv, che è praticamente un restyling di metà carriera con motorizzazioni aggiornate, escursione telescopica del volante, volano bimassa, retrocamera con il pacchetto i-activesense completo, nuovi colori carrozzeria e capote, nuovi colori per gli interni.

Forse faranno una limited extra numerata del modello del 30th.

Potrebbe essere sia così: devo dire, però, che mi sembra strano non facciano nessun tipo di intervento alla linea, anche minimale. Magari se lo conservano per il 2020...
Nel frattempo sono stati ufficializzati i dati prestazionali.

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-m..._e_rf.html

Grazie a un peso minimo con conducente compreso tra 1.061 e 1.188 kg, la MX-5 offre prestazioni sportive e consumi contenuti. La versione 1.5 con tetto di tela dichiara una punta massima di 204 km/h e un tempo di 8,3 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, con un consumo medio di 6,3 l/100 km e 143 g/km di CO2 (valori ricalcolati sul vecchio ciclo NEDC). La 2.0 con cambio manuale dichiara rispettivamente 219 km/h, 6,5 secondi, 6,9 l/100 km e 156 g/km. La RF con cambio automatico e motore 2.0 risulta invece più lenta: 199 km/h, 7,9 secondi per toccare i 100 km/h e 6,9 l/100 km con 157 g/km di CO2.
  Cita messaggio
#53
(28-08-2018, 12:21)O.A.E. Ha scritto:
(25-08-2018, 06:22)Jinba Ittai Ha scritto:
(22-08-2018, 14:24)O.A.E. Ha scritto: Tutte migliorie interessanti, non c’è dubbio. Momentaneamente, però, non la prenderei: da quel che ho capito, nel 2019 arriva il restyling di metà carriera: non mi aspetto stravolgimenti ma qualche novità su gruppi ottici e gamma delle colorazioni ci sarà sicuramente. E se c’è una cosa che vorrei migliorasse davvero è la resistenza della verniciatura: il Soul Red è davvero delicato. Troppo per quel che costa. Confido che il nuovo Crystal Red abbia una resa migliore. Inoltre non sarebbe male che iniziassero a importare pure da noi i cerchi BBS e i freni Brembo…


L’unico modello che uscirà nel 2019 è proprio il 184cv, che è praticamente un restyling di metà carriera con motorizzazioni aggiornate, escursione telescopica del volante, volano bimassa, retrocamera con il pacchetto i-activesense completo, nuovi colori carrozzeria e capote, nuovi colori per gli interni.

Forse faranno una limited extra numerata del modello del 30th.

Potrebbe essere sia così: devo dire, però, che mi sembra strano non facciano nessun tipo di intervento alla linea, anche minimale. Magari se lo conservano per il 2020...
Nel frattempo sono stati ufficializzati i dati prestazionali.

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-m..._e_rf.html

Grazie a un peso minimo con conducente compreso tra 1.061 e 1.188 kg, la MX-5 offre prestazioni sportive e consumi contenuti. La versione 1.5 con tetto di tela dichiara una punta massima di 204 km/h e un tempo di 8,3 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, con un consumo medio di 6,3 l/100 km e 143 g/km di CO2 (valori ricalcolati sul vecchio ciclo NEDC). La 2.0 con cambio manuale dichiara rispettivamente 219 km/h, 6,5 secondi, 6,9 l/100 km e 156 g/km. La RF con cambio automatico e motore 2.0 risulta invece più lenta: 199 km/h, 7,9 secondi per toccare i 100 km/h e 6,9 l/100 km con 157 g/km di CO2.

