(16-09-2018, 14:40)Nightcrawler Ha scritto: Bravissimi! Un giorno la farò anche io quando mi tornerà la voglia di tornare in sella. Comune molto interessanti queste bici Stevens!
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
Ti aspettiamo per il prossimo anno
Le STEVENS..beh sono tanta roba!
Butto giu' due righe e qualche foto
Ecco il team Miatismo Scaligero prima della partenza!
Da SX a DX
FabryR, Peri, Marti, Nicola P, Number34
Nelle foto manca sempre il ns Direttore Sportivo Mawe, ma e' sempre con noi
Quest'anno il team si e' diviso
La squadra da 4 (FabryR, Marti, Nicola P, Peri)
E un singolo, ossia io
Alla terza partecipazione il team e' super affiatato: ci si ritrova nel pomeriggio e tra verifiche tecniche, iscrizioni, e allestimento gazebo il tempo passa in un attimo.
E poi, si sa, il tempo passa veloce quando ci si diverte tra miatisti...
[/img]
Alla fine le 7 arrivano presto..ed e' subito ora di partire!
Si parte al tramonto, temperatura fresca e zero vento, condizioni ideali!
Le sqaudre professionistiche, o quasi, partono subito a mille, ben oltre i 40km/h di media.
Io invece, conscio delle 12 ore di pedalata che mi aspettano, mi accodo ad un gruppo che si attesta intorno ai 33/35 km/h.
Riesco anche ad alimentarmi senza perdere contatto col gruppo ogni 45/50 minuti circa, alternando banane, barrette di frutta secca e panini (burro d'arachidi, bresaola/petto di pollo e philadelphia).
Dopo poco piu' di 3 ore ho terminato le mie scorte d'acqua ed e' tempo di un primo pit-stop per rifornirsi!
Il mio obbiettivo e' quello di terminare la gara con solo una sosta lunga (nanna) e raggiungere la soglia psicologica dei 200km.
Una volta rientrato quindi abbasso la media sotto i 30 km/h per essere sicuro di portare a termine la gara.
Incrocio spesso il gruppo di testa (che mi svernicia) e i compagni di team che ci danno dentro alla grande!
Il buon DS ha scelto per loro una strategia basata su degli stint da 1 ora l'uno; molto spesso sono in scia col gruppo di testa, MITICI!
Pedalo per altre 2 ore prima di fermarmi per fare di nuovo il pieno di cibo e acqua.
Nel frattempo la notte avanza e con essa la stanchezza e il freddo.
Arrivato quindi a ca 180km decido di fermarmi per dormire un pochino e cambiarmi.
Una volta sveglio mancano meno di 4 ore e 20 km all'obbiettivo: e' in questo momento che capisco che posso farcela.
Continuo a pedalare ad un buon ritmo (ca 25km/h) senza mai smettere di mangiare ed idratarmi, non voglio rovinare tutto per una crisi di fame e di sete.
Ad ogni giro c'e' il ns DS Mawe sul rettilineo che mi supporta
Arriva l'ultima ora: ultima sosta per i rifornimenti e si parte per il gran finale!
Oramai l'obbiettivo dei 200km e' stato raggiunto ma continuo a pedalare per poter raggiungere anche i 250km in questa lunga notte.
Gli ultimi giri sono fatti solo con la testa, il corpo oramai va avanti solo per inerzia ma voglio raggiungere e superare i 250km.
Pedalata dopo pedalata inizia l'ultimo giro di questa pazza avventura!
Sono allo steso momento felicissimo e distrutto
Biassono, Variante della Roggia, le Lesmo, la discesa e la salita del serraglio, l'Ascari e infine la Parabolica.
Il rettilineo di arrivo e' davanti a me, vedo la linea del traguardo.
Ancora qualche pedalata ed ecco l'arrivo
Si piange e si esulta, sara' un momento che non dimentichero' mai
Anche se non sono ancora stati pubblicati i risultati ufficiali, ho chiuso con 266 km all'attivo
Non mi stanchero' mai di ringraziare i compagni di squadra Pri, Nicola, Fabri, Marti e il nostro, MITICO, Direttore Sportivo Mawe
Vi lascio con qualche foto sparsa in attesa delle foto ufficiali
Peri
Marti, Nicola, Peri
Il gruppone
FabryR