(22-08-2018, 14:24)O.A.E. Ha scritto: Tutte migliorie interessanti, non c’è dubbio. Momentaneamente, però, non la prenderei: da quel che ho capito, nel 2019 arriva il restyling di metà carriera: non mi aspetto stravolgimenti ma qualche novità su gruppi ottici e gamma delle colorazioni ci sarà sicuramente. E se c’è una cosa che vorrei migliorasse davvero è la resistenza della verniciatura: il Soul Red è davvero delicato. Troppo per quel che costa. Confido che il nuovo Crystal Red abbia una resa migliore. Inoltre non sarebbe male che iniziassero a importare pure da noi i cerchi BBS e i freni Brembo…
L’unico modello che uscirà nel 2019 è proprio il 184cv, che è praticamente un restyling di metà carriera con motorizzazioni aggiornate, escursione telescopica del volante, volano bimassa, retrocamera con il pacchetto i-activesense completo, nuovi colori carrozzeria e capote, nuovi colori per gli interni.
Forse faranno una limited extra numerata del modello del 30th.
(25-08-2018, 06:22)Jinba Ittai Ha scritto: (22-08-2018, 14:24)O.A.E. Ha scritto: Tutte migliorie interessanti, non c’è dubbio. Momentaneamente, però, non la prenderei: da quel che ho capito, nel 2019 arriva il restyling di metà carriera: non mi aspetto stravolgimenti ma qualche novità su gruppi ottici e gamma delle colorazioni ci sarà sicuramente. E se c’è una cosa che vorrei migliorasse davvero è la resistenza della verniciatura: il Soul Red è davvero delicato. Troppo per quel che costa. Confido che il nuovo Crystal Red abbia una resa migliore. Inoltre non sarebbe male che iniziassero a importare pure da noi i cerchi BBS e i freni Brembo…
L’unico modello che uscirà nel 2019 è proprio il 184cv, che è praticamente un restyling di metà carriera con motorizzazioni aggiornate, escursione telescopica del volante, volano bimassa, retrocamera con il pacchetto i-activesense completo, nuovi colori carrozzeria e capote, nuovi colori per gli interni.
Forse faranno una limited extra numerata del modello del 30th.
Potrebbe essere sia così: devo dire, però, che mi sembra strano non facciano nessun tipo di intervento alla linea, anche minimale. Magari se lo conservano per il 2020...
Nel frattempo sono stati ufficializzati i dati prestazionali.
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-m..._e_rf.html
Grazie a un peso minimo con conducente compreso tra 1.061 e 1.188 kg, la MX-5 offre prestazioni sportive e consumi contenuti. La versione 1.5 con tetto di tela dichiara una punta massima di 204 km/h e un tempo di 8,3 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, con un consumo medio di 6,3 l/100 km e 143 g/km di CO2 (valori ricalcolati sul vecchio ciclo NEDC). La 2.0 con cambio manuale dichiara rispettivamente 219 km/h, 6,5 secondi, 6,9 l/100 km e 156 g/km. La RF con cambio automatico e motore 2.0 risulta invece più lenta: 199 km/h, 7,9 secondi per toccare i 100 km/h e 6,9 l/100 km con 157 g/km di CO2.
(28-08-2018, 12:21)O.A.E. Ha scritto: (25-08-2018, 06:22)Jinba Ittai Ha scritto: (22-08-2018, 14:24)O.A.E. Ha scritto: Tutte migliorie interessanti, non c’è dubbio. Momentaneamente, però, non la prenderei: da quel che ho capito, nel 2019 arriva il restyling di metà carriera: non mi aspetto stravolgimenti ma qualche novità su gruppi ottici e gamma delle colorazioni ci sarà sicuramente. E se c’è una cosa che vorrei migliorasse davvero è la resistenza della verniciatura: il Soul Red è davvero delicato. Troppo per quel che costa. Confido che il nuovo Crystal Red abbia una resa migliore. Inoltre non sarebbe male che iniziassero a importare pure da noi i cerchi BBS e i freni Brembo…
L’unico modello che uscirà nel 2019 è proprio il 184cv, che è praticamente un restyling di metà carriera con motorizzazioni aggiornate, escursione telescopica del volante, volano bimassa, retrocamera con il pacchetto i-activesense completo, nuovi colori carrozzeria e capote, nuovi colori per gli interni.
Forse faranno una limited extra numerata del modello del 30th.