Il fatto è che il Kodo Design della MX-5 non consente molte modifiche estetiche: ritoccare il disegno dei fari è davvero impossibile, a meno di proporre il disegno della Kai Concept ma adattarlo al frontale più basso e meno sbilanciato lo trovo improbabile. Forse potrebbero toccare il posteriore, ma anche quello credo che rimarrà così: rimane comunque la roadster che ha vinto Word Car Of The Year e World Car Design Of The Year, più svariati premi di design. Nel frattempo gli aggiornamenti proposti hanno completato e migliorato la vettura: led matrix, l’intero pacchetto di sicurezza i-activesense(compreso di retrocamera), nuove motorizzazioni, volano bimassa, escursione telescopica del volante, piantone in alluminio, nuovi colori capote, carrozzeria e interni.. 
Il 2.0 fa anche meno di 6.5 di 0-100.
  Cita messaggio
#54
Ieri a Sassuolo ho provato la 184cv, il percorso era praticamente di sola tangenziale quindi salvo un paio di rotonde c'era ben poco da guidare, però ho avuto modo di apprezzare il nuovo motore che oltre a spingere bene fin oltre 7.000 giri ha un bella curva di coppia che consente di riprendere con vigore anche con marce alte; tra l'altro in concessionaria c'erano anche Loris Bicocchi e Davide Cironi, ho scambiato delle chiacchiere con Bicocchi (oltre ad averlo di fianco durante il test drive) persona molto affabile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#55
Il pacchetto completo adas (o i-active sense come volete chiamarlo) è optional (400 eu) ed anche android auto e apple car play optional (250 eu) cosi come il tetto nero lucido per la RF (altri 400 eu). Il crystal soul red viene 1000 eu mentre machine gray, 700 eu (scusatemi ma non trovo il simbolino dell'euro...)
Ciao
  Cita messaggio
#56
(23-09-2018, 01:49)Hammer Ha scritto: Ieri a Sassuolo ho provato la 184cv, il percorso era praticamente di sola tangenziale quindi salvo un paio di rotonde c'era ben poco da guidare, però ho avuto modo di apprezzare il nuovo motore che oltre a spingere bene fin oltre 7.000 giri ha un bella curva di coppia che consente di riprendere con vigore anche con marce alte; tra l'altro in concessionaria c'erano anche Loris Bicocchi e Davide Cironi, ho scambiato delle chiacchiere con Bicocchi (oltre ad averlo di fianco durante il test drive) persona molto affabile

Nooooo dovevi salire con Cironi e chiedergli se sendiva il delaio che sgriggiolava...   Big Grin
  Cita messaggio
#57
-Sensori di parcheggio posteriori
-Servosterzo
-Trip computer
-Delaio che sgriggiola
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#58
(23-09-2018, 13:12)Elwood Blues Ha scritto:
(23-09-2018, 01:49)Hammer Ha scritto: Ieri a Sassuolo ho provato la 184cv, il percorso era praticamente di sola tangenziale quindi salvo un paio di rotonde c'era ben poco da guidare, però ho avuto modo di apprezzare il nuovo motore che oltre a spingere bene fin oltre 7.000 giri ha un bella curva di coppia che consente di riprendere con vigore anche con marce alte; tra l'altro in concessionaria c'erano anche Loris Bicocchi e Davide Cironi, ho scambiato delle chiacchiere con Bicocchi (oltre ad averlo di fianco durante il test drive) persona molto affabile

Nooooo dovevi salire con Cironi e chiedergli se sendiva il delaio che sgriggiolava...   Big Grin
Ahahah mi è bastato sentirlo dire che la differenza tra la 184 e la 160 era solo di elettronica

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#59
ossignur, e' perche' senno gli toccava cambiare tutte quelle che hanno preso per la drive academy?
  Cita messaggio
#60
(23-09-2018, 17:11)lsdlsd88 Ha scritto: ossignur, e' perche' senno gli toccava cambiare tutte quelle che hanno preso per la drive academy?
Mi diceva Bicocchi che quelle della academy prima le avevano in comodato, ora le hanno comprate aumentando anche il parco auto.
Cmq tornando all'auto ribadisco, mi è piaciuta veramente tanto di motore e poi a differenza dei sedili standard mi ci sono trovato molto bene (187cm).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo MX5 icon's day Torino 22 giugno 2019 Tiziano59 3 2,801 24-06-2019, 18:14
Ultimo messaggio: FICHI
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,623 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
Video 2019 Mazda MX-5 ND (2.0L) 0-100km/h & engine sound GioCas 3 3,329 22-11-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Evotme
Video Test alce e slalom ND RF my 2019 GioCas 0 1,981 20-11-2018, 17:50
Ultimo messaggio: GioCas
Wink Listino Mx-5 2019 brancangelone 1 2,187 05-09-2018, 16:32
Ultimo messaggio: DNLGND66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)