Potrebbe essere sia così: devo dire, però, che mi sembra strano non facciano nessun tipo di intervento alla linea, anche minimale. Magari se lo conservano per il 2020...
Nel frattempo sono stati ufficializzati i dati prestazionali.
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-m..._e_rf.html
Grazie a un peso minimo con conducente compreso tra 1.061 e 1.188 kg, la MX-5 offre prestazioni sportive e consumi contenuti. La versione 1.5 con tetto di tela dichiara una punta massima di 204 km/h e un tempo di 8,3 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, con un consumo medio di 6,3 l/100 km e 143 g/km di CO2 (valori ricalcolati sul vecchio ciclo NEDC). La 2.0 con cambio manuale dichiara rispettivamente 219 km/h, 6,5 secondi, 6,9 l/100 km e 156 g/km. La RF con cambio automatico e motore 2.0 risulta invece più lenta: 199 km/h, 7,9 secondi per toccare i 100 km/h e 6,9 l/100 km con 157 g/km di CO2.
Il fatto è che il Kodo Design della MX-5 non consente molte modifiche estetiche: ritoccare il disegno dei fari è davvero impossibile, a meno di proporre il disegno della Kai Concept ma adattarlo al frontale più basso e meno sbilanciato lo trovo improbabile. Forse potrebbero toccare il posteriore, ma anche quello credo che rimarrà così: rimane comunque la roadster che ha vinto Word Car Of The Year e World Car Design Of The Year, più svariati premi di design. Nel frattempo gli aggiornamenti proposti hanno completato e migliorato la vettura: led matrix, l’intero pacchetto di sicurezza i-activesense(compreso di retrocamera), nuove motorizzazioni, volano bimassa, escursione telescopica del volante, piantone in alluminio, nuovi colori capote, carrozzeria e interni..
Il 2.0 fa anche meno di 6.5 di 0-100.
Ieri a Sassuolo ho provato la 184cv, il percorso era praticamente di sola tangenziale quindi salvo un paio di rotonde c'era ben poco da guidare, però ho avuto modo di apprezzare il nuovo motore che oltre a spingere bene fin oltre 7.000 giri ha un bella curva di coppia che consente di riprendere con vigore anche con marce alte; tra l'altro in concessionaria c'erano anche Loris Bicocchi e Davide Cironi, ho scambiato delle chiacchiere con Bicocchi (oltre ad averlo di fianco durante il test drive) persona molto affabile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
23-09-2018, 07:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2018, 07:33 da Andrea Rauli.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Il pacchetto completo adas (o i-active sense come volete chiamarlo) è optional (400 eu) ed anche android auto e apple car play optional (250 eu) cosi come il tetto nero lucido per la RF (altri 400 eu). Il crystal soul red viene 1000 eu mentre machine gray, 700 eu (scusatemi ma non trovo il simbolino dell'euro...)
Ciao
(23-09-2018, 01:49)Hammer Ha scritto: Ieri a Sassuolo ho provato la 184cv, il percorso era praticamente di sola tangenziale quindi salvo un paio di rotonde c'era ben poco da guidare, però ho avuto modo di apprezzare il nuovo motore che oltre a spingere bene fin oltre 7.000 giri ha un bella curva di coppia che consente di riprendere con vigore anche con marce alte; tra l'altro in concessionaria c'erano anche Loris Bicocchi e Davide Cironi, ho scambiato delle chiacchiere con Bicocchi (oltre ad averlo di fianco durante il test drive) persona molto affabile
Nooooo dovevi salire con Cironi e chiedergli se sendiva il delaio che sgriggiolava...
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
-Sensori di parcheggio posteriori
-Servosterzo
-Trip computer
-Delaio che sgriggiola
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
23-09-2018, 17:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2018, 17:12 da lsdlsd88.)
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
ossignur, e' perche' senno gli toccava cambiare tutte quelle che hanno preso per la drive academy?
(23-09-2018, 17:11)lsdlsd88 Ha scritto: ossignur, e' perche' senno gli toccava cambiare tutte quelle che hanno preso per la drive academy? Mi diceva Bicocchi che quelle della academy prima le avevano in comodato, ora le hanno comprate aumentando anche il parco auto.
Cmq tornando all'auto ribadisco, mi è piaciuta veramente tanto di motore e poi a differenza dei sedili standard mi ci sono trovato molto bene (187cm).
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